Considerazioni sui mercati

Lud, intanto complimenti perche' la tua view sta iniziando a concretizzarsi, alla faccia dei 28K! Piu' che altro era un mio auspicio quello di assistere ad un ultimo rimbalzo in modo da poter incrementare gli short, ma se siamo in una situazione simile all'estate 2011, ci saranno giornate drammatiche: Non so se il T+7 USA chiudera' in autunno o primavera 2015. So solo che se i max sono quelli appena visti il bottom lo collocherei in area 1640.Ed immagino le conseguenze sugli altri indici .......:titanic:

28K ?
scherzi, sono 30K, ma anche 36K.
cmq io ci credo ancora, dopo il ribasso mi metto long, vediamo se Draghi fa il miracolo, perchè l'economia parla chiaro, chi si mette long si affida nelle mani delle Banche centrali e abbiamo visto di cosa sono capaci sul rialzo USA, quindi tutto è possibile.

Di contro però c'è che gli USA come tempi e come cicli, sembrano già maturi, pensare a ulteriori rialzi dopo 64 mesi di salita, vuol dire andare a cercare l'eccezione storica, a cercare il rialzo del 1929, prima del crollo totale.
Tutto si può fare, basta saperlo.

E altra cosa che mi alimenta sospetti è che la fascia 23-24 mila del Ftsemib, con le resistenze del 2010-2011, non credo sia così facile da superare.

fantasticando:

e nuovo giornaliero del ftse alle h15,20 dopo 5he50m, se leggo bene...

ora l'sp500 avrebbe un min regolare che lo aspetterebbe verso le h20,00 e chissà se tornano di moda anche i lavoretti dopo le h17,40 con sorprese in open UE...

gli USA stanno solo pullbackando la trendline importante, prima di perderla definitivamente.

Noi è possibile che stiamo facendo lo stesso, ovvero il pullback, metà oggi e metà domani alla trendline importante quella dei 20700, oppure si scende e basta.
Resto della medesima opinione, un rimbalzo vero lo vedremo solo da 19750-20000, come rimbalzo da un crollo, ma niente di che, il target finale esatto della discesa per fine luglio-primi agosto è 18600-18700.
Come ho sempre pensato fin da quando stavamo a 22600, 4000 punti short.

La cosa più interessante sarà il movimento successivo (LONG !!! :lol:), su cui sto ragionando da alcuni giorni, infatti il movimento che sta avvenendo era abbastanza ovvio.

Ultima modifica:
28K ?
scherzi, sono 30K, ma anche 36K.
cmq io ci credo ancora, dopo il ribasso mi metto long, vediamo se Draghi fa il miracolo, perchè l'economia parla chiaro, chi si mette long si affida nelle mani delle Banche centrali e abbiamo visto di cosa sono capaci sul rialzo USA, quindi tutto è possibile.

Di contro però c'è che gli USA come tempi e come cicli, sembrano già maturi, pensare a ulteriori rialzi dopo 64 mesi di salita, vuol dire andare a cercare l'eccezione storica, a cercare il rialzo del 1929, prima del crollo totale.
Tutto si può fare, basta saperlo.

E altra cosa che mi alimenta sospetti è che la fascia 23-24 mila del Ftsemib, con le resistenze del 2010-2011, non credo sia così facile da superare.
Ciao Lud! Solo una cosa... MA se parli di eccezione storica... Perchè fai riferimento ad un avvenimento passato?
Fosse solo uno non sarebbe una eccezione... vero?
Ciancie mie a parte sul lungo periodo il fmib è messo pericolosamente,ma può esserci un rimbalzo importante.

Ciao Lud! Solo una cosa... MA se parli di eccezione storica... Perchè fai riferimento ad un avvenimento passato?
Fosse solo uno non sarebbe una eccezione... vero?
Ciancie mie a parte sul lungo periodo il fmib è messo pericolosamente,ma può esserci un rimbalzo importante.

perchè sui grafici ch ho a disposizione guardando dal 1890 in poi, vedo solo un ciclo di quelli da 5-7 anni con rialzo più lungo dell'attuale, il rialzo precedente al crollo del 1929, la mega bolla che poi ha portato al collasso.

Sul Ftsemib a mio avviso nessun rimbalzo importante, prima si va intorno a 20000, da là un rimbalzello dovrebbe partire, violento ma non importante, poi giù ancora, target 18600 per fine ciclo intermedio, siamo a 40 sedute.

Sono con Xinian, ogni rimbalzo va shortato, ma non ce ne saranno poi tanti, possono essere quei movimenti veloci all'interno della giornata.

Esempio : il rimbalzo può essere tipo oggi da meno 3 a meno 1.5. domani apertura + 1 fine rimbalzo, poi pomeriggio scende e chiude meno 1.
Il rimbalzo è all'interno e manco lo vedi a fine giornata.

Invece quello che lo vedi a fine giornata, dovrebbe partire tra 19750 e 20000.

Opinione personale, se non sbaglio l'ultima volta che hai scritto avevi target 24000.

Ciao secerot !

fantasticando:

e nuovo giornaliero del ftse alle h15,20 dopo 5he50m, se leggo bene...

ora l'sp500 avrebbe un min regolare che lo aspetterebbe verso le h20,00 e chissà se tornano di moda anche i lavoretti dopo le h17,40 con sorprese in open UE...

Gli usa sono fuori di testa il nasdaq pure positivo:sad::sad::sad:

BANCO POPOLARE : CANALI

abbiamo 3 canali, chiamiamoli breve medio e lungo T, a partire dal 2009, quel che c'è prima ormai non conta più, fa parte di un'altra epoca

BLU = ad aprile l'abbiamo toccato = massima positività italica
ROSSO = moderata o modesta crescita dal 2012
VERDINO = ottimismo renziano e massmediatico di facciata di breve termine
NERO = trend per i massimi, in questo momento pullbackata = la speranza

Allegati

• bp canali.jpg
    bp canali.jpg
    63,3 KB · Visite: 358
DAX SETTIMANALE

a 9600 e qualcosa è arrivato al dunque sulla trendline del biennio-triennio

il breck si dovrebbe sentire ... quando lo fanno ?

oscillatore ciclico settimanale e mensile impostati per scendere, quindi da lì non si sfugge, verrà breckata al 99% entro l'autunno, poi forse scatterà pullback

Allegati

• dax.jpg
    dax.jpg
    82,7 KB · Visite: 134
mettiamo anche l' RSI SETTIMANALE sul DAX

manca ancora un pezzetto al livello chiave 50, dove ha sempre fatto i minimi, per far ripartire nuovi cicli.
Vediamo come va a questo giro ...

però si nota l' RSI in calo, con varie divergenze e pullback effettuato su RSI, anzi 2 volte, per quello mi ha tratto in inganno sul 1° pullback di aprile, e da allora si parlava di short.
Secondo me è tutta distribuzione, capirai che differenza tra 9800 e 10050, sembra un diversivo per sviare o per prendere tempo.

Allegati

• dax rsi.jpg
    dax rsi.jpg
    102,1 KB · Visite: 116

Users who are viewing this thread

Back
Alto