Considerazioni sui mercati

MSCIWORLD - Chiusura - 07/03/2014

L’ MSCIWORLD – X4-TS sempre LONG, Stop Profit & Reverse leggibili sul grafico

qualche novità da segnalare, ai fini del mio metodo :

- il nuovo massimo marginale di ieri sul Ftsemib, in evidente divergenza sul time frame orario H1, chiamerebbe di già lo scaricamento dell'oscillatore daily (rappresentativo di almeno un ciclo T+1, quello in atto da 7 sedute).

- abbiamo divergenze a livello orario, come appena detto, ma anche H4 e daily, che chiamano lo scaricamento rispettivamente di oscillatori daily, settimanale e mensile (tutti carichi)

Allegati

• ita40mar14h1.png
    ita40mar14h1.png
    56,1 KB · Visite: 163
Sul Dax invece abbiamo l'oscillatore daily completamente scarico, e abbiamo già avuto oggi l'uscita su RSI H1 dalla trendline discendente, il che mi porta a pensare che potrebbe presto avere ripartenza qeusto oscillatore. Ma dal punto di vista RSI H4 - osc.settimanale non c'è alcuna divergenza, quindi il ribasso dovrebbe proseguire.

Se dovesse velocemente scendere a 9040 come credo debba fare, penso chiuderò lo short che avevo aperto a 9400 per switcharlo sul Ftsemib.

Forse un qualche tipo di rimbalzo il DAX lì lo potrebbe imbastire.

Mi alletta molto l'idea di shortare da area 21000, anche se il Dax mi sembra in questo periodo estramamente più debole.
Ma noi di solito stupiamo sia nel bene che nel male :D

DAX DAILY

Allegati

• ger30mar14daily.png
    ger30mar14daily.png
    55 KB · Visite: 198
P.S.

A ulteriore conferma che il rialzo del nostro indice è alle fasi finali, ho notato il +6% di oggi di UCG, anche qui come già in BP e MPS, un perfetto pullback finale della trendline rialzista del ciclo annuale.

Ho letto in giro che tutti sono giustamente stupiti dai rialzi di questo periodo dei bancari, da Banco Popolare con il suo oneroso aumento di capitale, a UCG con i suoi 14 miliardi di perdita 2013.
Si spiega semplicemente con il fatto che siamo sui pullback, la fiammata finale, la ciliegina sulla torta.

Al prossimo aggiornamento.

Ludwigi hai una tua analisi sul cambio €/$ nel medio periodo ( 2-3 anni) ossia secondo te andremo verso nuovi massimi o ritorniamo a 1,2?......grazie mille:bow:

qualche novità da segnalare, ai fini del mio metodo :

- il nuovo massimo marginale di ieri sul Ftsemib, in evidente divergenza sul time frame orario H1, chiamerebbe di già lo scaricamento dell'oscillatore daily (rappresentativo di almeno un ciclo T+1, quello in atto da 7 sedute).

- abbiamo divergenze a livello orario, come appena detto, ma anche H4 e daily, che chiamano lo scaricamento rispettivamente di oscillatori daily, settimanale e mensile (tutti carichi)

si, oggi si potrebbe iniziare a scendere....
ecco il livelli di entrata x oggi...

FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 12/03/14

ADM - 30 Days - Intraday Levels
entrata su close candela 30'... se superato il livello indicato nel grafico

S&P500 Index – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 12/3/2014

l’ADX sotto i 25, indica che ormai il trend long è alla fine e ci potrebbe essere a breve un inversione…..

ADM – 30 Days – Intraday Levels
entrata su close candela 30′… se superato il livello indicato

SHORT se <1.860,41
TP1=1.852,58
TP2=1.843,88
TP3=1.826,47
SL=1.874,85

LONG se >1.874,85
TP1=1.882,68
TP2=1.891,38
TP3=1.908,79
SL=1.860,41

bellissimo, ma anche telefonato il pullback delle 14.30 sul Dow Jones, con la discesa sono andati a target di un bel testa-spalle che si vedeva già dai giorni scorsi

Allegati

• usaindmar14m15.png
    usaindmar14m15.png
    54,7 KB · Visite: 185
bellissimo, ma anche telefonato il pullback delle 14.30 sul Dow Jones, con la discesa sono andati a target di un bel testa-spalle che si vedeva già dai giorni scorsi

Ciao Lud si dovrebbe continuare a scendere mi pare.....
è il primo giorno che gli usa scendono un po seriamente:D

passando al DAX DAILY, abbiamo l'oscillatore daily scarico e l' RSI che si è posato ora sulla trendline discendente.

A noi interessano però più gli RSI H1 e RSI H4, che comandano rispettivamente gli oscillatori DAILY e WEEKLY.

In questo momento come è ovvio non c'è alcuna divergenza a livello H1 nè H4, nè sono usciti dalle trendline RSI discendenti, quindi manca ancora il presupposto per la ripartenza dell'oscillatore daily.

il DAX è arrivato sul target MINIMO del trimestre, cioè sulla trendline passante per i minimi intermedi del ciclo trimestrale in atto (il minimo centrale di fine 1° mensile costituiva vincolo a tornare almeno su quella trendline per finire il trimestre).
Trimestre partito sulla freccetta, va a planare come è giusto che sia, sulla trendline passante per i minimi intermedi che hanno composto i mensili.

Quindi il minimo sindacale per finire il trimestre era 9040, sulla trendline passante per i 3 minimi.

Allegati

• ger30mar14daily.png
    ger30mar14daily.png
    55,4 KB · Visite: 126
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto