Considerazioni sui mercati

Domani alle 11e45 finisce un 4 gg ma fino al 15 saremo in ribasso...Quindi occhio alle penne e al dax che se rompe 8900 ci si porta tutti appresso !!

io credo che sia molto difficile azzeccare i cicli piccoli quando sta per partire probabilmente un nuovo ciclo mensile, ma dico sommessamente forse anche un nuovo ciclo intermedio, perchè in passato ho notato che alterano molto il ritmo, troncano, ne fatto di tutti i colori per non far capire il momento esatto.

sul Dax concordo, come su tutti gli indici, che sono in punti chiave.

ciao

il DAX H4 è così, quando rompe la trend discendente di solito, al 99% parte un nuovo ciclo mensile, o superiore.
Quindi per crollare di spazio-tempo ne è rimasto poco, lo devono a breve. Altrimenti riparte.

L'scillatore sembra già in ripartenza, quindi sembra che i 9000 anche per questa volta possano tenere.
Le medie settimanali e mensile, entrambe short, passano a 9500 circa, quindi un giro a 9500 potrebbe farselo, se sale sopra, allora lo vedo molto long. E potrebbe ripartire qualcosa di importante, in tal caso sarebbe stato tutto accumulo e non distribuzione e si fanno altri mesi in su.

Non dico sia vero, ma un pensiero ce lo faccio.

Allegati

• Ger30Dec14H4.png
    Ger30Dec14H4.png
    60,1 KB · Visite: 149
In pratica la ipotesi rialzista, vedrebbe che questo ultimo ciclo sarebbe una specie di lingua simile a quella dai minimi 2011 e la salita proseguirebbe ancora intatta all'interno del canale verso nuovi massimi ...

visto che sono sempre esagerati, meglio essere un po' folli come loro e pensarle tutte (e seguire il trend ...)

cmq semplice, finchè tiene 9000 , tutto OK, il rimbalzo può spingersi fino a 9500 circa, se li supera inizierei a sospettare all'ipotesi suddetta

Allegati

• Ger30Dec14Weekly.png
    Ger30Dec14Weekly.png
    57,5 KB · Visite: 135
bravo a meno di troncature il ciclo biennale si concludera il 4 febbraio. mettici pure che i mesi gennaio febbraio marzo sono set up quartely di gann onde per cui bisognera aspettera fine marzo per vedere da come esce da quel box. Cmq il punto di controllo sono i 18000 punti di Ftmib se rompe quelli con chiusura mensile invalida il conteggio rialzista in atto! Secondo me stiracchiera fino al 2017 ma questa e' un'altra cosa!

avrei un'altra analisi (ne ho un po' troppe discordanti ultimamente :D), che produce un 18000-23000 per un altro anno fino a settembre 2015, nessun crollo e nessun 30mila. Sai che divertimento con movimenti dell'ordine del 10-15%.

ciao,

le mie perplessità tel'ho già espresse ieri,
:-)

prova a guardare l'RSI(16) 60' indice ftse che racconta un altra storia in ottica t+1/t+2 a parer mio, il ftse è nei pressi di un nuovo t (se non mimetizzato) e sempre a parer mio il classico t+3 ha subito una trafsformazione, i supporti ciclici superiori sono stati già violati...

monitoro sempre la mmt+1 a 20850pts...

io credo che sia molto difficile azzeccare i cicli piccoli quando sta per partire probabilmente un nuovo ciclo mensile, ma dico sommessamente forse anche un nuovo ciclo intermedio, perchè in passato ho notato che alterano molto il ritmo, troncano, ne fatto di tutti i colori per non far capire il momento esatto.

sul Dax concordo, come su tutti gli indici, che sono in punti chiave.

ciao
tradare l intermedio è come gatto nero di notte in autostrada.....
quanto sta il punteggio lud vs purple ??.

domani potrebbe essere una giornata interessante ... del tipo ammazza short
lasciamo perdere la partita purple-lud.
Purple aveva ragione, l'ho già scritto, aveva intuito giusto e argomentato bene che i massimi erano già stati fatti.
Mi piace lo spirito di collaborazione, anche visioni opposte possono coesistere e ognuno si sceglie quella che preferisce.

Per esempio oggi ho argomentato 3 possibilità : crollo, rimbalzo, forte rialzo.
Per ognuna ho trovato dei motivi che la supporterebbero. Strada facendo cercheremo quella giusta, in base alle osservazioni quotidiane.

La situazione è sempre fluida e conviene non dare nulla per scontato e acquisito.

Sempre più convinto che i mercati faranno un massimo in novembre, per esempio vicino alle elezioni americane ...

Ultima modifica:
domani potrebbe essere una giornata interessante ... del tipo ammazza short
lasciamo perdere la partita purple-lud.
Purple aveva ragione, l'ho già scritto, aveva intuito giusto e argomentato bene che i massimi erano già stati fatti.
Mi piace lo spirito di collaborazione, anche visioni opposte possono coesistere e ognuno si sceglie quella che preferisce.

Per esempio oggi ho argomentato 3 possibilità : crollo, rimbalzo, forte rialzo.
Per ognuna ho trovato dei motivi che la supporterebbero. Strada facendo cercheremo quella giusta, in base alle osservazioni quotidiane.

La situazione è sempre fluida e conviene non dare nulla per scontato e acquisito.

Sempre più convinto che i mercati faranno un massimo in novembre, per esempio vicino alle elezioni americane ...

eh si.. la yellen ha cambiato le carte in tavola.....

domani inizio del rimbalzo..... :specchio: per zona 20500 / 20700

Allegati

• fedres_atm_dollars_being_printed.jpg
    fedres_atm_dollars_being_printed.jpg
    48,5 KB · Visite: 370
eh si.. la yellen ha cambiato le carte in tavola.....

domani inizio del rimbalzo..... :specchio: per zona 20500 / 20700

concordo Xinian, media settimanale sui 20800, media mensile per ottobre transita circa a 21000, quindi c'è spazio per rimbalzare fino ai 20800-21000.

Di norma tengo tutte le vecchie analisi fatte ordinate per giorno in singole cartelle.

Sono andato ora a ripescare questo Master Time Factor che circolava in primavera.
Se da qui si sale e basta verso i 22000-24000, sarebbe risultato sorprendentemente preciso.
Infatti come si vede il grafico a sinistra indica un minimo ai primi di agosto a cui segue una specie di lingua con secondo minimo ai primi di ottobre più alto del precedente, e ripartenza del nuovo annuale.

Sembrerebbe impossibile ma teniamo presente che ci sono parecchie variabili esterne che potrebbero farci compiere il miracolo, dalle trimestrali dei financial USA la prox settimana, ai famosi stress test sulle nostre banchette che se non ricordo male escono i prossimi mesi, agli aiuti di Draghi ... e poi c'è sempre Babbo Natale :D

intanto vediamo di arrivare ai 20800, abbiamo tempo per ...

questo percorso sorprenderebbe molto, anche me :D

Allegati

• mtf17mag14.png
    mtf17mag14.png
    105,1 KB · Visite: 130
Ultima modifica:
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 09/10/14

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

NB:se si supera il tp1 nella prima ora si entra senza aspettare la chiusura oraria

Users who are viewing this thread

Back
Alto