certo, ti rispondo sinceramente
io sono long da 20300 (la settimana precedente al meno 4% di Draghi) attualmente e ovviamente sto soffrendo, ma i miei dubbi non nascono dal fatto che tifo per il rialzo. Cerco di essere obiettivo.
I dubbi li avevo ancora prima di entrar long, forse li ho anche espressi qui, perchè non ho mai visto un ciclo intermedio fare il massimo a sole 20 sedute, non credo nemmeno in quello del crollo Lehmann, resistettero per 30 sui massimi. Questa cosa non mi piaceva e mi aspettavo un altro massimo sopra 21000, mentre tu dicevi da allora massimi fatti per un discorso di medie ecc.
Già là la cosa non mi quadrava molto secondo i miei standard.
Perchè se mi fanno meno 4% al giorno 40, quando saremo al 55-60 di un trimestrale di media durata, faremo meno 8% ?
Non mi suona bene questa esagerazione, allora da là ho iniziato a pensare che c'è qualcosa di diverso, per esempio un ciclo di raccordo.
Io non credo che se sono già 5 settimane che scendiamo ne faremo 8 o 9 in discesa.
Anche per il modello short che seguivo estrapolandolo dal 2001 e dal 2008, la discesa dovrebbe partire dolcemente, senza catastrofi iniziali, c'è tempo altri anni per le catastrofi.
Da questi pensieri ho iniziato a pensare che ci può essere una variante, non voglio escludere che si continuerà a collassare, anche perchè l'ho sempre pensato, però questa situazione mi insospettisce.
Resto long e aspetto il primo rimbalzo serio semmai per girarmi (dopo il meno4% abbiamo avuto solo una giornata positiva) valuterò dopo il rimbalzo la situazione. Perchè le mie operazioni sono piuttosto tranquille, di medio termine.