Ciao lud .Sembra che stiano seguendo una strada con le indicazioni degli ultimi 3 mesi l'avevo già notato da molto come tanti immagino mi sembrava troppo facile ma finora l'hanno fatto ,infatti dal 9/6 da 22500 a 10/7 20280 fatti 2200 punti di discesa ,poi max 8/9 21480 se togliamo 2200 si arriva a 19260(ci siamo quasi) poi ci sarebbero i 1000 up punti dal 10/7al 25/7 quindi da 19260 +o- +1000=20300 poi come dal 25/7 al 8/8 altri 2200e più...per altri 12/15 gg si andrebbe sui 18000 e qualcosa e questo mi tornerebbe con t+1 t+3 e biannuale. il t+2 l'hanno sezionato. se nn andranno sotto 8/8 si avrebbe la ripartenza di tutti i cicli minori e maggiori. Di più nn Sò
Ciao Daniele
ora cerco di capire il tuo percorso.
Ho riguardato un po' i grafici e sono arrivato alla conclusione che :
1. analizzando gli RSI settimanali si vede una brutta situazione su tutti gli indici e potrei mettere grafici per commentarla ...
2. il testa spalle ipotetico dei bancari è andato a farsi .... (come preferite
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
)
Quindi penso proprio che un crollo è alle porte, MA per come vedo le cose prima del crollo vero e proprio mi attenderei un forte rimbalzo o un bel recupero. Osservando attentamente alcuni particolari ecc. mi attenderei dalla prox settimana un bel rimbalzo, a quote che potrebbero andare da 20350 fino ai 20900, il rimbalzo potrebbe essere una fucilata ...
Fatto ciò mi attenderei la ripresa della discesa e il crollo vero e proprio.
Questa di solito è la meccanica.
Lo dico perchè siamo alla 10° settimana e se uno va a guardare si riscontra che alla 9-10° settimana o sei sui massimi (Ciclo forte) o sei sui minimi e la settimana dopo parte rimbalzone. E' quasi sempre così, poi ci saranno anche le eccezioni come sempre.
Quindi mi aspetto domani un bel minimo, da cui si va a toccare per l'ultima volta almeno 20400 o un po' di più. Fatto ciò, apriremo il paracadute
La situazione generale di tutti gli indici per me ormai è pessima.
Quindi il mio tifo long di questi giorni, dovuto al voler dare un'ultima chance al mercato, è stato minato ormai profondamente.
Come dicevo già oggi, aspetto il rimbalzone per girarmi, se crollano subito addio.
Ma RSI H4 mostra che stanno tramando per far ripartire i mensili, almeno così lo vedo io.
Alla 10° Settimana di un ciclo intermedio o sei sui massimi o sei sui minimi e parte il rimbalzo, la stessa cosa che dicevo mi trovo con oscillatore in alto e prezzi troppo bassi, un po' inquietante.