Considerazioni sui mercati

FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 10/10/14

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

EUROSTOXX 50 – Chiusura - 09/10/14 – sempre SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)

L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

Ultima modifica:
riassumendo in due parole, il mio dubbio è nato dal fatto che dopo la giornata di Draghi, mi trovo con l'oscillatore settimanale ancora tutto da scaricare. E i prezzi che sono già piuttosto bassi.
Allora mi sono chiesto ?

1. scaricheranno tutto l'oscillatore e quindi collasseremo ?
2. vista la disparità tra tempo e prezzo (oscillatore ancora in alto, prezzi già ben avviati alla 40° seduta) non è che stanno ripetendo uno dei casi segnati dalle freccette ?

e il mio dubbio rimane quello, anche perchè ancora dentro il canalone ascendente

siamo alla 10° Settimana come negli altri casi, la prossima la verità.
A questo punto aspetto.

Lud...

Se usi minimi assoluti con la dinamica inferiore, e scala Logaritmica...mi si passi il termine... "stocazzo" che non l'hanno ancora rotta...l'hanno rotta proprio oggi...quindi canalone violato...

Il resto che hai postato, graficamente, lo condivido tutto...tanto più che hai il tuo indicatore che ha appena fatto max ed è appena girato...

Ultima modifica:
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 10/10/2014

DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 10/10/2014

al momento resistenze dell'sp500 che resistono e prz che giocherellano con la mmt+1 a 1960pts, i prz sono restati solo un giorno sotto la mmt+5 intorno a 1947pts, situazione interessante in un giovedì tutto da scoprire...

mah, io ho asteriscato* il min delle h16,00(1956pts) ed è già stato violato al ribasso, mentre il giornaliero si è ch ieri alle h17,10 quindi sarebbe adesso in zona temporale di ch giornaliero regolare ma con gli indicatori un pò alti...

abbiamo livelli resistenziali e supportivi per non farci sorprendere da movimenti violenti mentre al momento i prz sono sotto la mmt+1...

a domani...

nuovamente sp500 sotto la mmt+5, la terza volta nel 2014...

movimento violento atteso arrivato nel secondo giovedì consecutivo del ditone, anche se perora latitano quelli belli da -5%, i -7%, i -12%, vedremo nelle prox settimane cosa accadrà...

il nervosismo nel forum sale con disturbatori e denigratori all'opera, moderatori al lavoro...

un film già visto...

dax e ftse dopo l'aggancio dell'ascensore BB(20)inf hanno raggiunto la BB(t+4)inf che se agganciata promette anch'essa accellerazione riba, per l'sp500 l'aggancio avverrebbe con la perdita dei 1920pts, vedremo...

questo andrebbe a braccetto con le aspettative di calo delle prox settimane...

e finchè i prz restano sotto la mmt+1...

:ciao: Una premessa al mio ntervento: SP500: potremmo essere nella stessa situazione ciclica del 2011, quando dal top il mercato scese del 22% (1370-1074).E stavolta SE il top dei 2019 tiene, sarei per un affondo intorno al 18%, area 1650, per febbraio 2015.
2011.In quel caso il mercato inizio' un 2 semestrale o T+4 dai 1249 del 16/3 che porto' al top di 1370 del 2/5 ; la chiusura del 1 T+3 fu positiva, 1258 del 16/6.
Parte il nuovo T+3 che dopo 14 sedute trova il suo top molto vicino a quello assoluto, 1356 del 7/7.Sulla strutture INVERSA il T+3 partito da 1370, registro' un 1 t+2 rialzista dopo 20 sedute a 1345 e un 2 t+2 di 26 d (INV) con ch appunto a 1356.
Ecco l'importanza dei 1905 dell'8/8, la cui violazione portera' inevitabilmente il semestrale al ribasso.
Se ci fosse una similitudine ciclica col 2011, cosa voglio dire? Che possono tenere volutamente , nell'intermedio in corso, area 1905, ed andare anzi ad avvicinarsi nuovamente ai 2000 con la ch del 1 mensile INV ad ottobre o magari a fine novemre,con la CH del T+3 INV per poi generare, col 2 T+3 del sottostante la rottura dei 1905.
Quando crollo' il mercato nel 2011? NELLA 1A SETTIMANA DI AGOSTO, appunto con la rottura del punto di origine del semestrale.
Scritto questo poi magari verro' smentito:D con la rottura immediata dei 1905....il punto debole dela mia sovrapposizione e' che la rottura ribassista cadrebbe a dicembre, dove solitamente si sparano il rally......:eeh:

Ultima modifica:
dax e ftse dopo l'aggancio dell'ascensore BB(20)inf hanno raggiunto la BB(t+4)inf che se agganciata promette anch'essa accellerazione riba, per l'sp500 l'aggancio avverrebbe con la perdita dei 1920pts, vedremo...

questo andrebbe a braccetto con le aspettative di calo delle prox settimane...

e finchè i prz restano sotto la mmt+1...
monitoro il min del dax dell'8/8 a 8903pts, vediamo se regge o meno e se può portare il ftse a ch la settimana sotto i 19000pts...

e l'sp500 sotto i 1900pts...!?!

Users who are viewing this thread

Back
Alto