Considerazioni sui mercati

nuovamente sp500 sotto la mmt+5, la terza volta nel 2014...

movimento violento atteso arrivato nel secondo giovedì consecutivo del ditone, anche se perora latitano quelli belli da -5%, i -7%, i -12%, vedremo nelle prox settimane cosa accadrà...

il nervosismo nel forum sale con disturbatori e denigratori all'opera, moderatori al lavoro...

un film già visto...

magari purple arrivassero quei bei -12% di una volta.....ho da accumulare etf azionari e mi farebbe proprio comodo un bel crollo verticale del 50% nei prossimi 2 anni della borsa sia italiana che americana :up: e vedo che la tua analisi di medio periodo coincide con quest'aspettativa:up: speriamo si avveri.

nuovamente sp500 sotto la mmt+5, la terza volta nel 2014...

movimento violento atteso arrivato nel secondo giovedì consecutivo del ditone, anche se perora latitano quelli belli da -5%, i -7%, i -12%, vedremo nelle prox settimane cosa accadrà...

il nervosismo nel forum sale con disturbatori e denigratori all'opera, moderatori al lavoro...

un film già visto...

Ciao Purple,

basta un -8% per arrivare a 17500....io non vedo gente che disturba e non vedo gente che compra

Target : se oggi chiude verde: verso 20300 e poi 18500 con max estensione 17500 dove potrebbe partire annuale oppure 18500 subito e ripartenza:mumble:

Ultima modifica:
Ciao Purple,

basta un -8% per arrivare a 17500....io non vedo gente che disturba e non vedo gente che compra
ciao,

rammento che non è questione di tg o di prz, conta principalmente il tempo e solo il tempo detta i ritmi ciclici da quello più breve a quello più esteso, ed al momento il max assoluto dell'sp500 data 19set2014 dopo un rialzo di oltre 5anni e mezzo...

ciao,

rammento che non è questione di tg o di prz, conta principalmente il tempo e solo il tempo detta i ritmi ciclici da quello più breve a quello più esteso, ed al momento il max assoluto dell'sp500 data 19set2014 dopo un rialzo di oltre 5anni e mezzo...

concordo....ma nn vedo gente che compra, semmai che vende

Eccoci !!!! mimino di agosto 2973 battuto al momento 2974.

visto e ti dirò non sono per nulla convinto che lo short prosegua approfondendosi, è stato troppo rapido

:mumble: sempre più sospettoso che questa di 45 sedute sia una lingua che fa ripartire tutti i cicli annuali e si sale fino alla primavera.

Intanto segnalo un minimo in divergenza DAILY sul DAX rispetto al minimo di agosto, la divergenza daily per il mio metodo è buona per far ripartire l'oscillatore mensile (ciclo annuale).

Può ben essere che i tanto sbandierati 8000 non li vedremo mai, e il DAX salirà ben oltre i 10000. In tal caso questi ultimi mesi a 9000-1000 sarebbero stati solo la parte discendente del ciclo annuale precedente, un piccolo riposino :D

In tal caso anche per il Ftsemib si sale fino a fine anno e forse si apre una nuova stagione.
Certo che gli RSI settimanali sono brutti.

Non so a chi convenga una nuova recessione .. ed essendo che hanno gli strumenti a disposizione, visto quello che hanno fatto in USA, è probabile copino.

Lo so, con i tuoi metodi tutto ciò non c'entra niente, ma ho preso lo spunto dal tuo posto per aggangiarmi.
Ciao gianni.

Allegati

• Ger30Dec14Daily.png
    Ger30Dec14Daily.png
    63,7 KB · Visite: 113
Ciao Lud, nn so se reggera'
o meno il minimo di agosto sullo stoxx pari a 2973, ma il fatto che il mercato, dopo aver rotto il suo max di set up di agosto, sia ritornato fino al punto di massima concessione, doppio minimo, si sia fermato un tick sopra e stia reaggendo, vuol dire che quel PUNTO era giusto. Se guardi il grafico, 2973 nn ti dice nulla, ma x chi segue Gann quello e' un punto di nn ritorno ad oggi, poi ovviamente con il susseguirsi dei set up l' analisi andra' aggiornata.

Bene, come già scritto ieri, ora mi aspetto una risalita fulminante la prox settimana a 20400 o più, fino anche a 20900.
ciao,

come già detto le prox settimane me le aspetto rosso fuoco, con candele weekly memorabili soprattutto per l'influenza di WS sulle borse UE, per una prima fase di sincronizzazione tra indici mondiali, per buona pace di tutti coloro che amano gli effetti del QE...

oggi il ftse ha incontrato la mm2,5aa e sotto c'è la mm10aa a 18600pts ca...

come giustamente fai notare i graf weekly sono molto pessimistici e quelli mensili stanno iniziando solo adesso a dare i primi segnali di inversione, questo provocherà l'anestetizzazione dei segnali di eccesso ribassita presenti nei time frame inferiori, vedremo...

il tutto oprerativamente monitorando le mmt+1...

Users who are viewing this thread

Back
Alto