Che cosa ci si può aspettare da questa costruzione ?
Proviamo a buttarci.
Logica del breck-pullback vuole che la linea dell'attuale semestrale, la azzurra, venga prima rotta e poi pullbackata con un ultimo massimo assoluto.
Se questo massimo cadesse lungo il canale attuale nero, dovrebbero farlo esattamente a fine maggio, verso quota 22300, come si vede.
prima di ciò una discesina a rompere la trendline azzurra del semestre, occorrerà ragionare per capire dove si formerà il minimo, su quale punto strategico.
Si potrebbe pensare che poi vogliano pullbackare anche la rossa dell'annuale, ma ciò come si vede, per la sua scarsa inclinazione, porterebbe a target elevati (23000), ma a mio avviso anche a tempi troppo lunghi, cioè a ottobre saremmo ancora sul massimo dell'annuale in corso, un po' lunghino visto che è partito a giugno 2013, io questa la scarterei adesso.
Più probabile che in autunno, dopo tutti questi pullback, planino sulla nera a chiudere il 2° annuale, a meno che non lo facciano già da ora (non sarebbe molto logico perchè mancano i pullback suddetti).
In ogni caso, se lo fanno in autunno il target come si vede esce 18000-18500 a seconda della data. Ora sarebbe un po' meno, ma senza catastrofi.
Quindi a mio avviso è che impieghino questi mesi per fare dei massimi di pullback, per esempio ENTRO GIUGNO AL LIVELLO 22500 (come anche famosi ganniani dicono ... vedi Maurizio Masetti).
Infatti 22500 a livello MENSILE è un LIVELLO molto importante, per rendersene conto basta prendere un grafico mensile con chiusure, e salta all'occhio anche la famosa "vasca" di cui parla da tempo Waikiki.
Avrebbero la possibilità di fare un MEGA-TESTA-SPALLE rialzista (o vasca raddoppiata in su), che ci condurrebbe a livelli stellari, ma questo è un altro discorso, di più lungo termine, e mancherebbe ancora una spalla destra di nuovo a livelli bassi nei prossimi anni.