Considerazioni sui mercati

Euro al bivio sulla trendline storica, grafico mensile dai minimi del 2000.

Buca la trendline lasciando un gappone enorme o riparte ??

Allegati

• EURUSDMonthly.png
    EURUSDMonthly.png
    60 KB · Visite: 148
Forse possono prendere altro tempo navigando attaccati a quella trendline e lasciando chiudere l'anno.
Per me è solo short. Vediamo se sceglieranno di scendere di brutto tutto in un colpo o diluendo la discesa in alcuni mesi :mmmm:

Dow Jones settimanale

Allegati

• UsaIndDec15Weekly.png
    UsaIndDec15Weekly.png
    54,9 KB · Visite: 124
:jack:

Fa sempre piacere essere ricordati.

AZZ siamo allo stesso punto dei miei ultimi due messaggi, i numeri 3555 e 3556 di questa discussione.
Era 22605 il Ftsemib al 30 aprile 2015.
Che sonno :mmmm:

Ops io pensavo a quest'ora sarebbero stati già a 30-35mila :lol: che sono sempre dietro l'angolo, ma come sappiamo non arrivano mai.

Beh l'analisi di quei due ultimi messaggi mi sembra ancora del tutto valida. Il tempo passa e quella trendline principale dal 2012 diventa sempre più difficile da mantenere. Ora passa vicino ai 20mila.

Ciao...
bentornato Lud... :)

Nasdaq100 Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 03/12/2015

ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

Ultima modifica:
S&P500 Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 04/12/2015

ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

:jack:

Fa sempre piacere essere ricordati.

AZZ siamo allo stesso punto dei miei ultimi due messaggi, i numeri 3555 e 3556 di questa discussione.
Era 22605 il Ftsemib al 30 aprile 2015.
Che sonno :mmmm:

Ops io pensavo a quest'ora sarebbero stati già a 30-35mila :lol: che sono sempre dietro l'angolo, ma come sappiamo non arrivano mai.

Beh l'analisi di quei due ultimi messaggi mi sembra ancora del tutto valida. Il tempo passa e quella trendline principale dal 2012 diventa sempre più difficile da mantenere. Ora passa vicino ai 20mila.

bentornato........non avevo dubbi che il candelone di 1000 punti ti avrebbe fatto uscire dalla tana come il sole a primavera...........:D

Euro al bivio sulla trendline storica, grafico mensile dai minimi del 2000.

Buca la trendline lasciando un gappone enorme o riparte ??

Ciao Lud.
Finalmente ancora tra noi. :bow::clap:

Propongo la mia ipotesi di centratura di lungo sull'EurUsd, che potrebbe darci qualche spunto previsionale per i prossimi mesi/semestri/anni.
Premessa tecnica : da qualche tempo, per aiutarmi nelle centrature, mi sono abituato ad usare un settaggio molto veloce dello Shaff, il 5/8/5, calcolato sui minimi delle barre, come in questo grafico a barre mensili.
Secondo me dovremmo trovarci nel terzo T+5 del terzo T+7, che risulterebbe inesorabilmente vincolato al ribasso, fin dal gennaio 2015, cosi' come il T+8.
Se cio' dovesse essere confermato, la TL che viene dal 2000, che finora ha supportato il T+9, non avrebbe scampo.
L'oscillatore ha gia' iniziato la fase di scarico e quindi il cambio dovrebbe scendere ancora fino alla conclusione dell'attuale T+5.
Poi, con il quarto T+5, il T+7 (salvo conclusione prematura in tre tempi - sempre possibile) dovrebbe onorare il vincolo e finire ancora piu' giu'.
Se poi consideriamo che potrebbe arrivare un quarto T+7 ribassista, ad onorare il vincolo ribassista sul T+8 ...
Il dilemma potrebbe quindi diventare questo : riuscirà il T+9 a concludersi sopra il minimo del 2000 ?

Sappiamo che e' in corso un'aspra guerra dei cambi, per acquisire posizioni di vantaggio sui mercati e favorire la ripresa delle economie.
Mentre gli yankee pare siano propensi (costretti ?) a rialzare i tassi, il Draghi pare intenzionato a mantenersi basso e a prolungare il QE europeo.
In questo scenario, un cambio stabilmente inferiore alla parità potrebbe essere piu' che probabile, a prescindere da ogni considerazione sui cicli.

Allegati

• EURUSDMonthly.png
    EURUSDMonthly.png
    67,9 KB · Visite: 514
Ciao, lud che bella sorpresa stamani nel rileggerti.

ciao Lud bentornato:clap:

Ciao...
bentornato Lud... :)

bentornato........non avevo dubbi che il candelone di 1000 punti ti avrebbe fatto uscire dalla tana come il sole a primavera...........:D

certo, ma avevo scritto prima che accadesse :D

Ciao Lud.
Finalmente ancora tra noi. :bow::clap:

Grazie a tutti. Ricordo bene ognuno di voi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto