ludwigii
Forumer storico
...Ni...
...Direi che è soggettivo...
...Soggettività dettata dalla scala che si vuole usare...Scala lineare darà un risultato, scala logaritmica uno opposto....
...Comunkue, potresti benissimo aver ragione, ed a breve vedere il konkretizzarsi della tua analisi...Lungi da me il giudicare il tuo lavoro...
...Buona domenica anche a tè...![]()
Su questa soggettività della scelta della scala hai ragione, però su tempi "lunghi" la scala logaritmica (quella che ho scelto) viene consigliata anche sui testi base di analisi tecnica, almeno per quel che ricordo.
Ciao LUD, è sempre un piacere leggerti peccato solo sporadicamente, perchè in passato (parlo personalmente) mi hai dato modo di riflettere, vedere i grafici con altri occhi insomma sei stato utilissimo. Vorrei fare una precisazione e gradirei una risposta, la tl è stata violata ma essendo un tf mensile serve chiusura mensile sotto. Come semprea presto
Ciao iron, grazie degli apprezzamenti, anche a me in passato sei stato sempre molto utile, oltre che generoso con la tua abilità nel creare indicatori.
Hai ragione, essendo grafico mensile, per avere una rottura definitiva dovremo aspettare fine mese.