Considerazioni sui mercati

Secondo me invece lunedì il gap sarà up....

Appuntamento a lunedì per controllare. Sono curioso di vedere se accade qualcosa di importante tra stasera e domenica notte. Pare ci siano parecchi discorsi sui bancari in cantiere.

Storicamente le 2 volte su 2 precedenti in cui eravamo in questa situazione, a 2 settimane dalla fine aprono la settimana in gap down. Sarà un caso. Vediamo se il caso si ripete.
Ma non è che sia fondamentale, era solo il gioco del gatto e del topo.
Il trend è 100% short e non c'è al momento nessun segnale long. NESSUNO.

Ciao

...

Penso probabile un mega gap down, che rimanga su candela settimanale, quindi di lunedì.

Bon, per me andiamo dritti a 15000, poi un paio di rimbalzi tra 15000 e 18000, per poi proseguire verso 12000 e poi 7000 l'anno prossimo probabilmente.
Se così avverrà saranno dolori per tutti o quasi quelli che hanno comprato mediato o stanno acquistando ora pensando a ripartenze e negli ultimi anni.
Sarà un massacro.

Poi dal 2017-2018 in poi mi aspetto però che inizi il vero Rinascimento, con un rialzo italiano clamoroso :clap:
Ma prima passeremo dall'inferno.

Se andiamo a 7mila noi poveri comuni mortali non la raccontiamo sicuro...già un paio di volte a 2012 (2011 e 2012) siamo stati schiacciati dalla tasse figuriamoci a 7mila....fantatrading...:D io guardo al breve e dico un 8500-8200 dax e almeno 2600 di stoxx e la si vede...la cosa che mi lascia pensare che ormai tutti vedono ribasso anch'io che sono di natura long indi per cui sicuramente non ci arrivano (questa considerazione di carattere generale...)

Intanto noto sul VIX un testa spalle rovesciato, che condurrebbe sui massimi, a 27 circa, valore che la volta precedente venne fatto con il Dow a 15300 circa.

Quel valore importante sotto cui secondo un famoso ganniano, i mercati USA imploderebbero.

Vuoi vedere che entro lunedì siamo di nuovo a 15300 ?
Oppure fanno un'altra gobba ? :D

:clap:

Allegati

• UsaVixFeb16H1.png
    UsaVixFeb16H1.png
    60,5 KB · Visite: 128
Se andiamo a 7mila noi poveri comuni mortali non la raccontiamo sicuro...già un paio di volte a 2012 (2011 e 2012) siamo stati schiacciati dalla tasse figuriamoci a 7mila....fantatrading...:D io guardo al breve e dico un 8500-8200 dax e almeno 2600 di stoxx e la si vede...la cosa che mi lascia pensare che ormai tutti vedono ribasso anch'io che sono di natura long indi per cui sicuramente non ci arrivano (questa considerazione di carattere generale...)

Tranquillo, nel 1978 l'indice Comit fece un minimo al valore 55 circa, poi da lì salì fino a 2200 nell'anno 2000.
A 7000 di Ftsemib, saremmo credo sui 400-500 di Comit, quindi 10 volte il minimo del 1978, pur in una situazione di minimo infernale. Di mezzo però ci sono 40 anni di inflazione.

Il grafico non è aggiornato, il primo che ho trovato.
Sembra che tutto vada da cani, ma in realtà guarda dove siamo. E' una questione di prospettiva.
A me piacerebbe sapere quanto valevano le azioni del Comit sul minimo del 1978.
Guarda caso anche in quegli anni c'erano problemi con il Petrolio, forse diversi da quelli attuali, ma quello era il tema.

Dal minimo a 55 punti salì con una prima rampa di ben 7 volte in 3 anni circa, fino al 1981 mi pare. Quello era rialzo vero, non quello con cui avete annoiato in questi anni.

Quello del 2012-2015 è stata una correzione, un prendi-perdi-tempo.

Dai, non sono ancora pronti ora per fare quelle cose là da rialzi di 7 volte in pochi anni. Verranno più avanti.

Allegati

• 20120217_COMIT.png
    20120217_COMIT.png
    597,9 KB · Visite: 274
sera....lud......un ringraziamento per le analisi....sai che faccio parte del sistema.....posso solo dirti che ha certi livelli,per come funziona il sistema bancario,,,,, 7000 punti, parlo al condizionale,nessuno, io per primo ,sa come reagira' il sistema...nn e' da escludere una ,,,revoca degli affidamenti, rientri, necessita di capitalizzazioni.....,,nn so,nn sarei cosi sicuro che il sistema regga......e la mia famiglia una banca la fatta............ nn sarei tranquillo.............poi nessuno ha interesse che il tutto salti ,ma che venga tirato al limite,, se cosi' nn fosse un sincero augurio a tutti....... dipende da lor signori.massobanchieri,un cordiale saluto

Sono convinto che sul minimo finale di questo grande ciclo iniziato nel 1978 le azioni varranno talmente poco ma talmente poco, quanto poco valevano nel 1978. In pratica saranno regalate e regnerà lo sconforto più totale (dovremo vedere il contrario della euforia pazza del 2000, visto che il mercato oscilla tra euforia e disperazione).
Di questa visione delle cose devo ringraziare Alby (nel caso mi legga) che mi ha permesso di vedere come sono andate le cose storicamente, sul Comit. Oltre alle sue ricerche sui cicli economici USA fin da tempi remoti, secoli addietro. Un lavoro incredibile.

sera....lud......un ringraziamento per le analisi....sai che faccio parte del sistema.....posso solo dirti che ha certi livelli,per come funziona il sistema bancario,,,,, 7000 punti, parlo al condizionale,nessuno, io per primo ,sa come reagira' il sistema...nn e' da escludere una ,,,revoca degli affidamenti, rientri, necessita di capitalizzazioni.....,,nn so,nn sarei cosi sicuro che il sistema regga......e la mia famiglia una banca la fatta............ nn sarei tranquillo.............poi nessuno ha interesse che il tutto salti ,ma che venga tirato al limite,, se cosi' nn fosse un sincero augurio a tutti....... dipende da lor signori.massobanchieri,un cordiale saluto

Per me tutto proseguirà come sempre è avvenuto, ci sarà chi pagherà però.
Vai a prendere un libro di storia e vedi che la crisi economica nel XIV secolo è durata 80 anni, eppure siamo qui e stiamo meglio di allora :D
Effettivamente a me pare ci siano troppe banche, io cammino per strada e vedo solo banche e poca attività economica, per non dire di quella industriale :mumble:

Massì, è tutto studiato e voluto, per rastrellare pacchetti azionari a prezzi ridicoli. E soprattutto per mettere in riga il nostro Paese.
Ogni crisi ha in sè i germi del rinnovamento che verrà.
Il sistema verrà ripulito e poi quando è pronto riparte forte. Ma prima ci sarà da soffrire, mettere ordine e lo stanno facendo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto