Considerazioni sui mercati

senza contare che con wally su massimi secolari non cè speranza nel medio e lungo termine che noi si entri in fase toro...
come sia stato possibile che noi non siamo saliti in tutto il rialzo americano questo me lo devono spiegare gli economisti veri..cque ormai pacco è servito. wally è entrata in bear market e durerà minimo 2 anni .. noi è inutile contare, rischiamo il botto come paese altro che borsa

Ero ragazzino e un giorno mio nonno, gia anziano e malato, mi disse se potevo andare in banca a prendere informazioni su una azione di cui aveva i certificati azionari cartacei in casa: erano le Anic, forse qualcuno più anziano qua se le ricorderà. Io no, ma da allora, avevo 15 anni circa, capii che i titoli possono sparire.
Probabilmente non era più riuscito a venderle e le aveva tenute come fanno i cassettisti sperando che un domani tornassero a valere qualcosa.
Quello è il mio ricordo più antico della borsa italiana. Poi ne ho molti altri, di truffe ne ho viste parecchie, io mi ricordo persino l'assicurazione Norditalia dei famigerati fratelli Canavesio, ecc ecc. una delle maggiori truffe del boom dell'85.
Ma ormai è la regola, più che l'eccezione.

Cmq attenzione che sul DOW mi pare sta per cedere la trendline notevole su RSI H4, che qualcosa vuol dire, cioè secondo me che il loro trimestre inizia ad entrare short.

UsaIndJun16H4.png

Chi ha mediato fra qualche mese ringrazierà il Signore per la grazia ricevuta:)

Se i titoli spariranno, invece non avrà nessuno da ringraziare.

Poi vedremo se sarà gloria, o se stavolta l'Italia prende uno di quegli schiaffi che rimarranno nei libri di Storia. Io me lo auguro, perchè vedo troppa gente cretina in giro. La gente penso fosse meglio quando stavano male, cioè dopo la guerra, anche se non c'ero.
Ora guardano il Segreto e roba simile e tengono i risparmi fino all'ultimo giorno in banche stra-fallite. Più cretini di così. E poi vanno anche a a lamentarsi in piazza.

A proposito di schock e di schiaffi, mi sono appuntato il valore 959 di Comit, sotto al quale, secondo il famoso ganniano Masetti, diviene operativa la fase DEPRESSIVA, non solo recessiva, con COLLASSO del mercato. Parole tratte dalla sua ultima analisi. In pratica a spanne, sotto l'ultimo minimo a 15800 si aprirebbe questo cosiddetto "collasso".
Mi pare che anche Alby, sotto a quei livelli avesse il .... vuoto.
Ma comunque per ora c'è un po' di margine, anche perchè se da quel minimo, come penso è partito un SEMESTRE, cioè il Secondo semestre dell'annuale, dovrebbe diciamo potrebbe anche tenere per il 1° trimestre, cioè fino a maggio-giugno.
Certo che se è una onda 4 la salita, manca la 5 e se la 5 scende di tanto quando salita la 4, andiamo a 12000 più o meno. Ma sono conti a spanne.

Vabè poi saliremo, ma dipende da dove si parte, anche in Grecia risaliranno, ma partiranno da zero virgola qualcosa.

Intanto voglio vedere la chiusura del ciclo grande americano, che deve ancora avvenire. E Trump non penso sia proprio cretino del tutto, con quello che ha detto l'altro giorno. Sanno bene com'è la situazione.
Manca ancora il meglio :D

Se i titoli spariranno, invece non avrà nessuno da ringraziare.

Poi vedremo se sarà gloria, o se stavolta l'Italia prende uno di quegli schiaffi che rimarranno nei libri di Storia. Io me lo auguro, perchè vedo troppa gente cretina in giro. La gente penso fosse meglio quando stavano male, cioè dopo la guerra, anche se non c'ero.
Ora guardano il Segreto e roba simile e tengono i risparmi fino all'ultimo giorno in banche stra-fallite. Più cretini di così. E poi vanno anche a a lamentarsi in piazza.
Sono in disaccordo totale sulle tue affermazioni, in mezzo a quei "cretini" come li definisci te, ci sono molte brave persone che hanno faticato e lavorato onestamente per avere quei risparmi, generalizzare in questo modo è decisamente fuori luogo, augurarsi poi che andiamo a picco, non sappiamo neppure le conseguenze di un collasso, abbiamo già visto la recessione i suicidi che provoca, come fai a augurarti una cosa simile?

Users who are viewing this thread

Back
Alto