Considerazioni sui mercati

Immagine.jpg

Beh avrei voluto ritrovare i post che scrivevo 1 anno fa esatto, quando stavamo a 24000 e c'era allegria, e la gran parte vedevano 28000 facili e 30mila e target stellari e la banche bisognava comprarle a carriolate secondo qualcuno di mia conoscenza. Avranno comprato Banco Popolare a 16 euro ? Previsioni totalmente errate.
In quel periodo veniva quotidianamente a scrivere, per non dire deridere, un certo nick Kenshiro, ve lo ricordate ? Ed esultava ogni giorno perchè il Ftsemib saliva dell' 1% da 24000 a 24200, cosa che avvenne per molti mesi, quando ci tenevano a bagno maria per vendere tutto bene. Infatti stavano per prendere per il c.... tutti. Come si è visto. Però, strano che non lo si veda più qui, questo Kenshiro, già da mesi.

Peraltro anche l'utente che postava giornalmente i suoi bei grafici di trading system, ora non mi sovviene il nome, è improvvisamente sparito da quando il Ftsemib è sceso di brutto. Boh si sarà stancato o avrà altri problemi (persona comunque molto gentile), peccato perchè venivano a complimentarsi ogni giorno con lui.

Ma quello più divertente da leggere è un ganniano, quello del gann forecasting blogspot, che da quando stiamo a 24000, ripete che prima o poi la salita arriverà, perchè c'è sempre un angolo che se non è il primo sarà il secondo che funzionerà. Questo blog è uno spasso da leggere, ma chi l'ha seguito, penso non abbia fatto grandi affari. Sono mesi e trimestri che sposta che ti sposta che ti sposta la analisi, prima si doveva salire subito, poi no, c'è tempo, ma l'importnate è che non rompesse i ..... non ricordo, rotti. Ma ora c'è un altro angolo che tiene ... tranquilli romperanno anche quello :D
Vabè io lo leggo per ridere.

quando saremo a prefisso 16000 poi 15 poi 14 poi 12 credo vedrai che sono tutti ribassisti.
confermo. eravamo in pochissimi a vederla nera mesi e anni addietro.
al 90% i trader sono tutti longheres. difatti è la stessa percentuale che perde in borsa. Unica eccezione di successo è LUPIN del web che fa money management e non guarda neanche il monitor

Ma io dico, ma lo aprono un qualunque grafico di bluechip italiane?? scendono da 15 anni!!!! E la cosa bella è che non è ancora finita.
non parliamo poi delle truffe MPS/SAIPEM/ora banco popolare/ e centinaia di altri titoli, capitali azzerati.. è una battaglia persa. non hanno capito che milano è una truffa legalizzata in un paese fallito

L'ultimo aggiornamento, fondamentale.

Mercati - aggiornamento aprile 2016

Mercato azionario italiano
In base allo scenario che si sta ipotizzando da tempo, il movimento di discesa dal massimo del 2015 si inquadra in una fase correttiva di medio termine nell'ambito di una tendenza rialzista di lungo termine iniziata nel 2012 e che ha un potenziale in area 30000-31000 entro i prossimi 2-3 anni.

Ma si è reso costui conto che da 24000 a 15800 sono 8200 punti short ? Con la possibilità che ce ne siano molti altri.
Ma lo dico anch'io che se non piove ci sarà il sole.
Quella parola : potenziale serve solo a pararsi il ..... e non significa niente. Io su un "potenziale" entro i prossimi 3 anni, dove prima magari si scende a 11000, non investirei nulla. E' impossibile.
Ma che sta dicendo ? Boh. Lasciamo perdere.
Non è una fase correttiva. Correttiva ??? Se questa è una correzione, per ribasso cosa aspetta meno 24000 punti :D

Beh avrei voluto ritrovare i post che scrivevo 1 anno fa esatto, quando stavamo a 24000 e c'era allegria, e la gran parte vedevano 28000 facili e 30mila e target stellari e la banche bisognava comprarle a carriolate secondo qualcuno di mia conoscenza. Avranno comprato Banco Popolare a 16 euro ? Previsioni totalmente errate.
In quel periodo veniva quotidianamente a scrivere, per non dire deridere, un certo nick Kenshiro, ve lo ricordate ? Ed esultava ogni giorno perchè il Ftsemib saliva dell' 1% da 24000 a 24200, cosa che avvenne per molti mesi, quando ci tenevano a bagno maria per vendere tutto bene. Infatti stavano per prendere per il c.... tutti. Come si è visto. Però, strano che non lo si veda più qui, questo Kenshiro, già da mesi.

Ottime considerazioni Ludwigii !!!

quando saremo a prefisso 16000 poi 15 poi 14 poi 12 credo vedrai che sono tutti ribassisti.
confermo. eravamo in pochissimi a vederla nera mesi e anni addietro.
al 90% i trader sono tutti longheres. difatti è la stessa percentuale che perde in borsa. Unica eccezione di successo è LUPIN del web che fa money management e non guarda neanche il monitor

Ma io dico, ma lo aprono un qualunque grafico di bluechip italiane?? scendono da 15 anni!!!! E la cosa bella è che non è ancora finita.
non parliamo poi delle truffe MPS/SAIPEM/ora banco popolare/ e centinaia di altri titoli, capitali azzerati.. è una battaglia persa. non hanno capito che milano è una truffa legalizzata in un paese fallito

Certo. Ogni tanto leggo commenti sul thread di Banco Popolare, la banca della mia città, per curiosità, sull'altro forum.
Ma i discorsi che fanno, sono incredibili. Chiaramente rispetto le opinioni di tutti, ma non posso non notare quanto ottimismo esagerato.

Se come ho fatto di recente si va a vedersi gli studi di Mediobanca su Borsa Italiana, si noterà che i titoli SPARITI sono la regola, o opati per 2 soldi o falliti.
E' una storia di fallimenti, come è scritto persino da Mediobanca al termine delle sue analisi. IN mezzo ci sarà qualche eccezione buona, come Campari.
Ma i fallimenti, gli imbrogli, i ladrocini, sono la regola sul nostro mercato.

E poi bisogna saperlo che un titolo può benissimo andare a ZERO, cosa che nessuno vedo mette in conto. Ed è accaduto spesso. E vedo anche ora tantissimi titoli e titolini che navigano a qualche centesimo, da Tiscali a Zucchi a Gabetti ecc. ecc. ecc.
Tutta roba che può sparire alla prossima crisi, insieme ai vari banchi popolari.

Invece mediano e mediano, se scende è un affare :D
Hanno dimenticato totalmente che le azioni vanno comprate solo se salgono, spendono la vita dietro ad azioni che scendono da 20 anni. Quando ci sono azioni americane che salgono da 20 anni.
Questa gente è giusto che perda tutto, perchè non ha alcuna consapevolezza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto