Sono in disaccordo dulle tue affermazioni, in mezzo a quei "cretini" come li definisci te, ci sono molte brave persone che hanno faticato e lavorato onestamente per avere quei risparmi, generalizzare in questo modo è decisamente fuori luogo, augurarsi poi che andiamo a picco, non sappiamo neppure le conseguenze di un collasso, abbiamo già visto la recessione i suicidi che provoca, come fai a augurarti una cosa simile?
certo, ovviamente rispetto il loro lavoro e sacrifici, ma non si può appunto tenere i risparmi di una vita nella Banca Etruria, o le altre, banche commissariate già da tempo, che tutti sapevano che andavano MALE. Erano quelle che offrivano di più sui rendimenti dei conti deposito per esempio. Io le ho sempre viste e sempre evitate. Vedo gente invece che investe tranquillamente nel Widiba, come li mettessero nel posto più sicuro del mondo.
Se poi perderanno i loro risparmi, era una conseguenza piuttosto prevedibile.
Ora io se avessi un conto a Banco Popolare, con dentro i miei risparmi sudati, l'avrei già chiuso, ma noto che invece la gente vuole mediare e comprare azioni.
Le banche devono garantire sicurezza e tranquillità, non andare a pezzi in pochi giorni. Come può dormire uno con una banca che collassa del 5-10 % al giorno, e scende da 20 anni, cioè dal 2000, quando valeva 140 euro e ora ne vale 5 ?
Non dovrebbero poi lamentarsi e voler essere risarciti per la loro ignoranza.
In questo la penso esattamente come Mercato Libero, Barrai.
Un conto è essere truffati, un conto è essere sciocchi.
Poi non dimenticare che io guardo solo grafici e faccio le mie previsioni e analisi, non è colpa mia se l'Italia di oggi fa schifo. E si merita quello che si merita. Lo vediamo bene ogni giorno come sono le cose. Dagli sperperi ai ladri ecc.