Considerazioni sui mercati

In settimana direzionale, il venerdì 9 volte su 10 chiudono le posizioni e fanno il contrario. Ormai controllo tutte le settimane e difficilmente si smentiscono. Vorrei avere una statistica seria. Giovedì mattina l'avevo detto scherzando a chi mi conosce, e infatti ... puntuale il venerdì cambio trend. Beh è giusto così.

Ora mi aspetterei un ultimo T+1 a chiudere il trimestre, quindi questo rimbalzo a impressione personale potrebbe durare assai poco, 2-3 giorni.
Mah ... vediamo, per il resto non cambia nulla.

Buon pomeriggio, c'è un qualche aggiornamento sulla situazione? credo sia cambiata alla luce di quanto scritto sopra...il t+1 a chiudere mi pare non ci sia stato quindi anche il trimestre è quantomeno mal centrato...o mi sbaglio?

ciao,

i prz sono scesi ieri sotto la mmt+1 ed oggi l'hanno recuperata al momento...

vediamo se questa settimana servirà per intercettare il min di ch del 1°t+1, cosa che in iperbullish trend potrebbe essere già avvenuta, quindi basta monitorare il min di lun25, il max di apr16 e naturalmente la mmt+1 a 18450pts...

interessante la zona tra i 18200pts e i 17800pts dove transitano la mmt+2, la mmt+3, la mmt+4 e la BB20daily med per eventuale max di t+1inv...

Buon pomeriggio, c'è un qualche aggiornamento sulla situazione? credo sia cambiata alla luce di quanto scritto sopra...il t+1 a chiudere mi pare non ci sia stato quindi anche il trimestre è quantomeno mal centrato...o mi sbaglio?

mah, sono concentrato (come già detto varie volte ultimamente qui) sulle cose maggiori, quando quelle minori sono dubbie.

Di certo è iniziato un semestre quando l'oscillatore settimanale ha iniziato a salire e questo semestre dovrà finire prima o poi.
Che il trimestre sia già terminato, mi pare un po' troppo cortino, quindi vediamo questo mensile in corso, ormai entrerà fra poco nella fase discendente. Oggi infatti siamo al pullback della trendline di questo mensile, l'ultimo atto della salita.

Ma sono passato più che altro per aggiornare la situazione dell' RSI settimanale, che venerdì è giunto sulla trend discendente.
Ora vediamo quanto "calda" sarà la prossima estate.

In sequenza grafico settimanale e grafico H4 che ci mostra il breck di ieri della trend del ciclo mensile in corso e il pullback attuale, che probabilmente ci porterà finalmente di nuovo sul massimo precedente.
Saremmo a 53 sedute circa dall'inizio del trimestre, ora a fare il massimo. Beh direi mediamente normale, poi se scendono le classiche 15-20 sedute, trimestre da 70, al solito.

Cmq questi conticini di trimestri non mi appassionano, sono i cicli superiori in negativo. Voglio vedere la fase negativa del semestre in corso dove ci conduce.

Ita40Jun16Weekly.png

mah, sono concentrato (come già detto varie volte ultimamente qui) sulle cose maggiori, quando quelle minori sono dubbie.

Di certo è iniziato un semestre quando l'oscillatore settimanale ha iniziato a salire e questo semestre dovrà finire prima o poi.
Che il trimestre sia già terminato, mi pare un po' troppo cortino, quindi vediamo questo mensile in corso, ormai entrerà fra poco nella fase discendente. Oggi infatti siamo al pullback della trendline di questo mensile, l'ultimo atto della salita.

Ma sono passato più che altro per aggiornare la situazione dell' RSI settimanale, che venerdì è giunto sulla trend discendente.
Ora vediamo quanto "calda" sarà la prossima estate.

In sequenza grafico settimanale e grafico H4 che ci mostra il breck di ieri della trend del ciclo mensile in corso e il pullback attuale, che probabilmente ci porterà finalmente di nuovo sul massimo precedente.
Saremmo a 53 sedute circa dall'inizio del trimestre, ora a fare il massimo. Beh direi mediamente normale, poi se scendono le classiche 15-20 sedute, trimestre da 70, al solito.

Cmq questi conticini di trimestri non mi appassionano, sono i cicli superiori in negativo. Voglio vedere la fase negativa del semestre in corso dove ci conduce.

Vedi l'allegato 374122

Ita40Jun16H4.png

E intanto 53 o 54 sedute della fase che doveva essere più positiva del mercato se ne sono andate ... praticamente perdendo tempo, perchè il rimbalzo a me pare piuttosto insignificante ad ora : 54 sedute per recuperare quello che era stato perso nelle ultime 8 della discesa. Impantanati, come dice giustamente Mercato Libero.

La mia attenzione è focalizzata sull' RSI settimanale.

Alla prossima.

ciao,

a volte mi stupisco di me stesso, ma non dovrei...
:)

vediamo se facciamo questa lingua riba e scendiamo fino al 6mag, se la mmt+1 lo consentirà...

mmt+1 a 18560pts...
ciao argo,

la mmt+1 se non esistesse bisognerebbe inventarla...
:-)

ps per manu89: intorno al 6mag al momento vedrei "solo" la ch del 1°t+1/t+2 del t+3/(se i vincoli noti non fossero rispettati t+5) nato sul min di apr16, alla mmt+1 piacendo...

ciao,

a volte mi stupisco di me stesso, ma non dovrei...

vediamo se facciamo questa lingua riba e scendiamo fino al 6mag, se la mmt+1 lo consentirà...

mmt+1 a 18560pts...
ciao,

in attesa dell'abbandono down della mmt+1, proviamo a fare il min atteso la prox settimana, intorno al 6mag(magari nella fascia che ho già ribadito), che mi sembra anche setup week, per veriificare se il percorso ipotizzato continua ad essere perfettamente rispettoso della realtà, l'alternativa è adeguarsi...

mmt+1 a 18650pts...

buon WE...

Users who are viewing this thread

Back
Alto