marietto
Forumer attivo
Lud ciao, ... ho visto ormai tutto nella vita ... anche tu che dai una possibilità al rialzo, .... a parte l'ironia, il nostro mercato un vero e proprio segnale rialzista non lo ha dato, certo però che sopra 17.400 mi sembra di poter affermare che sarà partito qualcosa di grosso , non più un mero rimbalzo in una situazione depressa ... Ma vado per ordine , il Dax ha formato un pattern di assoluta affidabilità, ovvero il "Max Golden Cross" che si materializza quando lo spot sta sopra la m50gg , che sta a sua volta sopra la m200gg con quest'ultima in fase ascendente. In passato è stata una sentenza, .. anche nel caso contrario , quindi al ribasso !!! Il Dax da Febbraio ha generato sequenze di intermedi al rialzo e sopra 10.802, non farebbe altro che confermare il tutto, .. membrana che però non ha ancora ceduto definitivamente, anche se per ora non sono passate nemmeno 20 sedute del trimestrale partito il 30 settembre e quindi il tempo c'è ..... Potremmo dire che il dax rappresenta un'eccezione , ed invece anche il Cac40 ha disegnato lo stesso pattern ( M.G.C. ) a differnza dell'indice tedesco ha costruito un box da febbraio in poi senza violare i minimi , ed ha ancora da rompere i 4.600 , parte superiore di questo enorme box ... Anche l'Ibex35 ha disegnato un M.G.C, e ha anch'esso costruito un grande rettangolo con sponda superiore a 9.360 contro i 9.197 di oggi ....
Noi non ancora , ma nonostante siamo più deboli e perennemente in riatrdo .... credo che andremo "a rimorchio" degli altri e pertanto se gli altri confermeranno , a Milano tornerà la forza ( e il coraggio ? ) di salire .
Questo pattern è quello che mi aveva fatto scrivere nell'estate 2012 ( anche nel tuo blog .. ) che stava partendo il rialzo e così è stato , fino a che alla fine del 2015 si è generata la figura opposta ( Max Bear Cross ) e con la conferma della rottura di 20.500 si è girato tutto al ribasso.
Ora c'è da fare tanta ginnastica per ipotizzare un obbiettivo di rialzo di questo nascituro quadriennale , ... se applico la statistica di tutti i cicli quadriennali dovremmo almeno superare il top del precedente , ma per quello c'è tempo ... per ora siamo ancora in ritardo ... Sono scarichissimo di tutto , mi sono divertito con qualche ottimo certificato e con un titolo, avulso dall'indice però ... aspetto le conferme, dopodichè le correzioni che non mancheranno, saranno buone per entrare ....scusa se ho invaso questo tuo spazio, ma quello che ho scritto avvalora un pò la tua nascitura idea ........ e mi sembrava utile ...
non so come si inseriscono i grafici, comunque se lo costruite con Metastock o altro .. potrete avere la conferma di quanto ho scritto ...
Noi non ancora , ma nonostante siamo più deboli e perennemente in riatrdo .... credo che andremo "a rimorchio" degli altri e pertanto se gli altri confermeranno , a Milano tornerà la forza ( e il coraggio ? ) di salire .
Questo pattern è quello che mi aveva fatto scrivere nell'estate 2012 ( anche nel tuo blog .. ) che stava partendo il rialzo e così è stato , fino a che alla fine del 2015 si è generata la figura opposta ( Max Bear Cross ) e con la conferma della rottura di 20.500 si è girato tutto al ribasso.
Ora c'è da fare tanta ginnastica per ipotizzare un obbiettivo di rialzo di questo nascituro quadriennale , ... se applico la statistica di tutti i cicli quadriennali dovremmo almeno superare il top del precedente , ma per quello c'è tempo ... per ora siamo ancora in ritardo ... Sono scarichissimo di tutto , mi sono divertito con qualche ottimo certificato e con un titolo, avulso dall'indice però ... aspetto le conferme, dopodichè le correzioni che non mancheranno, saranno buone per entrare ....scusa se ho invaso questo tuo spazio, ma quello che ho scritto avvalora un pò la tua nascitura idea ........ e mi sembrava utile ...
non so come si inseriscono i grafici, comunque se lo costruite con Metastock o altro .. potrete avere la conferma di quanto ho scritto ...