Sull'indice Dow si vede meglio, il bel pullback di ieri, a ritornare sui massimi, è scattato con salita verticale dopo il breck precedente (solito movimento impulsivo che sconcerta tutti), probabile quindi ritocco dei massimi e da là partirà pian piano il ribasso che riporterà almeno a 15000 di Dow Jones, entro qualche mese.
Niente di buono in vista per gli USA, secondo me. Meglio non lasciarsi abbindolare dal movimento di pullback.
I problemi per gli USA devono ancora iniziare, e arriveranno presto. Opinione personale.
Quanto ai cicli trimestrali sugli europei, per me sono già tutti partiti, alcuni già negativi e ieri è scattato il pullback, dopo la perdita della trendline. Sono partiti poco più di 30 sedute fa. Anche qui diamo ancora un po' di sedute per vedere dove vanno e poi non mi aspetto niente di buono.
Per Unicredit ecc, mi aspetterei la luce almeno dalla primavera prossima, forse anche l'autunno. Non vedo ancora segnali convincenti. Per me non è ancora il momento. Opinione personale. Mi baso anche su grafici bi-settimanali, mensiili, oltre che settimanali.