beh insomma Pasqualino, se tu come qualche altro qui, tifate long (ma non ho letto tue previsioni nè analisi finora), e stiamo ancora a ballare tra 16 e 17 mila, dai 50 mila dell'anno 2000 e dai 24000 di un anno fa, mentre io sono sempre stato per lo short, penso sia chiaro chi dei due abbia visto giusto.
Voglio ricordare come un annetto fa circa, nel 2015, molti qui gridavano ai 27 e 30 mila a portata di mano, come ha anche ricordato Marietto. Cosa che era molto improbabile come si è visto.
Ma non mi scalderei tanto, per un rimbalzello illusorio stile ultima speranza.
Infatti per esempio prendendo un grafico a caso come Unicredit, si nota un doppio massimo già attivato, la perdita della trendline del semestre, con il gap aperto a riprova e l'attuale movimento va inquadrato come semplice pullback della stessa. Solo fumo.
Certo non ho indovinato il movimento delle ultime due sedute, ma ho indovinato tutto da minimo un anno a questa parte, basta rileggere.
E sono convinto che manca sempre almeno una chiusura a 15300 alla fine di un mese. poteva essere quello giusto, vorrà dire che sarà rimandato e il massacro degli stupidi italioti proseguirà. Ogni giorno ne macineranno altri, di speranzosi illusi.
Forza, buttate altri soldi negli aumenti di capitale, seguendo il pifferaio magico Renzi.
Grafico Unicredit.
Trendline, suo breck con gap, movimento di ritorno in corso. Solo sopra certi livelli la logica descritta sarà invalidata. Altrimenti ci rivediamo a 1.60 come minimo, fra un po' di giorni (target doppio massimo).
Manco lo metto, andatevelo a guardare.
Gente come Pasqualino merita solo quello che si vede oggi in Italia, cioè lo schifo.