Considerazioni sui mercati (2 lettori)

pasqualino744

Nuovo forumer
Vediamo se il giorno 30.11, fine mese, chiudiamo a 15300, manca ancora questo tassello della chiusura mensile a 15300 circa, secondo grafico mensile che giustamente dall'anno scorso segnalava il nostro amico Alby.

Ciclo mensile (secondo il mio conteggio, arrivato alla 18° seduta di un ciclo che di solito ne conta 20-25) e ciclo trimestrale già da tempoo in fase negativa.

Ciclicamente si dovrebbe quindi scendere durante la settimana, con breck dei 16000, e veloce discesa a formare nuovi minimi dai 15000 in giù.

A posto ottimo segnale Long anche questa volta ....ma fai fantatrading ci metti i soldi o fai solo teoria?
 

ludwigii

Forumer storico
beh insomma Pasqualino, se tu come qualche altro qui, tifate long (ma non ho letto tue previsioni nè analisi finora), e stiamo ancora a ballare tra 16 e 17 mila, dai 50 mila dell'anno 2000 e dai 24000 di un anno fa, mentre io sono sempre stato per lo short, penso sia chiaro chi dei due abbia visto giusto.
Voglio ricordare come un annetto fa circa, nel 2015, molti qui gridavano ai 27 e 30 mila a portata di mano, come ha anche ricordato Marietto. Cosa che era molto improbabile come si è visto.
Ma non mi scalderei tanto, per un rimbalzello illusorio stile ultima speranza.
Infatti per esempio prendendo un grafico a caso come Unicredit, si nota un doppio massimo già attivato, la perdita della trendline del semestre, con il gap aperto a riprova e l'attuale movimento va inquadrato come semplice pullback della stessa. Solo fumo.
Certo non ho indovinato il movimento delle ultime due sedute, ma ho indovinato tutto da minimo un anno a questa parte, basta rileggere.
E sono convinto che manca sempre almeno una chiusura a 15300 alla fine di un mese. poteva essere quello giusto, vorrà dire che sarà rimandato e il massacro degli stupidi italioti proseguirà. Ogni giorno ne macineranno altri, di speranzosi illusi.
Forza, buttate altri soldi negli aumenti di capitale, seguendo il pifferaio magico Renzi.


Grafico Unicredit.

Trendline, suo breck con gap, movimento di ritorno in corso. Solo sopra certi livelli la logica descritta sarà invalidata. Altrimenti ci rivediamo a 1.60 come minimo, fra un po' di giorni (target doppio massimo).

Manco lo metto, andatevelo a guardare.
Gente come Pasqualino merita solo quello che si vede oggi in Italia, cioè lo schifo.
 

ludwigii

Forumer storico
Adesso sono uscito tropparte grazia a santonio

uscito dal manicomio ? :lol:
effettivamente questi personaggi squallidi, questi pasqualini dell'ultim'ora, che scrivono 1 volta al decennio, per venire a rimarcare un piccolo errore (tra l'altro avevo scritto "vediamo se ..."), si qualificano da soli.
Saranno dei poveri disperati che al primo +2%, con le banche che da 9000 euro sono a 20 euro (vedi mps) per il rimbalzo sul minimo storico, da 17 a 20. Veramente non si sa se ridere o piangere :DD:
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Adesso sono uscito tropparte grazia a santonio

troppa grazia sì, perchè il tuo long è immotivato, su un indice che è chiaramente short e che sale solo per non sprofondare, ti è solo andata di culo, a differenza mia, che ragiono e motivo sempre. Qui non sei di alcuna utilità, fai poco il gradasso, sei solo un povero disperato.
 

ludwigii

Forumer storico
Per chi vuole ragionare e non solo irridere come il .... di Pasqualino sette bellezze, la mia logica è chiara, è molto probabile cioè che manchi una chiusura a livello mensile (30 del mese) all'altro livello chiave, 15200-15300, come vedrebbe anche un cieco da questo grafico.
Arrivati lì, ti viene da chiederti, è molto probabile si formi una chisusura mensile sul livello TOPICO. Cosa che non è ancora avvenuta. Poteva benissimo accadere ieri, che era il 30 del mese, come ipotizzavo. Sarà più avanti. Poteva essere un tassello in più per credere alla costruzione di una vera ripartenza, invece gioieremo come Pasqualino per l'ennesimo rimbalzello.

E' chiaro che se al 30 o 31 si chiude a 15200, nel durante del mese, è molto probabile si vada sotto quel livello. Infatti sarebbe ben strano che si toccassero i 15200 proprio al 30, rimanendo per tutto il mese al di sopra.

ftsemib mensile.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto