Considerazioni sui mercati

ciao sosa, ho visto che è quasi sul massimo storico, chissà cosa sta a significare ... lo guardo un po'

volevo aggiungere quest'ultimo grafico, oggi si sono fermati esattamente sulla trendline che sorregge il ciclo annuale, dopo aver rotta quella più inclinata che sorreggeva il 2° semestrale.
Bel quadretto :D

Allegati

• ita40jun14daily.png
    ita40jun14daily.png
    49,4 KB · Visite: 127
Ciao Lud grazie degli aggiornamenti
avresti qualcosa sul Bund mi sembra tiratissimo:D

è vero che è tiratissimo, ma non vedo alcun massimo in divergenza, su nessun time frame, è stra-long e shortarlo non mi sembra il caso.
Partirà per lo spazio ?

Quindi la mia opinione è che dopo il massimo in corso, come minimo ne farà un altro superiore e poi se ne riparlerà

il titolo guida UCG ci dirà se sono rose e fioriranno o viceversa ...
per ora l'hanno bloccato alla trendline superiore di un grande canalone discendente. Guarda che caso :D

Quindi un bel segnale long anche per l'indice sarà se la supera. In caso contrario, si torna a scavare.
Teniamolo d'occhio, visto che è semplice.

Allegati

• UCG.jpg
    UCG.jpg
    90,2 KB · Visite: 125
e tanto per fare arrabbiare i longers ;), mettiamo anche l'andamento del DAX 1990, che ricorda da vicino quello degli ultimi mesi, con quelle oscillazioni sui massimi e il doppio massimo prima del crollo.
A ben guardare ci sono alcune analogie.

DAX 1990

Allegati

• dax 1990.jpg
    dax 1990.jpg
    84 KB · Visite: 98
Grazie Lud:up: Se nei prox gg hai evidenza di un top relativo (anche di t+1) dove poter incrementare short su Fib e Stoxx spero tu riesca in tempo a segnalarlo. Solo che tra oggi e domani credo partira' ultimo t del mensile.Buona serata

Ultima modifica:
FTSEMIB – Chiusura - 15/05/2014 – sempre SHORT

Il FTSEMIB X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

e domani probabilissimo un altro nuovo minimo, che serve per creare una qualche divergenza che farà ripartire un ciclo inferiore.
Cioè per esempio per far ripartire l'oscillatore H4 (indicativo di ... quello che vi pare), occorrono due minimi in divergenza sul 30, supponiamo uno sia quallo fatto oggi, ne manca un altro dopo il rimbalzino.

Tutto ciò però dà origine cmq solo a rimbalzucoli e non a ripartenze del nuovo semestrale, come si è mostrato sopra.

si direi che ormai il semestale al ribasso è partito.. dovrebbe andare sopra i 22207 x invertirlo...

ciao sosa, ho visto che è quasi sul massimo storico, chissà cosa sta a significare ... lo guardo un po'

volevo aggiungere quest'ultimo grafico, oggi si sono fermati esattamente sulla trendline che sorregge il ciclo annuale, dopo aver rotta quella più inclinata che sorreggeva il 2° semestrale.
Bel quadretto :D

Ma a questo punto potremmo forse essere pronti a far partire pull da trend annuale alla trend T+4 appena brekkata:rolleyes:

FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 16/05/2014

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

Ma a questo punto potremmo forse essere pronti a far partire pull da trend annuale alla trend T+4 appena brekkata:rolleyes:

mah, il pull alla trend semestrale, ravvicinato, l'hanno fatto già ieri mattina, mi sembra strano che ne facciano subito un altro.
Anche perchè guardando la situazione degli altri indici, per loro la discesa di trimestre-semestre è appena iniziata.
Non vorrei che la strada fosse ancora molto lunga e noi ci siamo solo portati avanti, perchè andiamo molto male.

Intanto stamattina troviamo l' ESTX e il DAX sulla trendline che sorregge l'ultimo ciclo trimestrale, cioè gli ultimi due mensili, se la perdono dovrebbe partire un'altra botta in giù.
Se salgono ancora sui massimi, beh prima o poi dovranno pur scendere seriamente e allora faremo i conti.

Da noi ora ci sarebbe spazio fino a 17500 circa per scendere, senza compromettere del tutto il rialzo biannuale.

Allegati

• euro50jun14h4.png
    euro50jun14h4.png
    59,5 KB · Visite: 101

Users who are viewing this thread

Back
Alto