Consulenza Finanziaria Indipendente

pf.fin

Nuovo forumer
Evviva la consulenza indipendente !!!

Finalmente anche una una grossa Sim/Banca può vantarsi di avere a disposizione il software per fare la consulenza indipendente (...ah, serviva solo il software ???).

Per cui cari risparmiatori-investitori le preoccupazioni sono finite... :sse:

Il Vs. PF può adesso fare quello che faceva prima (... se conosceva la materia) ma, ora, è in grado di farvelo pagare !!!

Già mi immagino gli asset con fondi No-Load (...senza spese??? :sse: :sse: ) con l'aggiunta di una bella commisione per compensare il lavoro di reportistica!!!

Ah dimenticavo i PF entusiasti di quanto la "loro" società sta facendo...

Io, intanto, mi sono iscritto ad un convegno di Consultique, prenderò contatti con VCI... e poi vedremo....

Continuerò a difendere quei PF che ancora si accollano tutti gli oneri di lavorare seriamente...

Sempre più indifendibile il "Sistema PF" :evil:

Una saluto a tutti.

Risparmiatori...Occhio ???!!!
 
Ciò che Xelion lancia adesso è soltanto l'inizio del nuovo filone: la "consulenza", e pure "indipendente"...ma col marchio di una banca, per far capire che è davvero indipendente :rolleyes:

Il cliente paga la parcella per sapere che deve comprare i prodotti che il promotore vende :rolleyes:

Questa sì che è innovazione...

Alcune notiziole sul progetto Xelion.

- Hanno tolto il modello originario e ci hanno ficcato dentro le previsioni sui mercati della SGR del gruppo (e sappiamo che le SGR amano l'azionario per via delle maggiori commissioni, e quindi sottostimano il rischio relativo).

- I fondi suggeriti sono quasi sempre quelli del gruppo, e comunque quelli che il promotore vende. :rolleyes:

- Singoli strumenti non si vedono manco col binocolo...sempre e solo fondi anche per le categorie più semplici (obbligazionario governativo UE, ad esempio)

:rolleyes: - Spesso dal software esce fuori una GPF :rolleyes:

Ed io cliente dovrei pagarti la parcella per sapere che devo comprare i tuoi fondi e la tua GPF? :rolleyes:

So anche che hanno in programma una consulenza di natura assicurativa: lì sarà l'apoteosi: ti pago la parcella per sapere che devo comprare la tua unit-linked :rolleyes:
 
Mbè? Adesso che hanno varato la grande norma per la tutela dei risparmi, i "risparmiatori potranno tornare ad investire con fiducia!"
E società così "attente" alle esigenze dei risparmiatori verranno premiate per lo sforzo di marketing che stanno facendo: d'altronde i clienti cercano solo di aver esaudite le loro ILLUSIONI, come in ogni settore, e appunto ciò troveranno.

Ergo, comunque grandi utili (molto concreti) per le società, desideri dei clienti soddisfatti (ovvero tanta astrattezza e nessuna sostanza). Tutti contenti, insomma! Perchè si sa, l'italiano non è cliente che si fa far fesso facilmente. Hi, hi, hi....

Ma poi non dimentichiamoci che ci son sempre le case da comprare, tanto i prezzi saliranno sempre. :smile: :smile: :smile:

Italiani, che popolo di furbi! Ed ognuno è sempre più furbo del vicino, per giunta.... :p :lol:
 
ma se il presidente del cda di xelion è mr farsetti cesare...ex dg di rolo banca di che cosa vi meravigliate ? lui è un mito......nelle invenzioni profittevoli

ah dimenticavo buon pomeriggio a tutti....
 
... peccato avrebbero potuto fare lo stesso servizio inserendo Etf, ma tentare di dare bella figura in questo sistema è probabilmente pura utopia.

x D'Orta

- Spesso dal software esce fuori una GPF

... se esce la Gpf il cliente non paga la consulenza !!! :ghh: (no comment)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto