Indici Italia Corto di medio periodo........ (1 Viewer)

etftrader

Forumer attivo
la fase correttiva al rialzo a cavallo 2009-2010 del ribasso da te ipotizzato può essere più estesa in termini di prezzo-tempo di quella da te disegnata?

te lo chiedo perchè se così fosse "quaglierebbe" con Bradley, ovvero massimi decrescenti fino a metà novembre, poi correzione al rialzo ( la fase oggetto della domanda) fino a gennaio-febbraio poi crollo fino all'estate del 2010....:up:
si. la C l'ho disegnata solo con target di prezzo. per gli obiettivi temporali andrebbero fatti degli approfondimenti sicuramente complessi anche per ciclisti esperti, figurati per me. poi in fasi qcome queste con continui prolungamenti e troncamenti. comunque le linee verticali in rosa rappresentano cicli di circa 90 giorni con una discreta affidabilità temporale andando ad inviduare spessissimo dei pivot impoortanti. nulla vieta che il minimo si vada a considerare per il giugno 2010. dipenderà da fattori ed eventi esterni che sembrano sempre tanto imminenti quanto trascurati quando qualcuno viene fuori. in altri tempi una situazione quale quella iraniana avrebbe portato ad una correzione dei corsi azionari e ad un apprezzamento del dollaro. il mondo è cambiato......... o forse no.
 

etftrader

Forumer attivo
MMMMhhhhhhh....:)
Sì, ma il giochino più prosegue, più SMUOVE....e più SMUOVE, più loro distribuiscono meglio.:rolleyes:
I nuovi massimi sono adesso necessari, oserei dire fondamentali... per far pensare ad un mese di ottobre ancora long...poi sì che arrivano le falciate. Perciò mi aspetto una prosecuzione ancora per qualche giorno...:)
molto dipende dai volumi che vedono nei book . il rischio che il parco buoi non ci creda più di tanto c'è, per cui credo che la distribuzione sia già in atto da parecchio. dopo la metà di ottobre saranno noti i pesi azionari al 30 settembre nei portafogli dei grossi. credo sarà già tardi!!!
 

storm

Forumer storico
molto dipende dai volumi che vedono nei book . il rischio che il parco buoi non ci creda più di tanto c'è, per cui credo che la distribuzione sia già in atto da parecchio. dopo la metà di ottobre saranno noti i pesi azionari al 30 settembre nei portafogli dei grossi. credo sarà già tardi!!!

scusa ma da quanti mesi che dici queste cose?
Il parco buoi non c'e' più. Ora spennano per bene gli shorter.
 

Cok

Nuovo forumer
1254329657bear.jpg
 

previsionidimedio

Guest
molto dipende dai volumi che vedono nei book . il rischio che il parco buoi non ci creda più di tanto c'è, per cui credo che la distribuzione sia già in atto da parecchio. dopo la metà di ottobre saranno noti i pesi azionari al 30 settembre nei portafogli dei grossi. credo sarà già tardi!!!

Concordo,
Infatti io parlo di giorni, pochi giorni ancora, non credo vadano oltre i 24000/24300. Ma intorno ai 24000 me li aspetto ancora...in termini % è un 3%.
 

etftrader

Forumer attivo
scusa ma da quanti mesi che dici queste cose?
Il parco buoi non c'e' più. Ora spennano per bene gli shorter.
veramente le dicevo anche a dicembre del 1999 marzo 2000. allora il p/e sull'sp500 era anche più basso. e c'erano tanti volumi. il parco buoi c'è, il problema è che adesso non si decide a mettere i soldi.
 

storm

Forumer storico
veramente le dicevo anche a dicembre del 1999 marzo 2000. allora il p/e sull'sp500 era anche più basso. e c'erano tanti volumi. il parco buoi c'è, il problema è che adesso non si decide a mettere i soldi.

ah si nel 2000 il p/e era più basso di adesso?
Ma per cortesia....
Il parco buoi li metterà a 28000 di indice i soldi quando sarà tempo di vendere. Ora pelano per bene gli shorters.
 

Users who are viewing this thread

Alto