Indici Italia Corto di medio periodo........

Approfitto della pausa pranzo per una piccola considerazione su SP500, sempre a proposito della SMA 400 e sempre ricollegadandomi al mio primo post su questo argomento.

SP500, che su daily è quasi a contatto con la bolliger inferiore, potrebbe tentare un pull-back sulla SMA 400. Questa potrebbe essere zona di massimo del nuovo T+1 che è appena partito o sta per partire (su SP500). Poi dovrebbe iniziare la discesa per la chiusura del tri-semestrale, che personalmente ipotizzo in area 980/70 (retrace del 50% di Fibonacci), con possibile estensione a 950 (61,8% di Fibo.)

Ecco un grafico a titolo di esempio.

:ciao:

Allegati

• spx.png
    spx.png
    15,1 KB · Visite: 681
Sì molto difficile Market pieno di falsi segnali ( come sempre del resto )...Ad ogni modo nn ho ancora visto un Sell off degno di nota:wall:

io ho visto un segnale di ribasso sull'oscillatore dei volumi che mi costruisco io

e che in passato sul backtesting dà buoni segnali

oltre a quello , le considerazioni che ho fatto sul mio 3d :)

comunque nulla vieta un pullback che oggi ancora non è avvenuto , verso quota 23000

mi chiedo però se questi indicatori ciclici avessero previsto nella prima settimana di Marzo 3000 pts di Fib down ( me lo chiedo , non lo so , l'unica cosa che ho capito finora dei cicli è che affidarsi a loro per periodo sotto il trimeste è un rischio di anticipo molto grande ).

voi non considerate mai la variabile volumi , conta quasi come la variabile prezzo ...

calcolando un oscillatore sui volumi non ci sono molti dubbi ( a meno che non si inverta di botto ) sul fatto che si scenda ancora . Nell'ultimo mese i rialzi sono stati uno sfogo del mkt , i ribassi sono stati portati dalle mani forti e sappiamo come di botto possano perdere 500 pts di FIB tranciando qualsiasi tl dinamica e statica.

Nelle ultime tre sedute a quest'ora è partita la discesa.

andgui.

Miseriaccia vuoi vedere che alla fine son un Bue-:wall:
Indicaci la strada o prode Robin:lol::lol::ciao:

Se sei un bue lo vedi a fine mese se ti fanno pagare il capital gain.....se non lo paghi....sei un bue....:D

Per ora sono short da 23500....poi non lo so....nessuno può prevedere il mercato...puoi solo seguirlo...

Puoi solo avere strategie formate da un punto d'ingresso e uno stop loss che diventa poi...nella migliore delle ipotesi diventa trailing stop o take profit...

Sul lungo periodo ho scritto sopra....basta leggere....

Eccoti indicata la strada...:lol::lol:....per eventuali altre indicazioni ho un 3d apposito..:D:);)

mi chiedo però se questi indicatori ciclici avessero previsto nella prima settimana di Marzo 3000 pts di Fib down ( me lo chiedo , non lo so , l'unica cosa che ho capito finora dei cicli è che affidarsi a loro per periodo sotto il trimeste è un rischio di anticipo molto grande ).[/QUOTE]

Quello non lo prevede nessuno è solo una fase di eccesso che determina la parte conclusiva di un trend;) Le fasi conclusive di un trend sono sempre caratterizzate come ricordava See Fu ( A proposiato che fine ha fatto? ) in un suo thread da eccessi che spingono i prezzi in modo esponenziale...La maggior parte delle persone tende sempre a dimenticarsi questo fattore chiave:titanic:

Aggiungo....

io ho visto un segnale di ribasso sull'oscillatore dei volumi che mi costruisco io

e che in passato sul backtesting dà buoni segnali

oltre a quello , le considerazioni che ho fatto sul mio 3d :)

comunque nulla vieta un pullback che oggi ancora non è avvenuto , verso quota 23000

mi chiedo però se questi indicatori ciclici avessero previsto nella prima settimana di Marzo 3000 pts di Fib down ( me lo chiedo , non lo so , l'unica cosa che ho capito finora dei cicli è che affidarsi a loro per periodo sotto il trimeste è un rischio di anticipo molto grande ).
Lunedì 5 Ottobre 2009, 8:15
[FONT=arial,elvetica]Previsioni di Borsa, flop annunciato. I modelli sono vecchi [/FONT]

[FONT=arial,helvetica]Da La Stampa: Tutti i modelli matematici usati per elaborare le previsioni sul futuro andamento delle Borse non servono. Lo ha dimostrato la crisi attuale e ora anche gli esperti se ne convincono. Il problema è che i modelli matematici di previsione sono basati, per quanto sofisticati siano, sulla ripetizione più o meno fedele del passato. Nessuno ha però previsto il crollo dei mercati azionari avvenuto da marzo 2000 fino al 2003 e quello avvenuto nel luglio 2007. Anzi, in entrambi i casi, le previsioni degli uffici studi erano ottimistiche. [/FONT]

Users who are viewing this thread

Back
Alto