Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Approfitto della pausa pranzo per una piccola considerazione su SP500, sempre a proposito della SMA 400 e sempre ricollegadandomi al mio primo post su questo argomento.
SP500, che su daily è quasi a contatto con la bolliger inferiore, potrebbe tentare un pull-back sulla SMA 400. Questa potrebbe essere zona di massimo del nuovo T+1 che è appena partito o sta per partire (su SP500). Poi dovrebbe iniziare la discesa per la chiusura del tri-semestrale, che personalmente ipotizzo in area 980/70 (retrace del 50% di Fibonacci), con possibile estensione a 950 (61,8% di Fibo.)
io ho visto un segnale di ribasso sull'oscillatore dei volumi che mi costruisco io
e che in passato sul backtesting dà buoni segnali
oltre a quello , le considerazioni che ho fatto sul mio 3d
comunque nulla vieta un pullback che oggi ancora non è avvenuto , verso quota 23000
mi chiedo però se questi indicatori ciclici avessero previsto nella prima settimana di Marzo 3000 pts di Fib down ( me lo chiedo , non lo so , l'unica cosa che ho capito finora dei cicli è che affidarsi a loro per periodo sotto il trimeste è un rischio di anticipo molto grande ).
voi non considerate mai la variabile volumi , conta quasi come la variabile prezzo ...
calcolando un oscillatore sui volumi non ci sono molti dubbi ( a meno che non si inverta di botto ) sul fatto che si scenda ancora . Nell'ultimo mese i rialzi sono stati uno sfogo del mkt , i ribassi sono stati portati dalle mani forti e sappiamo come di botto possano perdere 500 pts di FIB tranciando qualsiasi tl dinamica e statica.
Se sei un bue lo vedi a fine mese se ti fanno pagare il capital gain.....se non lo paghi....sei un bue....
Per ora sono short da 23500....poi non lo so....nessuno può prevedere il mercato...puoi solo seguirlo...
Puoi solo avere strategie formate da un punto d'ingresso e uno stop loss che diventa poi...nella migliore delle ipotesi diventa trailing stop o take profit...
Sul lungo periodo ho scritto sopra....basta leggere....
Eccoti indicata la strada.......per eventuali altre indicazioni ho un 3d apposito..
mi chiedo però se questi indicatori ciclici avessero previsto nella prima settimana di Marzo 3000 pts di Fib down ( me lo chiedo , non lo so , l'unica cosa che ho capito finora dei cicli è che affidarsi a loro per periodo sotto il trimeste è un rischio di anticipo molto grande ).[/QUOTE]
Quello non lo prevede nessuno è solo una fase di eccesso che determina la parte conclusiva di un trend Le fasi conclusive di un trend sono sempre caratterizzate come ricordava See Fu ( A proposiato che fine ha fatto? ) in un suo thread da eccessi che spingono i prezzi in modo esponenziale...La maggior parte delle persone tende sempre a dimenticarsi questo fattore chiave