Indici Italia Corto di medio periodo........ (4 lettori)

superrudy

Beyond good and evil
Ciao Equi, anche io sono della tua stessa idea, anche se uso la SMA77 come controllo.

Ecco il grafico che ho elaborato stasera prima ancora di leggere il tuo messaggio :D

1254776455spx5.png


Che è poi in linea con il mio precedente post di oggi verso le 13:30.

Da notare l'ABC di giugno-luglio e quello che pare formarsi ora.
Se C (A è conclusa e B che sta formandosi ora) fosse il 150% di A e B concludesse a 1050/60, allora C potrebbe terminare in area 970 +/-10.
Vedremo...


:ciao:

Questa è molto verosimile.. Ma serve il riscontro coi dati macro anche.. Non si riuscirà ad andare fino lì senza un motivo.
 

maxbrax

Forumer storico
Volumi inferiori rispetto a quelli di questi gg di ribasso,indicatori che non manifestanoalcun segnale d'ipervenduto,ed il cambio che ha rimbalzato da 1,45-Tutto fa pensare ad un allungo verso 1060 1080 di s&p500- Ed io che sono short ed ora non riesco a gestire mentalmente un'ipotetico loss che potrebbe gradualmente aumentando.:sad::(.Domani esco e la faccio finita con sti short fatti in leva azz. xchè da quando li uso non ne azzecco una.:wall:
 

superrudy

Beyond good and evil
Volumi inferiori rispetto a quelli di questi gg di ribasso,indicatori che non manifestanoalcun segnale d'ipervenduto,ed il cambio che ha rimbalzato da 1,45-Tutto fa pensare ad un allungo verso 1060 1080 di s&p500- Ed io che sono short ed ora non riesco a gestire mentalmente un'ipotetico loss che potrebbe gradualmente aumentando.:sad::(.Domani esco e la faccio finita con sti short fatti in leva azz. xchè da quando li uso non ne azzecco una.:wall:

Consiglio mio... visto che a questi livelli aprire uno short sarebbe anche abbastanza giustificato... Aspetta almeno la rottura di 1044 di SP500, sono solo 4 punticini...
Poi però fà come credi tu che è sempre la cosa migliore.. ;)
 

giambel

Forumer storico
sul grafico settimanale è stata rotta dal segnale anticipatore ma bisogna aspettare il fine settimana.
Dovrei aggiornare il post dei nuovi minimi , ci sono parecchie cose da scrivere ma vorrei rimanere concentrato sul trading , vediamo se in settimana ci riesco



...... in fondo sei un generoso, altrimenti perchè condividere con gli altri le tue analisi?:)

......tranquillo non insisto più sulla richiesta e aspetto fiducioso un tuo aggiornamento, comunque grazie:up:
 

JhonMob

Forumer storico
a dati in termini assoluti brutti ma migliori delle attese ha sempre seguito un rialzo, ma sempre con volumi bassi e in diminuzione. quindi il mercato va dove i piloti vogliono portarlo, a prescindere dai dati che diventano solo un pretesto. tanto poi esiste il detto buy on rumor and sell on news che comunque giustifica tutto

hai ragione ma parlo in questo determinato momento.
abbiamo iniziato a scendere da 1080 con l' uscita di dati sotto attese altrimenti questa correzione te la scordavi anzi scorse settimane parlavamo di 1120 probabili.
Ora se le trimestrali sono migliori attese hanno la scusante per riandare su, peggiori? si continua a correggere.

I grafici ci danno i livelli d' entrata uscita per l' operatività, il sentiment la direzione del trend.
 

MalibuBeach

Forumer storico
hai ragione ma parlo in questo determinato momento.
abbiamo iniziato a scendere da 1080 con l' uscita di dati sotto attese altrimenti questa correzione te la scordavi anzi scorse settimane parlavamo di 1120 probabili.
Ora se le trimestrali sono migliori attese hanno la scusante per riandare su, peggiori? si continua a correggere.

I grafici ci danno i livelli d' entrata uscita per l' operatività, il sentiment la direzione del trend.

Adesso con dati in linea scendono . Per salire ancora devono battere e neanche di poco le attese .
 

superrudy

Beyond good and evil
CIAO Spiaggia, ma con tutta la figa che c'è a Milano ancora stai qui a scrivere con sti segaioli della borsa:lol::lol:

A milano centro la figa costa troppo... Sta qui a cercare di raccattare un po' di millini per poi sfogarsi alla grande. Più guadagna più aumenta il livello della gnocca ;)

Il rischio però è che con la performance che sta facendo si magna pure quei quattro e finisce che si dovrà accontentare di quello che passa il convento sulle strade di perfieria :D
 

Users who are viewing this thread

Alto