Indici Italia Corto di medio periodo........ (5 lettori)

thedreamer

Forumer storico
Speriamo che sull'sp500 domani mattina ci facciano vedere 1029-1030, così chiudo un corto che mi è rimasto, in attesa di rientrare.
 

etftrader

Forumer attivo
dow sperandeo

vediamo se il metodo del buon vic funziona anche stavolta. finora parrebbe di si , anche se è assolutamente prematuro ipotizzarlo. comunque , visti i volumi del rialzo odierno, domani mi aspetto un discesa con aumento dei volumi, che anche con una oscillazione non importante, rispetterebbe il modello ipotizzato per andare verso il target 9300- 9350 a breve. li potrebbe esserci il rimbalzo a formare la 2 di C.

1254773262dowsperandeo.gif
 

etftrader

Forumer attivo
Dipenderà dai dati e trimestali se ritornano sopra attese tipo l' ISM di oggi, il sentiment ritorna positivo e la correzione si blocca.
il mercato da sei mesi a questa parte è troppo pilotato per essere fatto dai dati buoni o cattivi. la riprova sono i volumi sul dow mensile che mi fanno letteralmente rabbrividire. a dati in termini assoluti brutti ma migliori delle attese ha sempre seguito un rialzo, ma sempre con volumi bassi e in diminuzione. quindi il mercato va dove i piloti vogliono portarlo, a prescindere dai dati che diventano solo un pretesto. tanto poi esiste il detto buy on rumor and sell on news che comunque giustifica tutto
 

etftrader

Forumer attivo
sul daily sta disegnando un hammer però di dubbia valenza visti i volumi. probabile rimbalzo con target max 9600 per poi ridiscendere verso i 9300 9350 dove potrebbe iniziare la 2 di C
confrontando il grafico postato il venerdi 2 e il risultato di oggi sembra che abbia azzeccato il target in pieno. se davvero scende domani mi farò i complimenti da solo

12547738561254512886dowdaily.gif


1254773839dowsperandeo.gif
 

etftrader

Forumer attivo
Sarebbero cinquanta punti, da fare in 4-5 sedute... i volumi potrebbero esserci una volta tornati sui max... per la discesa. Però intento chi entra corto se la subirebbe, non proprio piacevole, a mio avviso resta valida quella zona di prezzi come resistenza da non oltrepassare per continuare la discesa da subito...
è un modello valido, ma è quello che aspettano tutti per alleggerire o shortare. 99 su 100 non ce lo fanno arrivare
 

etftrader

Forumer attivo
Io lo vedo ancora come Pullback , anche se ad essere sinceri pensavo ci arrivassero in 2 o 3 sedute e non sparati come oggi Stiamo avedere cosa combiannao domani:rolleyes: ad ogni modo sono più contento se tealno in laterale rialzista questa settimana senza fare nuovi Max e vanno al Break Down settimana prossima...Da li i 950 fanno in fretta ad arrivare:V
questi rimbalzi con buone oscillazioni ma scarsi volumi sono tipicamente correzioni del trend in atto. poi però abbiamo visto di tutto questa estate. solo che ora azzardano meno perchè corrono il rischio che qualcuno grosso glieli venda in faccia i titoli
 

etftrader

Forumer attivo
WALL ST: GOLDMAN E ISM RISVEGLIANO I RIALZISTI
di WSI
La banca americana consiglia agli investitori di acquistare i titoli dei grossi istituti finanziari. Prima espansione del settore dei servizi dopo oltre un anno. Occhi puntati sulle trimestrali. Petrolio ed euro in progresso.

La seduta di borsa si e’ chiusa con gli indici in territorio positivo a New York. Due i catalizzatori dietro agli acquisti giornalieri: il fatto che Goldman Sachs abbia consigliato di comprare le banche a grande capitalizzazione e i dati incoraggianti sul settore dei servizi, che hanno indicato un ritorno alla crescita del comparto dopo oltre un anno di contrazione. Il Dow Jones ha guadagnato l'1.18% a 9599, l’S&P500 l'1.49% a 1040, il Nasdaq e’ avanzato dello 0.98% a 2068.

A diffondere ottimismo fin dalle prime ore della giornata sono stati gli analisti di Goldman secondo cui le banche piu' grosse finiranno per fare meglio delle concorrenti regionali. Inevitabile la reazione positiva dell’intero comparto bancario e finanziario, con prove molto apprezzabili da parte di singoli titoli tra cui JP Morgan (+4.3%), Bank of America (+3.8%), Wells Fargo (+6.90%).


RIPETO : MA I VOLUMI???? titoli del genere con una capitalizzazione pari al PIL di uno stato di medie dimensioni che salgono del 4% o del 6% con volumi non significativi a me creano solo sfiducia nel trend in atto
 

MM(mistermib)

Forumer storico
non so se qualcuno ha notato come sia in Europa che in USA,parlo a cash aperto, abbiano avuto lo stesso pattern......buco sull'apertura a spargere becchime per poi comprare per tutta la seduta e finire ai max.....stessa tecnica operativa, e piu' o meno con gli stessi tempi
 

DoppioZero

May the Force be with you
...
Io credo che faranno lo stesso anche stavolta... [cioè chiusura T+3 sulla mm89]
Ciao Equi, anche io sono della tua stessa idea, anche se uso la SMA77 come controllo.

Ecco il grafico che ho elaborato stasera prima ancora di leggere il tuo messaggio :D

1254776455spx5.png


Che è poi in linea con il mio precedente post di oggi verso le 13:30.

Da notare l'ABC di giugno-luglio e quello che pare formarsi ora.
Se C (A è conclusa e B che sta formandosi ora) fosse il 150% di A e B concludesse a 1050/60, allora C potrebbe terminare (nella 1a o nella 2a decade di novembre ??? ) in area 970 +/-10.
Vedremo...


:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto