thedreamer
Forumer storico
se chiude sotto 9600 il rialzo di oggi è vero come un banconota da 11 euro
Per me da 950 in sù vale la tua battuta, ma purtroppo sono voluti arrivare fino a 1080, in sette mesi, e ci sono arrivati.
se chiude sotto 9600 il rialzo di oggi è vero come un banconota da 11 euro
il mercato da sei mesi a questa parte è troppo pilotato per essere fatto dai dati buoni o cattivi. la riprova sono i volumi sul dow mensile che mi fanno letteralmente rabbrividire. a dati in termini assoluti brutti ma migliori delle attese ha sempre seguito un rialzo, ma sempre con volumi bassi e in diminuzione. quindi il mercato va dove i piloti vogliono portarlo, a prescindere dai dati che diventano solo un pretesto. tanto poi esiste il detto buy on rumor and sell on news che comunque giustifica tuttoDipenderà dai dati e trimestali se ritornano sopra attese tipo l' ISM di oggi, il sentiment ritorna positivo e la correzione si blocca.
confrontando il grafico postato il venerdi 2 e il risultato di oggi sembra che abbia azzeccato il target in pieno. se davvero scende domani mi farò i complimenti da solosul daily sta disegnando un hammer però di dubbia valenza visti i volumi. probabile rimbalzo con target max 9600 per poi ridiscendere verso i 9300 9350 dove potrebbe iniziare la 2 di C
è un modello valido, ma è quello che aspettano tutti per alleggerire o shortare. 99 su 100 non ce lo fanno arrivareSarebbero cinquanta punti, da fare in 4-5 sedute... i volumi potrebbero esserci una volta tornati sui max... per la discesa. Però intento chi entra corto se la subirebbe, non proprio piacevole, a mio avviso resta valida quella zona di prezzi come resistenza da non oltrepassare per continuare la discesa da subito...
questi rimbalzi con buone oscillazioni ma scarsi volumi sono tipicamente correzioni del trend in atto. poi però abbiamo visto di tutto questa estate. solo che ora azzardano meno perchè corrono il rischio che qualcuno grosso glieli venda in faccia i titoliIo lo vedo ancora come Pullback , anche se ad essere sinceri pensavo ci arrivassero in 2 o 3 sedute e non sparati come oggi Stiamo avedere cosa combiannao domani ad ogni modo sono più contento se tealno in laterale rialzista questa settimana senza fare nuovi Max e vanno al Break Down settimana prossima...Da li i 950 fanno in fretta ad arrivare
Ciao Equi, anche io sono della tua stessa idea, anche se uso la SMA77 come controllo....
Io credo che faranno lo stesso anche stavolta... [cioè chiusura T+3 sulla mm89]