Indici Italia Corto di medio periodo........

acquistato etfxbear a 36,08 9 minuti prima delle 17.00
non mi interessano minimi e massimi. mi accontento.
per me, con oggi, fine dei giochini yankee

1254840982xbear.gif

grazie per il grafico, dove lo trovi?
comunque e' notevole notare come in tutta la discesa ci siano stati volumi bassissimi. I volumi alti ci sono solo quando saliva/rimbalzava

ciao etftrader,
pensi di mettere qualche stop oppire e' un acquisto per il "medio"?
pensi di intervenire con tranche successive per fare una sorta di "pac short di medio" e attendere accada quel che accada?
ho già comprato anche a prezzi più alti e anche a 34,5

ho un pm di carico a 41,6 e sono al 90% del portafoglio. resto 10% etf gold.

Treno aveva detto che gli shorter si sarebbero defecati in mano questa week :D

Però a questo punto mi chiedo una cosa di Treno : inizialmente pensavo che aprisse le posizioni nei punti da lui ritenuti di max o min dei cicli che segue.

Adesso mi sento di dire che non è così , lui apre le posizioni consapevole che si prenderà il mkt contro per 1 , 2 , 3 sedute o superiori.

Per questo dice che ci mette alla prova psicologicamente , chi pensa di entrare scoperto coi futures senza stop loss dove entra lui , sbaglia .

Comunque ripeto il timing è tutto per chi trada.poi la solidità patrimoniale dell'investitore fa la differenza.Intendo che se uno può permettersi di perdere momentaneamente denaro può anche rischiare di andare controcorrente,altri purtroppo no.Ecco la differenza tra un buon trader ed uno non meno capace.:wall:

ho già comprato anche a prezzi più alti e anche a 34,5

ho un pm di carico a 41,6 e sono al 90% del portafoglio. resto 10% etf gold.

Comunque ripeto il timing è tutto per chi trada.poi la solidità patrimoniale dell'investitore fa la differenza.Intendo che se uno può permettersi di perdere momentaneamente denaro può anche rischiare di andare controcorrente,altri purtroppo no.Ecco la differenza tra un buon trader ed uno non meno capace.:wall:

:up: MAxbrax

sono invece un po' preoccupato per il ptf di etf...:eek:

Non credo reggerà questa tl, ma per adesso ha fatto il suo lavoro (scuola Nagual)

niente, andata... si vedeva che fanno sul serio, doppio max o nuovo max, vedremo...

Allegati

• tl chiusure.GIF
    tl chiusure.GIF
    11,7 KB · Visite: 117
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto