Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

geronimo

Forumer storico
LA teoria dice cmq che un trend crescente deve essere sempre accompagnato da un open interest crescente. Open interest crescente significa che aumenta il numero di posizioni aperte. Più grave invece sarebbe la chiusura rapida delle posizioni perché significherebbe che viene a mancare la fiducia sulla prosecuzione del trend.
Ne deduco perciò che sia un buon segnale.

I discorsi sui MM che pagano o non pagano lo trovo invece fuorviante.

Ma c'è un esperto che dice la sua su questi dati riportati da Equi?
e' tutto li' invece
 

superrudy

Beyond good and evil
tu non hai parlato di open interest call ma semplicemente dell'open interest (torna a leggere la tua frase se hai la memoria così corta) (http://www.ccg.it).... cmq fiato sprecato con te.... magari qualcuno con un neurone in più riesce a leggere il mio grafico... ciao buona notte:ciao:

Equi ha postato apposta l'open interest sia sulle call che sulle put... rapporto tra i due imbarazzante a dir poco....
Sei fortunata che la tua superficialità (se non è proprio intontimento...) non ti fa capire chi hai davanti.. Altrimenti non parleresti così...
Beata te che sei così, alla fine probabilmente si vive meglio per cui forse anche un po' ti invidio... :D
 

geronimo

Forumer storico
giusto per smentire la teoria................:D

12532239091.jpg
chiara dimostrazione di contratti venduti
 

palenque

Forumer storico
tu non hai parlato di open interest call ma semplicemente dell'open interest (torna a leggere la tua frase se hai la memoria così corta) (http://www.ccg.it).... cmq fiato sprecato con te.... magari qualcuno con un neurone in più riesce a leggere il mio grafico... ciao buona notte:ciao:

Ciao Maya sono d'accordo con te quando dici che se l'open interest sale si prepara una discesa (vedi maggio 2008 e giugno 2009) anche se alcuni, anche molto preparati hanno opinioni diverse (mi pare anche Arsenio Lupin ma non vorrei dire una stupidaggine).

Anche adesso sta salendo da qualche giorno: abbiamo superato i 37000 contratti (vai sul sito della borsa italiana, su quello da te indicato credo mettano solo quelli della scadenza in corso e quindi settembre per questo sono così pochi).

Erano 30000 pochi giorni fa.:D

Per me o scendono subito da domani o poco ci manca. Per il quanto ho qualche difficoltà in più.

Ciao
 

equilibrio

Forumer storico
Ciao Maya sono d'accordo con te quando dici che se l'open interest sale si prepara una discesa (vedi maggio 2008 e giugno 2009) anche se alcuni, anche molto preparati hanno opinioni diverse (mi pare anche Arsenio Lupin ma non vorrei dire una stupidaggine).

Anche adesso sta salendo da qualche giorno: abbiamo superato i 37000 contratti (vai sul sito della borsa italiana, su quello da te indicato credo mettano solo quelli della scadenza in corso e quindi settembre per questo sono così pochi).

Erano 30000 pochi giorni fa.:D

Per me o scendono subito da domani o poco ci manca. Per il quanto ho qualche difficoltà in più.

Ciao

Se ricordo bene sui 40000 contratti si innesca la miccia.
 

palenque

Forumer storico
Se ricordo bene sui 40000 contratti si innesca la miccia.

Esatto. A giugno erano così più o meno e lo sono rimasti per un pò di giorni.

A maggio 2008 erano oltre 50000 e dopo abbiamo visto cos'è successo

A Maggio 2006 sono aumentati di 5000 in un colpo solo pochi giorni prima di una forte correzione.
 

Users who are viewing this thread

Alto