Indici Italia Corto di medio periodo........ (1 Viewer)

equilibrio

Forumer storico
Non è mica facile.L'esperto è treno.Anche se non ne parla mai.:D

Così a naso direi che se fossi io il market maker cercherei di non pagarle quelle call.:D

Poi abbiamo un bel blocco di put a 950 (5503), a 900 (7471), a 850 (7429).

Anche questi cercherei assolutamente di non pagare.O cercherei di pagare laddove perdo meno.
 

superrudy

Beyond good and evil
LA teoria dice cmq che un trend crescente deve essere sempre accompagnato da un open interest crescente. Open interest crescente significa che aumenta il numero di posizioni aperte. Più grave invece sarebbe la chiusura rapida delle posizioni perché significherebbe che viene a mancare la fiducia sulla prosecuzione del trend.
Ne deduco perciò che sia un buon segnale.

I discorsi sui MM che pagano o non pagano lo trovo invece fuorviante.

Ma c'è un esperto che dice la sua su questi dati riportati da Equi?
 

maya

Lady Fib
LA teoria dice cmq che un trend crescente deve essere sempre accompagnato da un open interest crescente. Open interest crescente significa che aumenta il numero di posizioni aperte. Più grave invece sarebbe la chiusura rapida delle posizioni perché significherebbe che viene a mancare la fiducia sulla prosecuzione del trend.
Ne deduco perciò che sia un buon segnale.

I discorsi sui MM che pagano o non pagano lo trovo invece fuorviante.

Ma c'è un esperto che dice la sua su questi dati riportati da Equi?

giusto per smentire la teoria................:D

12532239091.jpg
 

superrudy

Beyond good and evil
giusto per smentire la teoria................:D

12532239091.jpg

Toh, non mi dovevi ignorare?
Vorrei vedere come fai a smentire che un open interest call molto maggiore di un open interest put è sinonimo di sentiment positivo.
Dai maestrina, spiega un po'...

PS Poi dal grafico che hai postato non si capisce una cippa come al solito.. se l'open interest che c'è dietro è quello delle put...
 

equilibrio

Forumer storico
giusto per smentire la teoria................:D

Eheheh.Dobbiamo sempre miscelare insieme prezzo,volumi e O.I. ed il loro trend per cercare di capire la direzione che stà prendendo il mercato.Comunque con l'Open Interest che c'è in questo momento sull'sp500 non è prevista nessuna grande discesa.Mancano all'appello intorno ai 700.000-1.000.000 di contratti per pensare ad una discesa superiore ai 200 punti secondo me.Ma potrei sbagliarmi.:)
 

maya

Lady Fib
Toh, non mi dovevi ignorare?
Vorrei vedere come fai a smentire che un open interest call molto maggiore di un open interest put è sinonimo di sentiment positivo.
Dai maestrina, spiega un po'...

PS Poi dal grafico che hai postato non si capisce una cippa come al solito.. se l'open interest che c'è dietro è quello delle put...

tu non hai parlato di open interest call ma semplicemente dell'open interest (torna a leggere la tua frase se hai la memoria così corta) (http://www.ccg.it).... cmq fiato sprecato con te.... magari qualcuno con un neurone in più riesce a leggere il mio grafico... ciao buona notte:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto