Indici Italia Corto di medio periodo........ (3 lettori)

etftrader

Forumer attivo
Sì, è quello che mi aspetto, ma sarebbe meglio non superare i max odierni, con una fase di congestione nervosa, con qualche black candle...
io penso che l'ideale sarebbe una long legend con massimi superiori e minimi inferiori alle ultime due giornate . cosa anche probabile nel giorno delle tre streghe
 

nagual

mondo patafisico
Se continueranno ad essere loro a guidare il mondo il dollaro si deve rafforzare, altrimenti tra qualche anno seguiremo lo Shangai composite... o l'euro sostituirà il dollaro con l'europa a guidare i consumi? Se gli inglesi entrassero nell'euro potrei perfino crederci... Il punto è che Cina e USA sono legati a doppio filo con l'europa in posizione marginale quindi non credo molto allo scenario di cui sopra... boh...


Beh, queste sono ipotesi, la realtà ora è che il dollaro si indebolisce e gli assets europei si rafforzano, reddito fisso ed equity; si può fare carry trade sul dollaro poichè le maggiori autorità monetarie statunitensi ogni giorno rassicurano che i tassi devono calare ancora, fino a portarli profondamente negativi.

Nonostante abbiano lo sbilancio più eclatante verso l'estero sia in termini di debito pubblico che in ogni più fantasioso strumento confezionato dai loro banchieri fattucchieri, riescono a sopportare una bilancia dei pagamenti fortemente negativa poichè hanno il monopolio dei flussi di capitali.

Sono al massimo grado dell'imperialismo economico e del posizionamento geopolitico al punto da poter rinunciare alle fantasie paranoiche e guerrafondaie del precedente presidente (scudo spaziale di Goldrakiana memoria).

Vuoi che continuo? In poche parole in termini di linguaggio di borsa sono fortemente in trend e tu che fai? Non segui il trend?

1253220284goldrake1.gif
 

palenque

Forumer storico
Secondo me il migliore indicatore da seguire per capire se si oltrepasserà di gran lunga la linea rossa segnata da Nagual oppure si tornerà giu' è il prezzo dell'oro:

a regola il metallo giallo è bene rifugio e dovrebbe deprezzarsi sui rialzi ed apprezzarsi sui ribassi del mercato azionario

come mai con un rialzo dei mercati > 50% l'oro è salito ?? non vi sembra anomalo ??

Certo che è anomalo. Si cagano tutti sotto e i cinesi si sono rotti le palle di avere le riserve in dollari e stanno comprando oro.:D
 

thedreamer

Forumer storico
Beh, queste sono ipotesi, la realtà ora è che il dollaro si indebolisce e gli assets europei si rafforzano, reddito fisso ed equity; si può fare carry trade sul dollaro poichè le maggiori autorità monetarie statunitensi ogni giorno rassicurano che i tassi devono calare ancora, fino a portarli profondamente negativi.

Nonostante abbiano lo sbilancio più eclatante verso l'estero sia in termini di debito pubblico che in ogni più fantasioso strumento confezionato dai loro banchieri fattucchieri, riescono a sopportare una bilancia dei pagamenti fortemente negativa poichè hanno il monopolio dei flussi di capitali.

Sono al massimo grado dell'imperialismo economico e del posizionamento geopolitico al punto da poter rinunciare alle fantasie paranoiche e guerrafondaie del precedente presidente (scudo spaziale di Goldrakiana memoria).

Vuoi che continuo? In poche parole in termini di linguaggio di borsa sono fortemente in trend e tu che fai? Non segui il trend?
Hai ragione, seguiamo i prezzi, di sicuro su questi livelli dovrebbero prendersi una pausa di riflessione.
 

nagual

mondo patafisico
Certo che è anomalo. Si cagano tutti sotto e i cinesi si sono rotti le palle di avere le riserve in dollari e stanno comprando oro.:D

E se fossero proprio gli americani a mettere il fieno in cascina, leggasi proventi dati dalla detenzione del monopolio sul flusso di capitali, sotto forma di lingotti?

D'altronde non penso che ci sia miglior conoscitore dell'esito finale di questa faccenda di chi l'ha messa in piedi.

Ai cinesi sembra che l'attuale situazione vada benone, a loro più che oro serve carbone, petrolio e acciaio al momento, perchè sono da poco partiti e sono veramente tanti.

Penso che chi sta peggio sia l'Europa in prospettiva, senza lavoro, senza capitali, senza armi e senza cervelli, sta per assumere il ruolo di sputacchiera nella bisca planetaria.
 

Users who are viewing this thread

Alto