Indici Italia Corto di medio periodo........

Siamo in fase di chiusura vecchio e ripartenza nuovo tracy. Il setup 5-9 ottobre (importantissimo e primario) e 12/16 ottobre (secondario) intercetteranno, a mio avviso un top o un bottom di medio periodo del mercato.
Se domani si andasse sopra 22820 ( max del 2 ottobre ) direbbe che sul minimo del 5 ottobre a 22415 sarebbe partito il nuovo tracy e finche’ il minimo di inizio Tracy terra’, il mercato cerchera’ di andare a segnare un max superiore ai 23700 ( ottimale sarebbe area 24560/24680) per dichiarare il mese di ottobre come un setup mensile di max e poi iniziare ad impostare la discesa per preparare la chiusura dell’annuale di Marzo 2010.
Se pero’ si andasse sopra 22820 e poi il minimo di inizio Tracy non dovesse tenere, sempre secondo me, il mercato subirebbe una velocizzazione ribassista che lo porterebbe in area target minimale di chiusura semestrale compresa tra 21535 e 20620 entro il 16 ottobre ( troncando rispetto al novembre previsto, perche’ se subisse accelerazione ribassista per centrare il setup, dubito fortemente che arriveremo fino a novembre ), dichiarando il mese di ottobre come un setup mensile di minimo e da li ripartire con il nuovo ciclo che lo porterebbe poi a segnare i nuovi max in area 25500/26000

TUTTO REGOLARE dopo quanto successo oggi mi attendo a questo punto i massimi ( canto di sirene,isterismi,suicidi) da cui mettersi corti di medio

Quando ?? da domani a lunedi potrebbe risultare corretto costruirsi un PAC di corti da portare a metà novembre almeno

1254842571pchan1.jpg

Siamo in fase di chiusura vecchio e ripartenza nuovo tracy. Il setup 5-9 ottobre (importantissimo e primario) e 12/16 ottobre (secondario) intercetteranno, a mio avviso un top o un bottom di medio periodo del mercato.
Se domani si andasse sopra 22820 ( max del 2 ottobre ) direbbe che sul minimo del 5 ottobre a 22415 sarebbe partito il nuovo tracy e finche’ il minimo di inizio Tracy terra’, il mercato cerchera’ di andare a segnare un max superiore ai 23700 ( ottimale sarebbe area 24560/24680) per dichiarare il mese di ottobre come un setup mensile di max e poi iniziare ad impostare la discesa per preparare la chiusura dell’annuale di Marzo 2010.
Se pero’ si andasse sopra 22820 e poi il minimo di inizio Tracy non dovesse tenere, sempre secondo me, il mercato subirebbe una velocizzazione ribassista che lo porterebbe in area target minimale di chiusura semestrale compresa tra 21535 e 20620 entro il 16 ottobre ( troncando rispetto al novembre previsto, perche’ se subisse accelerazione ribassista per centrare il setup, dubito fortemente che arriveremo fino a novembre ), dichiarando il mese di ottobre come un setup mensile di minimo e da li ripartire con il nuovo ciclo che lo porterebbe poi a segnare i nuovi max in area 25500/26000

TUTTO REGOLARE dopo quanto successo oggi mi attendo a questo punto i massimi ( canto di sirene,isterismi,suicidi) da cui mettersi corti di medio

Quando ?? da domani a lunedi potrebbe risultare corretto costruirsi un PAC di corti da portare a metà novembre almeno

1254842571pchan1.jpg

ragazzi leggervi oggi è stato uno spasso,

il buon AleAle non aveva forse detto che questa era una settimana di set up di primaria importanza?

e che la stesssa avrebbe intercettato max o min di medio importanti?

e che se fossero stati minimi avrebbero comportato una riduzione dello spazio/tempo della discesa configurando una rottura del ciclo semestrale?

mentre gli eventuali max in questa settimana e l'uscita con minimi la prossima avrebbe dato la direzionalità fino alla prima decade di novembre ribassista con chiusura del semestre cominciato a marzo e del trimestre cominciato con min di luglio?

......quindi raga tutto rego.......:up:

..I "Ragazzi" sono qui per imparare e guadagnare.

gianluka il problema è che quando guadagno non mi segue nessuno , perchè sono ingressi nei punti considerati più difficili
viceversa quando perdo mi seguono in molti perchè sono i punti considerati più facili.
se osservo dal corto di medio a favore di trend ho fatto 1200 punti c.ca ma penso che pochi abbiano replicato o fatto meglio di me e questo non và bene .
addirittura il messaggio che passa è treno ha sbagliato timing....

1254842761schermata98.png

gianluka il problema è che quando guadagno non mi segue nessuno , perchè sono i punti considerati più difficili
viceversa quando perdo mi seguono in molti perchè sono i punti considerati più facili.
se osservo dal corto di medio a favore di trend ho fatto 1200 punti c.ca ma penso che pochi abbiano replicato o fatto meglio di me e questo non và bene .

aggiungo: pirla!! :D:D:D

ciao treno :up::up:

già.....diciamo 9 ottobre? te la senti di sottoscrivere???

Io penso (nessuna certezza, qui le certezze non le ha nessuno. Siamo tutti convinti di ciò vero? OK) che (prima di scendere) questa settimana saliremo ancora. Non so se supereremo i massimi o meno, anche se credo di sì.

C'è chi critica il forum come istituzione...mah, trovatene un altro meglio poi fate un fischio. Non scarichiamo addosso a nessuno eventuali colpe che siamo noi stessi con le nostre mani a fare. Leggere, valutare ed operare secondo propria capoccia, prima regola.:)

E poi c'è un blog, quello di AleAle, che in sostanza è la ciliegina, a mio modesto avviso, dell'operatività sul breve/ medio / lungo.
PER i non esperti (come me): impariamo a servircene (al meglio:up:).
...Soltanto Leggendo e imparando.:)

gianluka il problema è che quando guadagno non mi segue nessuno , perchè sono i punti considerati più difficili

metti anche il pezzo prima di tabella non facciamo i furbi:D

quello che va da luglio al 17 settembre 2009:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto