Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
treno una domanda: tu sei entrato prima perche sapevi che questo candelone up poteva farlo ma poteva anche non farlo?e in ogni caso sapevi gia a priori che al 90% poteva essere solo fuffa?
no oggi la operatività intraday è diversa
è short day di taylor solo se dopo aver fatto un massimo , come ha già fatto , ridiscende sotto il massimo di ieri
no sono entrato prima perchè ero convinto che il pullbec non superasse l'incrocio tra la 9 e la 21 sul grafico giornaliero e che il dax non riuscisse ad andare sopra la forchetta o comunque non sopra la linea di gann a 5610 sul settimanale
ciao supermilan. ho anche io quel libro....cosa vuol dire 80-20?? sto provando a cercare sul libro ma nn trovo taylor (anche se ho conservato quanto postato da treno un po' di tempo fa' proprio su taylor per cui so di cosa si parla!).
Su Sp500 orario vedo che siamo:
1) in prossimità di resistenze
2) sul ritraccio del 61,5 di Fibo
3) ci sono HDIV negative su RSI
4) indicatori di breve belli tirati
ciao supermilan. ho anche io quel libro....cosa vuol dire 80-20?? sto provando a cercare sul libro ma nn trovo taylor (anche se ho conservato quanto postato da treno un po' di tempo fa' proprio su taylor per cui so di cosa si parla!).
Linda e Larry in quel libro spiegano l'80-20 che è una tecnica di swing trading.
Nella fattispecie ieri abbiamo avuto un candelone verde con chiusura posizionata nel 20% superiore del range.
Quando si verifica questo è alta la probabilità che il giorno successivo prosegua nella stessa direzione, ma che in realtà solo nel 50% delle volte la chiusura rimanga nella stessa direzione.
Come ha spiegato treno si entra se ci sono i presupposti, poichè è probabile che si verichi un'inversione nella giornata successiva (di solito succede prima di mezzogiorno).
Questo perchè ci sono delle prese di profitto dei daytrader.