Indici Italia Corto di medio periodo........

Allegati

• EUR_Line_5years_300x150.gif
    EUR_Line_5years_300x150.gif
    6,2 KB · Visite: 366
Rieccoci, la prima cosa che vorrei chiedervi è perchè attaccate i forum? In fin dei conti per quel che mi riguarda (sapendo leggerli) sono utilissimi.

Siete certi che con il "do it myself" avreste potuto fare meglio? io nel mio piccolo no, non lo sono.
Piuttosto non è meglio concentrarsi sul perchè quando un fenomeno diventa un fenomeno di massa, il "giochino" si rompe?
Questo grafico ed i relativi volumi, suggeriscono qualcosa?

Bravo a giochi fatti siamo tutti trader.Ora però prendi un grafico qualsiasi di Treno e confrontalo;fatto?

Adesso spiegami se tecnicamente gli manca qualcosa.
Aspetto pazientemente risposta.:rolleyes:

il gold è un trade che non mi piace ora, è come shortare il dollaro.
Se si rinforza il dollaro crolla.
Se devo fare questo trade shorto direttamente il dollaro.

solo osservazioni

senza conclusioni così nessuno me salta addosso:

sul dax e sul sp500 la mm9 ha incrociato la mm21
uno dei segnali ribassisti che treno aveva suggerito di monitorare......

ma solo e sempe rimanendo all osservazione possiamo notare che tale segnale
per il dax - che nel frattempo è rientrato abbondantemente nella rising, mi sembra di ricordare che fosse una delle condizioni per chiudere gli short......ma non mi ricordo sicuramente - potrebbe essere ingannevole
infatti si era già verificato il 20 agosto senza portare a roinose discese.......
qindi in campana.................
nel grafo nei cerchietti neri i due casi di incrocio

Ultima modifica:
Posso dire anche io la mia?

Vedendo le tue entrate, mi sono sempre chiesto:
"Come mai vuole sfidare il trend?", perchè vedevo entrate molto vicine ai punti di top temporaneo (nel caso di short) senza aspettare che il mercato inizi a muovere nella direzione del trade. Insomma in poche parole "anticipando".

Dopo ho capito che questo forse non ha niente a che fare con l'essere fenomeno da baraccone, ma è dovuto al tipo di prodotti che tradi che sono prezzati anche in base al sentiment.

ciao

Marco

Hai perfettamente ragione.:up:.S'impara sempre qualcosa,ma dopo naturalmente.Penso che oltre alla felicissima frase ognuno con la propria testa e le propri tasche,Treno potrebbe anche aggiungere che la propria operatività non è adatta al 90% degli altri "traders" che scrivono sul forum e di cui ne apprezzano direzione ed operatività.:)Questa è una cosa da sottolineare per quasi tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto