Indici Italia Corto di medio periodo........ (4 lettori)

superrudy

Beyond good and evil
Quel che, invece, non riteniamo un falso segnale è quanto sta accadendo all’ORO che, proprio oggi, ha segnato un nuovo massimo storico oltre i 1040$: giacché non ci sono segnali di panico all’orizzonte, la cosa fa invero specie. O meglio, fa specie ai più… Noi che siamo sempre un po’ portati a rovesciar le cose, pensiamo invece che il panico sia sempre facile da crearsi sui mercati (ben più che la tranquillità…) e che, nelle occasioni di panico, l’Oro non debba esser comprato, ma venduto: a chi non ne ha e pensa d’averne bisogno per placare il suo panico. Troppo tardi, però, per acquistarlo :up::up:


un consiglio acquistate oro:up:

Io guardo lo storico ha molto da recuperare rispetto all'inflazione e svalutazione del dollaro degli ultimi 2 anni. Non lo considererei tanto dal punto di vista macro come rifugio da disastri imminenti...
Era da entrare nel 2003 alla rottura della TL discendene, ora si rischia di comprare sui max.
Felice di sbagliarmi cmq visto che non ho interessi in gioco su questo strumento.
 

Allegati

  • au75-pres.gif
    au75-pres.gif
    6,4 KB · Visite: 340

palenque

Forumer storico
Io guardo lo storico ha molto da recuperare rispetto all'inflazione e svalutazione del dollaro degli ultimi 2 anni. Non lo considererei tanto dal punto di vista macro come rifugio da disastri imminenti...

In effetti mi pare che ormai qui si compri e basta. Qualsiasi cosa azioni oro grano petrolio.

P.S.: io sono e resto short ma al momento questa è la realtà.....
 

FreeWind69

...armonia
Io guardo lo storico ha molto da recuperare rispetto all'inflazione e svalutazione del dollaro degli ultimi 2 anni. Non lo considererei tanto dal punto di vista macro come rifugio da disastri imminenti...

...io lo guarderei insieme a questi :)

1254864820crb2.png


1254864890usb2.png


1254864916usd2.png


...sbaglio o oggi c'è stato il primo rialzo dei tassi? ...anzi il secondo dopo il tase
 

giambel

Forumer storico
...io lo guarderei insieme a questi :)

1254864820crb2.png


1254864890usb2.png


1254864916usd2.png


...sbaglio o oggi c'è stato il primo rialzo dei tassi? ...anzi il secondo dopo il tase


si la banca centrale australiana per i primi segnali inflazionistici, segnale da un paese non proprio secondario, anzi come ben sappiamo gli australiani anticipano sempre......qualcuno è già sveglio e già al lavoro noi ancora dobbiamo andare a nanna:lol:
 

MalibuBeach

Forumer storico
Quel che, invece, non riteniamo un falso segnale è quanto sta accadendo all’ORO che, proprio oggi, ha segnato un nuovo massimo storico oltre i 1040$: giacché non ci sono segnali di panico all’orizzonte, la cosa fa invero specie. O meglio, fa specie ai più… Noi che siamo sempre un po’ portati a rovesciar le cose, pensiamo invece che il panico sia sempre facile da crearsi sui mercati (ben più che la tranquillità…) e che, nelle occasioni di panico, l’Oro non debba esser comprato, ma venduto: a chi non ne ha e pensa d’averne bisogno per placare il suo panico. Troppo tardi, però, per acquistarlo :up::up:


un consiglio acquistate oro:up:

Sono d'accordo :up:

E anche il Natural Gas. Io lo sto accumulando da appena sotto 0.40 e proprio oggi sulla Reuters è uscita una dichiarazione del CEO di Repsol che diceva testualmente : " il prezzo del gas naturale è destinato a salire " .

Me ne ero accorto forse in leggero ritardo di questa situazione grafica così appetibile.

Notte !

:ciao:
 

giambel

Forumer storico
Io guardo lo storico ha molto da recuperare rispetto all'inflazione e svalutazione del dollaro degli ultimi 2 anni. Non lo considererei tanto dal punto di vista macro come rifugio da disastri imminenti...
Era da entrare nel 2003 alla rottura della TL discendene, ora si rischia di comprare sui max.
Felice di sbagliarmi cmq visto che non ho interessi in gioco su questo strumento.



quel grafico è il nasdaq alla fine del 1999 di allora quindi di strada ne farà ancora tanta..........comprate adesso hedgiato dal dollaro, :)

poi lo distribuiranno sui massimi.....nel 2010:up:
 

storm

Forumer storico
quel grafico è il nasdaq alla fine del 1999 di allora quindi di strada ne farà ancora tanta..........comprate adesso hedgiato dal dollaro, :)

poi lo distribuiranno sui massimi.....nel 2010:up:

scusa ma devi guardare il prezzo in euro.
Se lo guardi in euro la performance è molto meno impressionante considerato che non da dividendi.
 

Users who are viewing this thread

Alto