Indici Italia Corto di medio periodo........

cazz 24000 e io che con 23000 pensavo di aver esagerato........

In bocca al lupo e in culo alla balena


P.S.: Treno ma tu che opzioni usi? se hai voglia di dirlo..

Visto che sono corto su XBRMIB, ho preso la mia prima call ottobre a 24.000.

Vabbè sono solo 310 €, che in questo momento valgono 156, ma è stato per vedere come funzionano ste opzioni di cui siete maestri.

andgui.
 
azz mi hai convinto.. Domani mi prendo l'etf long gold :)
Scherzo.. Posso dire che non lo vedo un investimento per me? I motivi sono tanti...
1- Non da rendimenti come le azioni (dvd)
2- IMHO do probabile un rafforzamento del dollaro a breve perché ritengo che saranno i primi ad uscire dalla crisi (o comunque prima dell'europa). O comunque non vedo un dollaro indebolirsi molto dai valori attuali per cui mi aspetto anche uno storno del metallo prezioso. Preferirei tradare sul forex questi movimenti.
3- Comprare metallo è un investimento sterile.. Non da lavoro, non da da mangiare a nessuno... Se posso scegliere preferisco altro.
4- Ci sono anche tanti titoli che salgono ma non li compro perché non mi piacciono o perché preferisco altri. Non posso mica comprare tutto quello che sale, giusto? Anche il petrolio era n buon investimento a 100$ solo che sicuramente serviva più attenzione entrando su quei livelli che entrando a 40$.
5- Anche se dovesse fallire tutto il sistema preferirei acquistare terreni agricoli piuttosto che metallo da tenere sotto il materasso... E tantomeno etf cartastraccia.

Poi non mi pare di aver condannato chi compra ora, ho solo fatto un'analisi storica. E visto che tra i più va di moda in questo specifico momento ho solo fatto notare che sicuramente i più svegli non sono arrivati ora.. L'assalto dei pionieri al klondike è già partito da un po' di tempo...

Dimentichi che c'è più di un miliardo di cinesi e indiani che devono comprarsi la collanina o il braccialetto.
Da non dimenticare gli USA, che hanno tutto l'interesse a far arrivare l'oro a 2.000 $ per oncia, per pagare gli immensi debiti che hanno accumulato, il debito totale statunitense, federale, statale, e privato sembra che ammonti al 370% del PIL.

andgui.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto