Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

Monkey

primate e non playmate
Peracchi, come Prechter, è totalmente inaffidabile, non dico che la teoria elliottiana non sia valida, probabilmente costoro ne fanno un uso distorto e si lanciano in previsioni a lungo termine che non sono assumibili sulla base delle strutture dei prezzi già in essere. Forse dovrebbero comprimere i loro orizzonti temporali, ne varrebbe della loro credibilità.

sai simo, credo ke molti di questi analsti dica ciò ke più fa comodo, magari li pagano pure.
io credo ancora nella scimmietta ke tira le frecette, ma ho anke letto il libro di peracchi e in quel libro l'autore parlava molto kiaramente di un'onda c di ribasso ke ci avrebbe portati +0- sui minimi del 2002 ...il libro credo sia di metà 2007 ...lo devo recuperare poi ti dico meglio, ma il ribasso era stato preso in pineo
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
riassumendo in italiano?
grazie:)


riassumendo in italiano dobbiamo lavorare su noi stessi, spesso perdiamo fiducia in una view proprio quando tutte le circostanze tecniche tendono ad avvalorarla. L'autore è un sostenitore convinto del mercato orso generazionale in atto e ritiene stia per iniziare (se non addirittura già iniziata) una onda 3 al ribasso con target che ridurrebbero l'equity ad una tombola natalizia....

:)
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Io non ho detto che voglio la guerra tra Israele ed Iran.
Io comincio a credere che non si scenderà come prima......... chi ha uscito i soldi secondo me ha preteso dai big che non ci fossero shock sul mercato come quelli dell'anno scorso.
Vi ricordate quando le persone andavano a prendere i loro risparmi in banca?
Anche se le banche se ne stanno fottendo di tutto e le parole di Tremonti di ieri non lasciano alcun dubbio .


riguardo la guerra io stesso mi sono dichiarato fuori luogo :)

Io non credo a nulla tranne che a due cose: sono in pesante loss e la mia view rimane ribassista nel medio lungo.....

:)
 

equilibrio

Forumer storico
Non ci sono più gli "equlibri" di una volta... :p

Finquando la Fed tiene i rubinetti aperti non scendono neanche con i calci in culo e questa situazione fà comodo a tutti,alle banche che hanno avuto soldi in prestito a tasso 0 e che reinvestono sui mercati finanziari ottenendo un ritorno enorme in poco tempo ripagandosi i debiti,alla Fed che riavrà i suoi soldi prestati alle banche con gli interessi e partecipazioni nelle società stesse.Tutti gli altri si arrangino perchè comunque l'avevamo detto che i segnali che vedevamo erano di una TIMIDA ripresa non che si fosse sistemato tutto.:D
 

thedreamer

Forumer storico
sai simo, credo ke molti di questi analsti dica ciò ke più fa comodo, magari li pagano pure.
io credo ancora nella scimmietta ke tira le frecette, ma ho anke letto il libro di peracchi e in quel libro l'autore parlava molto kiaramente di un'onda c di ribasso ke ci avrebbe portati +0- sui minimi del 2002 ...il libro credo sia di metà 2007 ...lo devo recuperare poi ti dico meglio, ma il ribasso era stato preso in pineo

Ciao Monkey, può essere che tirino l'acqua al proprio mulino, ma non ci possono essere due interpretazioni diametralmente opposte applicando la stessa teoria, o sono in difetto loro, o lo è la teoria, anche se credo che qualcosa di buono ci sia in essa, in fondo si basa anch'essa sui prezzi, ma forse è l'abuso che se ne fa ad essere dannoso.
 

Enry75

Forumer attivo
se hai seguito il mio short di medio non dovresti essere in perdita......:(


Per me che ti ho seguito (con la mia testa) e credo anche per altri lo short di medio è stata solo l'ultima delle posizioni aperte (per chi l'ha aperta), ma il grosso è rappresentato dalle altre aperte quest'estate strada facendo, abbiamo anche resistito al canto delle sirene ed invece della bella Penelope ci attende Polifemo? :wall: Speriamo di no... :benedizione:
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Da come si è conformato il rimbalzo non mi pare più una 4 per cui son passato all'ipotesi ABC con A(1575-666) e B in corso con target 1160-1253-1367.Ma son sicuro al 99% che al 31/12 saremo intorno a 960-970.:D

se non stiamo clamorosamente cannando la view ciclica, un sp500 a 970 il 31/12 credo sarebbe un buon segnale di ritorno verso i minimi in primavera. Se canniamo la view ciclica ci fanno un culo quadro come dice Treno....

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto