Indici Italia Corto di medio periodo........

buon giorno

tutti voi sapete che tendezialmente il massimo di un ciclo ribassista dovrebbe essere fatto all'inizio del ciclo stesso.
Il ciclo in esame è l'ultimo mensile del ciclo iniziato il 13 luglio e l'ipotesi è che si comporti in maniera simile a quello da marzo a luglio .
affidandoci solo alla teoria ciclica le due barre di massimo da cui shortare sono sulla 6° del primo tracy o sulla 3° del secondo .
per cui le date approssimative sono o 6 ottobre o 12-13 ottbre.
Queste date diventeranno più precise man mano che si rendono effettivi i cili intermedi ad esempio il minimo del 1° 4g...................

.

2 ciclo a 2giorni per cui manca il minimo del 4GG.
:ciao:

Ciao Ziga quindi dovremmo andare sotto il minimo di ieri per le 15.30 circa?

Grazie per la risposta.

P.S.: se volevano con quello che ha fatto e sta facendo sp500 oggi potevano anche fare più 2 e passa e quindi mi pare che il trend si stia indebolendo. Mi darebbe molto fastidio il superamento dei massimi (dax triplo max già fatto, si stanno avvicinando per la 4^ volta= non lo devono superare altrimenti comincio a pensar male).

Mi confermi che per la tua visione superamento nostri max non inficerebbe prossima discesa?.

Grazie di nuovo.

Perche no, tutto puo essere , se vai dietro 4/5 giorni lo avevo scritto che se il mensile come avevo appurato non era terminato , quando sarebbe partito la logica migliore era che sarebbe ancdato a far un nuovo max prendi stop sul 1 ciclo settimanale. identico a quando scesero a luglio , ed è anche logico , se la composizione ciclica è la stessa del precedente faranno esattamente come l altra volta, mi preoccuperei se dopo il minimo del settimanale ripartissero e facessero un nuovo massimo li la cosa si ingarbuglierebbe, pero una cosa per volta quando e se succederà allora vedremo come saremo messi come tempo, tanto la strada la indicano sempre loro l importante non anticiparli. :ciao:

sì certo ho ben presente la tua visione :up:

no e perche? potrebbero scaricare il 4gg andando in laterale, il problema secondo me è che si sente parlare di cicli ma giusto qualcuno sa come funzionano realmente e che li ha veramente studiati , lo capisco perche ogni volta che si parla di chiusura di qualche ciclo tutti si aspettano un minimo profondo. :D

Grazie.

P.S.: si hai ragione, infatti di cicli so pochissimo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto