thedreamer
Forumer storico
Finquando la Fed tiene i rubinetti aperti non scendono neanche con i calci in culo e questa situazione fà comodo a tutti,alle banche che hanno avuto soldi in prestito a tasso 0 e che reinvestono sui mercati finanziari ottenendo un ritorno enorme in poco tempo ripagandosi i debiti,alla Fed che riavrà i suoi soldi prestati alle banche con gli interessi e partecipazioni nelle società stesse.Tutti gli altri si arrangino perchè comunque l'avevamo detto che i segnali che vedevamo erano di una TIMIDA ripresa non che si fosse sistemato tutto.![]()
Ma a chi le sbolognano? Dovranno monetizzare prima o poi, non resteranno certo col cerino in mano, significa che c'è chi compra, loro (i big) accompagnano il movimento finchè vedono che possono spingere, ora mi domando questi che comprano (gestori di fondi equity?) hanno tutti furia di comprare, hanno paura che scappi qualcosa, questi idioti? Se si continua a questo ritmo tra un anno siamo a 1600 di sp500... naturalmente col merdollaro a 1,75... che schifo, e il petrolio? quanto riusciranno a tenerlo sotto i 100? e i bond? Possibile che possano salire anch'essi? Come è possibile che salga tutto? Hanno stampato 3-4 trilioni, mica 10-15...
Fare queste considerazioni forse non vale più, o forse saranno sbagliate, non lo so, l'unica cosa che sò è che l'errore fatto tra fine luglio e settembre sarà DIFFICILE da recuperare, e questo non deve accadere, si deve stoppare e basta.
Ultima modifica:
