Indici Italia Corto di medio periodo........

Finquando la Fed tiene i rubinetti aperti non scendono neanche con i calci in culo e questa situazione fà comodo a tutti,alle banche che hanno avuto soldi in prestito a tasso 0 e che reinvestono sui mercati finanziari ottenendo un ritorno enorme in poco tempo ripagandosi i debiti,alla Fed che riavrà i suoi soldi prestati alle banche con gli interessi e partecipazioni nelle società stesse.Tutti gli altri si arrangino perchè comunque l'avevamo detto che i segnali che vedevamo erano di una TIMIDA ripresa non che si fosse sistemato tutto.:D

Ma a chi le sbolognano? Dovranno monetizzare prima o poi, non resteranno certo col cerino in mano, significa che c'è chi compra, loro (i big) accompagnano il movimento finchè vedono che possono spingere, ora mi domando questi che comprano (gestori di fondi equity?) hanno tutti furia di comprare, hanno paura che scappi qualcosa, questi idioti? Se si continua a questo ritmo tra un anno siamo a 1600 di sp500... naturalmente col merdollaro a 1,75... che schifo, e il petrolio? quanto riusciranno a tenerlo sotto i 100? e i bond? Possibile che possano salire anch'essi? Come è possibile che salga tutto? Hanno stampato 3-4 trilioni, mica 10-15...
Fare queste considerazioni forse non vale più, o forse saranno sbagliate, non lo so, l'unica cosa che sò è che l'errore fatto tra fine luglio e settembre sarà DIFFICILE da recuperare, e questo non deve accadere, si deve stoppare e basta.

Ultima modifica:
vola, colomba bianca vola

1254992096pchan1.jpg

se mi dai il cell della giapponesina
io ti do quello del mio barbiere!!!!:D

Ciao Monkey, può essere che tirino l'acqua al proprio mulino, ma non ci possono essere due interpretazioni diametralmente opposte applicando la stessa teoria, o sono in difetto loro, o lo è la teoria, anche se credo che qualcosa di buono ci sia in essa, in fondo si basa anch'essa sui prezzi, ma forse è l'abuso che se ne fa ad essere dannoso.

volevo solo dirti ke tra i due mi sembra alla fine molto più credibile l'itlaiano peracchi piuttosto ke prechter ...io seguivo precter in paassato e aveva anke detto di un dowjones sotto i 1000 punti. quello è un orso generazionale come ha scritto qlkuno.
leggendo il libro l'analisi tecnica di peracchi, mi sono accorto di quanto di buono c'è nella teoria e mi pareva ci fosse un blog dove c'erano anche le bozze del libro.
cmq io ora sono long, se questo può aiutare qlkuno e chiudo solo se andiamo sotto 21600 circa, trailando a 24300

ciao :)

scusa quale sarebbe la view ciclica che mi sfugge?:ciao:

anche se mi pigghi sistematicamente pelo culo (cosa ti sfugge?:D) la view ciclica è quella di minimi fra un mesetto con ribasso da quantificare e ripartenza successiva che ci dirà chi siamo, dove andiamo etc etc

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto