Indici Italia Corto di medio periodo........ (3 lettori)

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
in questo punto se gli danno un calcio in qulo al fib ... parte a razzo ... se invece gli danno una spinta ... va giù per bene ... chi farà la prima mossa? :)
 

EuroYen

Italian Derivate Market
in questo punto se gli danno un calcio in qulo al fib ... parte a razzo ... se invece gli danno una spinta ... va giù per bene ... chi farà la prima mossa? :)


ciao Corvo

1254997820pchan1.jpg
 

thedreamer

Forumer storico
Dai Gia per scontato cose che neanche il Padreterno sa, disastro , collasso ,una tragedia.
io non so che faccio e che succede domani :D
p.s.
E poi francamente a me non frega na mazza , questo è il mio lavoro e o su o giu io devo guadagnare , se poi vorranno tornare al Baratto , bene mi adeguo me ne vado nella mia casetta in campagna e mi metto ad allevare polli e verdura. :ciao:

Se verranno implementate certe politiche monetarie, il risultato non può che essere uno, nella sua forma sostanziale, cioè quello che la storia e i principi basilari di economia ci dicono. Il punto è che non sappiamo cosa hanno in mente.
 

dooky

Forumer storico
a proposito, fino a un ora fa io di calci in culo gliene ho dati parecchi visto che ero long sul mini, ma s'è mosso di 40 punti.
 

freesurfer

araldo spaziale
un ultima considerazione
poi prometto che non disturbo più...........

la premessa è la solita: ritengo le analisi di treno interessanti, importanti e ben fatte
la sua operatività non mi interessa.

la cosa che mi lascia riflettere è il lato psicologico-didattico-formativo dei topic treniani.........
alla fine creano tra treno e molti suoi lettori un rapporto molto simile a quello che vi è tra il maestro-guro e i suoi allievi.
a tal punto che in molti hanno totalmente perso la capacità analitica-critica verso
le analisi che vengono postate.
la cosa interessantissima dal punto di vista psicologico-divulgativo è che in molti si sono veramente convinti che se nel 2010
ci ritroveremo sotto i minimi di marzo avranno avuto ragione.

ma ragionate un attimo................diamo per un attimo come sicuro che verranno fatti i nuovi minimi......voi credete di aver tradato bene:-?
no .........assolutamente e oggettivamente no.............rimane un disastro anche se saranno chiuse tutte le posizioni aperte in gain..........
avrete comunque perso la possibilità chiara e semplice di ottimi gain
a favore di trend.
straordinario è anche che in molti si sono convinti del teorema che chi è stato long poi rimarrà fregato..........ma dove sta scritto
ma quale assurdità è questa................
il teorema delle sirene è solo una pillola per ridurre un pokino i dolori da loss o da mancato guadagno...........chi è stato long non ha nessun preconcetto a chiudere le posizioni e aprire short.............prendete esempio dalla operatività di ziga e di molti altri
e della stragrande maggioranza di operatori che non scrivono sui forum.

se andate con calma a rileggervi le varie analisi troverete cose assai curiose...................aperture di short a 970 di sp500
e contestualmente analisi che prevedono i 1040
analisi che dicevano se va oltre quel valore si sale. e poi contestualmente
apertura di uno short a smentire l analisi stessa..........
..............vi riorderete i 962
vi ricorderete dopo la flessione a 978 l analisi che escludeva in maniera perentoria il superamento dei 1010..............e invece vennero i 1080
ma per alcuni rimaneva tutto come parte di una stessa previsione sempre azzeccata e giusta............
nessuno si chiedeva ma se la cosa prevista non è avvenuta perchè non cambia lo scenario............nessuno che domandava ma se invece di un minimo in quella data cè stata la rottura di una resistenza come è possibile che l analisi non cambi.............
si sono aperti short anche quando era stato detto "se a luglio si superano i massimi di giugno.......si va probabilmente sopra i 24000".................."
mi ricordo come fosse oggi l analisi di giambel:" kiusura dello short tassativa a 19800 circa e reverse long............fino a settembre si sale e basta" e invece che scelse di fare:-?
continuò lo short contro se stesso, contro l analisi che si era fatto fare da esperti , ma rimase così nel gruppo!

con tutto il rispetto di questo mondo e senza offesa per nessuno
questo non per criticare treno, la cosa non mi interessa, anzi spero che treno continui sempre a postare le sue analisi
ma per dire che i suoi topic andrebbero bene per uno studio sociologico sulla influenzabilità delle mente umana.



scusate la riflessione
 

Users who are viewing this thread

Alto