Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

etftrader

Forumer attivo
Ciao :)

A questo punto però ho l'impressione che vogliano andare a fare A=C e forse un ultimo spike un pò sopra 25.000 diventa molto probabile, già questa settimana.....

Comunque io resto short, forse è da rivedere il quadro ciclico però: che il 5 ottobre sia iniziato un trimenstrale?....l'ipotesi si sposerebbe bene con l'imminente fine in ABC di tutto il rialzo e successiva discesa.......altrimenti le cosa si allungano e non di poco credo...

:)
parole sante. il paradosso è che il motivo per cui il rialzo è finto è perchè mancano i volumi soprattutto sulle rotture di resistenze e massimi relativi. ma la mancanza di volumi è anche causa della mancata discesa. le discese intraday come quella di oggi sono usate dai MM per sondare il mercato e vedere quanto denaro entra sulle discese. se i soldi sono solo i loro, ricominciano con i rialzi
 

superrudy

Beyond good and evil
parole sante. il paradosso è che il motivo per cui il rialzo è finto è perchè mancano i volumi soprattutto sulle rotture di resistenze e massimi relativi. ma la mancanza di volumi è anche causa della mancata discesa. le discese intraday come quella di oggi sono usate dai MM per sondare il mercato e vedere quanto denaro entra sulle discese. se i soldi sono solo i loro, ricominciano con i rialzi

Tu hai capito coem funziona!
 

overnait

Il_Salumiere
parole sante. il paradosso è che il motivo per cui il rialzo è finto è perchè mancano i volumi soprattutto sulle rotture di resistenze e massimi relativi. ma la mancanza di volumi è anche causa della mancata discesa. le discese intraday come quella di oggi sono usate dai MM per sondare il mercato e vedere quanto denaro entra sulle discese. se i soldi sono solo i loro, ricominciano con i rialzi

e mi pare ovvio... chi ha le cantine piene di azioni rischia di venderle a meno di quanto a comprato...

il problema è il tempo... i soldi vanno rstituiti o devono andare a bilancio...
 

wildman

Forumer storico
parole sante. il paradosso è che il motivo per cui il rialzo è finto è perchè mancano i volumi soprattutto sulle rotture di resistenze e massimi relativi. ma la mancanza di volumi è anche causa della mancata discesa. le discese intraday come quella di oggi sono usate dai MM per sondare il mercato e vedere quanto denaro entra sulle discese. se i soldi sono solo i loro, ricominciano con i rialzi

ciao etf è sempre interessante leggerti, ti chiedo che ne pensi di uno scenario del genere

http://www.investireoggi.it/forum/1102219-post167.html
 

etftrader

Forumer attivo
e mi pare ovvio... chi ha le cantine piene di azioni rischia di venderle a meno di quanto a comprato...

il problema è il tempo... i soldi vanno rstituiti o devono andare a bilancio...
già. sui titoli a basso flottante mi sono divertito anche io con qualche amico a farlo. 100.000 pezi in portafoglio e con 2-3000 pezzi a girarceli tra di noi a prezzi sempre più alti, soprattutto a fine giornata per alzare il prezzo di riferimento. poi appena qualcuno metteva qualche ordine in danaro, via a saturare il book. scherzando dicevamo di acquistare con la mano sinistra e di vendere con la destra
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
ciao etf è sempre interessante leggerti, ti chiedo che ne pensi di uno scenario del genere

http://www.investireoggi.it/forum/1102219-post167.html

per me fanno un nuovo max qualche spicciolo sopra i 1080 e poi si scende per un mese circa

movimento simile a quello che fecero a gennaio 2002

poi ennesimo rimbalzo (3 o 4 settimane) e poi si scende per 6 mesi e oltre


scenario che va molto per la maggiore ..una precisazione, i 1080 quando? entro week? ciao:)
 

Users who are viewing this thread

Alto