Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
il problema è il tempo... i soldi vanno rstituiti o devono andare a bilancio...


ci pensavo stamattina. Nella loro corsa disperata alla creazione della maggiore liquidità possibile gli istituzionali hanno fatto l'errore del pinco pallino che gioca in borsa gli spiccioli che gli servono per vivere: cosa succederà quando si aprirà la corsa ai realizzi?

Chiaramente, a differenza del pinco pallino che è solo un illuso, loro non avevano scelta: era l'unico modo per procrastinare la fine.

:)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
ci pensavo stamattina. Nella loro corsa disperata alla creazione della maggiore liquidità possibile gli istituzionali hanno fatto l'errore del pinco pallino che gioca in borsa gli spiccioli che gli servono per vivere: cosa succederà quando si aprirà la corsa ai realizzi?

Chiaramente, a differenza del pinco pallino che è solo un illuso, loro non avevano scelta: era l'unico modo per procrastinare la fine.

:)
:benedizione:...apocalypse now al confronto è vedersi i cartoni animati....
 

etftrader

Forumer attivo
ciao etf è sempre interessante leggerti, ti chiedo che ne pensi di uno scenario del genere

http://www.investireoggi.it/forum/1102219-post167.html
sinceramente non saprei risponderti in merito a targets e tempi visto che i miei conteggi sono stati sconfessati dall'ultimo massimo. comunque non mi gioco un euro su un rialzo del genere senza i veri volumi. a questo punto non credo cambi qualcosa se 1080 o 1120 e 10000 o 10350 dow. la differenza è di qualche punto percentuale che possono fare su un dato o una trimestrale. il punto è che non cambia il fatto che da giugno i volumi sono in calo e inconsistenti. tutto il resto è puro esercizio. oscillatori, strategie e view possono essere forzate, i volumi sono il DATO reale
 

wildman

Forumer storico
per me fanno un nuovo max qualche spicciolo sopra i 1080 e poi si scende per un mese circa

movimento simile a quello che fecero a gennaio 2002

poi ennesimo rimbalzo (3 o 4 settimane) e poi si scende per 6 mesi e oltre

scenario che va molto per la maggiore ..una precisazione, i 1080 quando? entro week? ciao:)

treno ieri ha scritto che se il fituso chiudeva sopra un livello(non ricordo precisamente la cifra mi pare 24100 , cmq ha chiuso sopra) c'era probabilità di max intorno a 24500 fra oggi e domani
 

aross

Nuovo forumer

aross

Nuovo forumer
anche la luise yamada diceva che in estate i volumi erano bassi e non dei TOP del DJ

Recent Events - Louise Yamada Technical Research Advisors
sinceramente non saprei risponderti in merito a targets e tempi visto che i miei conteggi sono stati sconfessati dall'ultimo massimo. comunque non mi gioco un euro su un rialzo del genere senza i veri volumi. a questo punto non credo cambi qualcosa se 1080 o 1120 e 10000 o 10350 dow. la differenza è di qualche punto percentuale che possono fare su un dato o una trimestrale. il punto è che non cambia il fatto che da giugno i volumi sono in calo e inconsistenti. tutto il resto è puro esercizio. oscillatori, strategie e view possono essere forzate, i volumi sono il DATO reale
 

etftrader

Forumer attivo
Sondaggio

se gli indici dovessero scendere del 6% dai livelli odierni ( circa 1000 sp):

1 comprerei in vista di nuovi massimi di breve
2 venderei quanto in portafoglio rimanendo flat in attesa di sviluppi
3 shorterei il mercato
 

Users who are viewing this thread

Alto