Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

kaprot

Nuovo forumer
Per esercizio ho calcolato sul nostro indice il terget del massimo di questo ciclo a 17 settimane, cercando di seguire una delle tecniche di Hurst.

1253104121hurst.jpg


La media blu è l'half span a 9 settimane mentre quella nera è l'approsimazione della media full-span a 17 settimane fatta, al solito, con il codice delle buste di Hurst.

Secondo i calcoli i livelli minimo e massimo sono 24341 e 25047. I tempi li ho messi io un pò a naso.

Vediamo se questa volta e' un po' piu' preciso :lol:


Bene (si fa per dire).... la parte bassa è stata bucata. Ora vediamo se la parte alta resiste.
 

MATISSE

Forumer attivo
X I CORTI VITA DIFFICILE, OCCORRE SPEGNERE LA PIATTA E RECARSI A LOURDES A CARAVAGGIO O A DA PADRE PIO X UNA GRAZIA E NON STO SKERZANDO
CIAO COMPAGNI DI SVENTURA :titanic:
 

Linraider

Forumer attivo
teoricamente una discesa dell euro per la correlazione che c è in questo momento con le borse.....direbbe discesa degli indici....ma qui è tutta una pazzia quindi non mi stupirei che l euro rimbalzasse a 1,4875 e noi andioamo a fare costantemente nuovi massimi.


anche io in questi gg ho pensato che non possono continuare a svalutare il dollaro in questa maniera...
però a quanto pare le trimestrali stanno uscendo tutte positive..
 

EuroYen

Italian Derivate Market
ciao Euro,
hai qualche idea di se/quando sgancerai la tua bomba di profondità?
pensi ad un unico sgancio oppure un raffica prolungata?


Se come penso ieri è partito un nuovo 8 giorni, il nuovo massimo me lo aspetto sul 6° otto ore del nuovo ciclo a 8 giorni.

Sul massimo del 21 sgancio un contratto, se scende incremento se invece sale chiudo in loss e medito. Di sicuro non medio un qazzo, se entro i tempi devono essere giusti il piu' possibile e basta. Dal punto di vista statistico per perdere soldi non c'è strategia migliore che cercare un massimo da cui shortare... in questo mercato ci sono meno probabilità di perdere soldi cercando un minimo da cui longare ... dato il trend palesemente rialzista.

Nel frattempo consiglio caldamente di fare solo scalping per chi vuole il corto a tutti i costi. Altro paio di maniche per chi è lungo da luglio, si tratta solo di gestire il trade con il rischio di non uscire sui massimi ma comunque in mega gain.

Bear market rally o nuovo ciclo a 5 anni una cosa è certa : dai primi di agosto gli affari vanno male:-o
 

Users who are viewing this thread

Alto