è una questione di tempo!
La borsa è al rialzo per il 70% del suo tempo e al ribasso per il restante.
Per dire questo rialzo che sembra incredibile non ha fatto che ripercorrere in 7 mesi la candela di ottobre dell' anno scorso!!
Se io fossi capace di scrivere in italiano corretto con un po' di retorica farei una mia newsletter in cui sarei sempre al rialzo su tutto, tanto per il 70% del tempo avrei la possibilità di trovarmi in un bull market sia esso di breve,medio o lungo...poi tanto basta cancellare gli articoli vecchi o nasconderli finchè qualcuno mi sgama!!
I grandi analisti che ora si prendono beffe degli short ( non sto parlando dei bravi trader tipo superrudy o freesurfer che scrivono qui, ma dei "grandi analisti" le cui newsletter son spesso riprese ), se andiamo a vedere sono stati controtrend per molti ma molti più punti in percentuale di chi è short da luglio, ma essendo stato il ribasso velocissimo e non lento e sfiancante ( ancora ritorna il concetto del tempo ) ora possono permettersi di sfot.tere gli short! Chiaro il concetto?
Per quello che riguarda la mia operatività purtroppo il doppio max non si è verificato e sono stato stoppato, ci riproverò più avanti nel frattempo continuo a leggervi con interesse sia rialzisti che ribassisti