Indici Italia Corto di medio periodo........ (3 lettori)

storm

Forumer storico
caro rudy lascia perdere hai guadagnato quindi sei bravo... E probabilmente lo sei però il mercato è drogato quindi si andraà a 25000 o 27000 o 35000 poi quando tutti saranno long arriverà il ribasso e porterà ancora nuovi problemi ,risparmiatori e famiglie sul lastrico ,aziende e paesi in difficoltà milioni di disoccupati e nuova crisi e la storia si ripeterà
ciao

no ragionare così non è corretto.
come dire se uno perde è colpa dell'arbitro.
Ma scusa i prezzi di Febbraio- Marzo non erano drogati in basso allora?
La borsa è così sale e scende.
 

superrudy

Beyond good and evil
no ragionare così non è corretto.
come dire se uno perde è colpa dell'arbitro.
Ma scusa i prezzi di Febbraio- Marzo non erano drogati in basso allora?
La borsa è così sale e scende.

Il discorso è questo.. siamo qui per cercare di cavare qualche gain o per decidere se la borsa è giusta o no?
Anche io ho dubbi sulla "legalità" della borsa, i tanti adc furto, le opa, le speculazioni sulle materie prime etc...
Questo è un discorso.
Un altro è capire cosa fanno per guadagnarci qualcosa.
Per fare un esempio, io l'ho detto che ipg come società non mi piace per niente ma se mi può serivre per guadagnarci qualcosa cosa faccio? lascio perdere perché non sarebbe giusto?
 

etftrader

Forumer attivo
Appunto prova a pensare quei pazzerelli degli americani dove ti vanno se i dati economici iniziano a migliorare :lol:
guarda che sono pazzi e magari drogati, mica scemi. adesso devono vendere all'estero e tengono il dollaro basso, quando dovranno comprare per sostenere la produttività lo ritirano su e buona notte. con buona pace per l'euro e la produttività europea che invece ora non compra merce perchè non saprebbe a chi venderla e dopo non ha magazzino per produrre
 

JhonMob

Forumer storico
Pensa che nella chat che ho con altre 30 persone quando a marzo scrissi che tornavano oltre mille , gente che fa sto lavoro da 20 anni mi ha SPERNACCHIATO:lol::lol: e oggi sono i maggiori sostenitori di questo rialzo e di nuovi massimi.
Come si cambia facilmente pensiero ;)
N8 a tutti . :ciao:
sono quelli che poi rimangono incastrati o si mangiano tutti i guadagni perchè non si accorgono che i fetusi si sono rigirati short.

Vendono sui minimi comprano sui massimi o vicino.
 

MalibuBeach

Forumer storico
CERTO CHE A LEGGERI I POST DEI LONG CHE SI SENTONO BRAVISSIMI X AVEER GAINATO E NON SI RENDONO CONTO DELLA FORTUNA CHE HANNO AVUTO FINO AD OGGI CON UN TREND PILOTATO MI SEMBRA DI RIVEDERE GLI STESSI CHE ACQUISTAVANO UNICREDIT A 7,60 EURO CONVINTI CHE SAREBBE ARRIVATA A 12 EURO POI COME è FINITA LO SAPPIAMO TUTTI QUINDI ATTENZIONE............ MA TANTO è INUTILE SIETE BRAVISSIMI:up:

Scusa se ti do un consiglio , in passato ragionavo come te ( ma ero piccolo :D ) : non dire questo , cerca invece di imparare e soprattutto pensa a quello che dicono gli yankees : there is always another move !
E allora , adesso dimentica l'invidia e pensa a stare dentro short per tutto il prossimo crollo , individuando un area di massimo . Magari è proprio qui intorno a 25000 , magari sarà a Marzo , vediamo .
 

MalibuBeach

Forumer storico
Finalmente una buona notizia (da WSI)

"C’e’ maggiore fiducia tra gi operatori e si percepisce un rischio minore quando il mercato avanza sopra un importante livello psicologico" ha detto Carl Beck, partner di Harris Financial Group. "C’erano tutti questi investitori che aspettavano per una correzione" osserva Peter Schwartz, "ma col passare del tempo non si e’ verificato alcun ritracciamento, al punto di spingere questi ad entrare nel mercato per non perdere le opportunita’ di guadagno". Per Michael Vogelzang, chief investment officer di Boston Advisors LLC, "ogni giorno che passa, un numero sempre maggiore di investitori che prima erano scettici diventa fiducioso".

Io dai fondi d'investimento ho notizie analoghe . E' comunque un segnale .
 

MalibuBeach

Forumer storico
caro rudy lascia perdere hai guadagnato quindi sei bravo... E probabilmente lo sei però il mercato è drogato quindi si andraà a 25000 o 27000 o 35000 poi quando tutti saranno long arriverà il ribasso e porterà ancora nuovi problemi ,risparmiatori e famiglie sul lastrico ,aziende e paesi in difficoltà milioni di disoccupati e nuova crisi e la storia si ripeterà
ciao

Comunque dovremmo finalmente fare un discorso serio su questa panzana che leggo spesso anche qui , purtroppo , del "tutti long" "tutti short". Quel "tutti" si è modificato e va analizzato in modo relativo ... ma ne parlerò domani perchè ora ho sonno :)
 

MalibuBeach

Forumer storico
no ragionare così non è corretto.
come dire se uno perde è colpa dell'arbitro.
Ma scusa i prezzi di Febbraio- Marzo non erano drogati in basso allora?
La borsa è così sale e scende.

Quelli erano prezzi "fair" ( diciamo Febbraio , perchè Marzo era panic-selling ) per una economia senza liquidità apportata . Toglila e torniamo li , a meno che non si inneschi una spirale deflattiva ( nessuno ne sta parlando , ma è già tra noi !!! ) che condurrà ai nuovi minimi.
Qualsiasi fondamentalista serio ( ce ne sono tanti , ma spesso non possono parlare molto , soprattutto ora nelle major USA ) ti dirà che non possiamo avere finito tutto in modo cosi semplice ed indolore.
 

palenque

Forumer storico
Quelli erano prezzi "fair" ( diciamo Febbraio , perchè Marzo era panic-selling ) per una economia senza liquidità apportata . Toglila e torniamo li , a meno che non si inneschi una spirale deflattiva ( nessuno ne sta parlando , ma è già tra noi !!! ) che condurrà ai nuovi minimi.
Qualsiasi fondamentalista serio ( ce ne sono tanti , ma spesso non possono parlare molto , soprattutto ora nelle major USA ) ti dirà che non possiamo avere finito tutto in modo cosi semplice ed indolore.

Sono d'accordo e comunque siamo all'esatto opposto di marzo, prima tragedia ora euforia.

Io non ho mai vissuto una fase euforica del genere con una situazione economica del genere.

Faccio solo un piccolo elenco di problemi che mi pare ancora non risolti:

debito pubblico alle stelle (l'Italia si avvia verso il 116%, una cifra che potrebbe creare seri problemi). Se le banche italiane avessero avuto i problemi di quelle americane o di alcune europee chi le avrebbe potute salvare? Bene adesso un debito pubblico enorme non è patrimonio della sola Italia......

parlavano di abbassamento del rating degli Usa: ma ve lo immaginate?

I cinesi sono contenti del dollaro così debole con tutti gli asset in dollari che hanno?

se il petrolio sale ancora rischia di andare sotto i 100 dollari: un'ottima cura per un economia ancora in difficoltà;

i titoli tossici sono spariti? ieri una banchetta olandese è stata mi pare nazionalizzata;

in america sono fallite quest'anno quasi 100 banche medio piccole. L'ultima settimana nessuna forse perché la FDIC ha finito i soldi e quindi non sa cosa fare e per il momento attende...

I bilanci delle banche quanto sono stati favoriti dall'eliminazione del mark to market?

i paesi baltici le cui aste di titoli di stato vanno deserte sono tutti a posto e la Svezia le cui banche hanno finanziato la crescita di questi paesi è tranquilla;

deflazione con pericoli anche inflazionistici all'orizzonte (non si capisce bene cosa succederà);

la disoccupazione al 10% ufficiale;

consumi comunque ridotti;

mercati drogati dalla liquidità a costo zero fino a quando... il risveglio come sarà?

Potrei andare a vanti a lungo ma mi fermo qui e vado a dormire.

P.S.: non voglio essere catastrofista a tutti i costi ma un rialzo così vertiginoso su basi così scarse mi lascia molto perplesso e preoccupato su quello che potrebbe succedere prossimamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto