Indici Italia Corto di medio periodo........ (1 Viewer)

superrudy

Beyond good and evil
Ciao a tutti, dopo un po' di assenza per colpa di qualche amministratore sbadato e preso dal panico degli scossoni dell'autunno scorso, sono tornato!!

La mia view su questi rialzi che sono partiti da marzo fino ad adesso, ( e modestamente ho anticipato di 3 giorni il rialzo con un grafico postato qui, sara' culo quello che volete ma l'ho anticipato ) è molto semplice e riguarda la moneta euro/dollaro . tutta una strategia americana e europea.
Chi ha guadagnato molto forte, come sim,banche,mani forti ( sia in europa che in usa .... hanno deciso di far salire l'euro rinforzandolo e di conseguenza comprare dollari, essendo deboli per poi comprare fut sp500,dj,nsq, ORO,Brent ( sempre in $). La situation gli e' sfuggita di mano e alla fine siamo a questi livelli. Ora se le mie view sono giuste l'euro dovrebbe incominciare a scendere e far partire una grossa distribuzione attorno ai 10100-10050 - 9870 di dj e sp500 1105 - 1065( mentre intanto distribuiscono euro ,fanno un gran recupero sul dollaro ). Almeno un mensile ci vuole per distribuire tutto quindi da domani si chiudera' gia' in negativo e piano piano si scendera', per poi concludere questa benedetta onda 5, sotto i minimi di marzo.... TUTTO QUESTO PER SHORTARE ANCORA E INCASTRARE CHI HA COMPRATO! Non aspettatevi rintracciamenti lievi, parlerei di ribassi pesanti a partire da fine ottobbre e inizio novembre. Buon trading.

Certo che se fossi passato a dirle a metà luglio queste cose sarebbe stato meglio per tutti ;)
 

spmib10000

Banned
carissimo super.... io ho operato cosi' solo a fine luglio fino ad oggi. Poi qualcuno mi aveva bannato e ho riprovato a riiscrivermi 1000 volte ma nada, oggi ho riprovato a riiscrivermi... e taac ..... sono qui ! vi ho seguito sempre. Se no la mia view ve la dicevo volentieri....
 

superrudy

Beyond good and evil
carissimo super.... io ho operato cosi' solo a fine luglio fino ad oggi. Poi qualcuno mi aveva bannato e ho riprovato a riiscrivermi 1000 volte ma nada, oggi ho riprovato a riiscrivermi... e taac ..... sono qui ! vi ho seguito sempre. Se no la mia view ve la dicevo volentieri....

Ok ok bentornato allora! ;)
 

spmib10000

Banned
Ottimo, ma sarà mica perche da 666 a 1300 guadagnano il 100% raddopiando il capitale con 600 punti mentre da 1500 a 666 hanno guadagnato solo il 60% del capitale investito, cio sempre avuto sto dubbio che se guadagna di piu in salita sarà mica cosi.:-?:ciao:

si ma alla fine guadagni la stesso, te lo sei detto da solo..... si guadagna di piu' in salita, perche' se compri piu' basso (avendo guadagnato con lo short) ti puoi permettere il lusso di comprare a minimi storici, con tassi,monete favorevoli ..... fare questi numeri da capogiro ! :)

Alla fine si sono guadagnati il 160% !! no ?? :D
 

superrudy

Beyond good and evil
Ottimo, ma sarà mica perche da 666 a 1300 guadagnano il 100% raddopiando il capitale con 600 punti mentre da 1500 a 666 hanno guadagnato solo il 60% del capitale investito, cio sempre avuto sto dubbio che se guadagna di piu in salita sarà mica cosi.:-?:ciao:

ziga se shorti un fib a 30000 e lo chiudi a 15000..
o se ne compri uno a 15000 e lo chiudi a 30000.. C'è differenza? :-?
 

Savicevic72

Forumer storico
ho la mia teoria ... credo che settimana prossima faremo i massimi mensili ma anche i minimi ... una roba grande ... :D

sto cercando di contestualizzare la tua affermazione in base alle riflessioni fatte con le diverse tecniche. Giusto per ragionare e vedere come fitta il tuo sestante (che sinceramente non ho ancora capito come funziona)

Innanzitutto per vedere max e minimi del mese ti aspetti una escursione in termini di punti da max e min di almeno 2000 punti (min di ottobre ad oggi 22505 e max 24506

1) vediamo come fitta la tua tesi con l'analisi ciclica ..3 ipotesi

A) quindi secondo te l'intermedio si chiude settimana prossima troancando il 3 mensile ...
B) intermedio partito il 5 di ottobre al ribasso (perchè se fa i mini di ottobre rompe il minimo di partenza) con chiusura 1 t+1 allungato e poi ripartenza
C) manteniamo una chiusura regolare per inizio novembre circa
ipotizzi chiusura t+1 poi rimbalzo e nuovi minimi in novembre

2) Vediamo come fitta con gann
se questa è settimana di set up e prox rompiamo prima in alto e poi in basso abbiamo direzione fino a novembre che però è in discesa ...mmmm... qui forse non fitta :-?
 

Allegati

  • Ftse_15_ott_09.png
    Ftse_15_ott_09.png
    66,2 KB · Visite: 121

spmib10000

Banned
ziga se shorti un fib a 30000 e lo chiudi a 15000..
o se ne compri uno a 15000 e lo chiudi a 30000.. C'è differenza? :-?

questi sono esempi fatti cosi' super.... ma mettili nella realta' delle cose che sono successe..... l'uomo non e' nato per distruggere, ma per creare e avanzare .... e sara' sempre cosi'.... pero' non credo che lascino azioni ai minimi storici al parco.... :rolleyes:
 

wilds68

Nuovo forumer
ziga se shorti un fib a 30000 e lo chiudi a 15000..
o se ne compri uno a 15000 e lo chiudi a 30000.. C'è differenza? :-?

La differenza è nel capitale, o margini, che investi.

A parità di capitale, nella salita ne puoi comprare 2 di fib.

Se invece si considerano i 5 euro a punto, allora sarebbe uguale la salita dai 10.000 a 20.000, e quella da 40.000 a 50.000

ciao :D
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.... l'asticella di inizio mensile non l'ho ancora spostata in avanti , capisco che abbiamo fatto più punti del primo presunto inizio mensile ma voglio prima vedere un new massimo prima di spostarla.
Comunque che sia cominciato il 28 sett o il 5 ottobre conta poco adesso ma conterà parecchio quando si dovrà uscire...............

ho spostato l'inizio mensile dal 28 al 5 ottobre , ciclicamente la cosa non è di alcuna rilevanza , potrebbe spostare in avanti la fine del ciclo inizialmente previsto per il 9 novembre.
oggi l'evento da monitorare e l'allineamento su un nuovo massimo degli indici europei , compreso l'ibex che era rimasto indietro .
Non lo metto in grafico ma il nuovo massimo è stato fatto con l'oscillatore RSI in divergenza con i prezzi.
Nota stonata l'incrocio al rialzo su tutti gli indici tra la 9 e la 21 .
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    22,4 KB · Visite: 654

treno

trenotrading.blogspot.it
.... l'evento da monitorare e l'allineamento su un nuovo massimo degli indici europei , compreso l'ibex che era rimasto indietro .
Non lo metto in grafico ma il nuovo massimo è stato fatto con l'oscillatore RSI in divergenza con i prezzi........

contestualmente al nuovo massimo degli indici l'usd index ( dollaro ) , che utilizziamo come verifica , ha fatto nuovo minimo ed anch'esso presenta una divergenza tra prezzi ed RSI.
la seduta odierna lascia intravadere una joia o un martello rovesciato , che da solo non direbbe nulla ma letto insieme agli altri elementi potrebbe avere una sua rilevanza.
 

Allegati

  • Schermata-110.png
    Schermata-110.png
    18,7 KB · Visite: 620

Users who are viewing this thread

Alto