Indici Italia Corto di medio periodo........ (3 lettori)

DoppioZero

May the Force be with you
Intanto il "Put/Call Ratio" sull'equity (SP500) indica che una correzione è prossima. La linea rossa è la sma10 sul CPCE.

1255632960spx8.png
 

giambel

Forumer storico
:eek:.....e chi sei....Sai Baba.....??? :D



ti ricordi quando ti dissi che sulla seconda candela trimestrale c'era una bullish engulfish ? la seconda si mangiava completamente la candela del primo trimestre, la cosa si ripeteva per la 12° volta sullo spoore americano e per la 12° ha confermato il suo significato ovvero nuovi massimi nel trimestre succesivo, e così è stato.......ti ricordi quando ti dissi che quello conbinato con il siderografo che non prevedeva una fase laterale a partire da metà luglio per l'assenza di date dello stesso e che insieme alla bullish engulfing faceva presagire ulteriori rialzi........non sono sai baba ma un novello trader che da adesso in poi ascolterà con umiltà quello che viene postato da voi più esperti ma che farà con la sua testa.......e con le proprie tasche ovviamente...

con stima:up:
 

Ronzy2001

Forumer storico
sai quanto vale in moneta un fib a 30000 e uno a 15000???o pensi che valgano la stessa cifra, magari te ne accorgi dalla marginazione che ti prendono in piu;)
Quando so arrivato a capire questo ho iniziato a guadagnare avendo un MONEY MANAGEMENT .
1 minifib a 20000 vale in moneta sonante 20000 euro , lo stesso minifib a 40000 vale 40000 euro , il doppio.
Ciao :ciao:

E' vero in parte. Dipende molto dalla volatilità.
Non per niente prima dei crolli epocali i margini in % richiesti erano la metà di quelli odierni.
Il bund per esempio ha un sottostante pari a 120.000 euro circa, ma è chiaro che non ha lo stesso peso di 1 FIB.
Poi ovvio che uno dei drammi di chi operai in derivati è non considerare in nessun modo i valori dei sottostanti movimentati.
 

bipop-pe

Forumer storico
aggiornamento alla chiusura di ieri.
COME SI NOTA DALL' ULTIMO GRAFICO IN BASSO IERI HANNO SCELTO DI RIPARTIRE LONG PERCHE' LO STOCASTICO LENTO SI E' DISTANZIATO ED E ULTERIORMENTE GIRATO UP.
aggiornamento. Visto così il grafico di lungo pare abbia ancora parecchio spazio di salita. anche 4-5giorni. Infatti lo stocastico di lungo è sempre girato up e abbastanza ben distanziato. Probabile target finale a quota 25000
 

Allegati

  • 16 ottobre 2009 fib a tre mesi.GIF
    16 ottobre 2009 fib a tre mesi.GIF
    37,8 KB · Visite: 674

Users who are viewing this thread

Alto