Indici Italia Corto di medio periodo........ (7 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
Ciao BIPOP

le ema sono fatte per essere bucate , prima o poi ;)

sono solo indicatori che seguono in ritardo il prezzo
PUO' DARSI ma sul 2 anniè acora piu' chiaro.Crolli micidiali -20-30% non se ne vedono a breve ( 1-2 mesi )
 

Allegati

  • 18 ottobre 2009 mib a 2 anni.png
    18 ottobre 2009 mib a 2 anni.png
    124,6 KB · Visite: 492

supertuscans

Forumer attivo
chi dice che ci saranno crolli del 30% per ora non può che fare un favore ai longhisti perchè porta nel baratro tutti gli accaniti shortisti, al massimo si può scendere di un 10%. Pensate se dopo tutto quello che hanno messo in campo per ridare un pò di fiducia possano far crollare il mercato così rendendo vano tutti gli sforzi. Prima arriviamo a 30.000 poi se ne parla.
 

Svalbard74

Forumer attivo
chi dice che ci saranno crolli del 30% per ora non può che fare un favore ai longhisti perchè porta nel baratro tutti gli accaniti shortisti, al massimo si può scendere di un 10%. Pensate se dopo tutto quello che hanno messo in campo per ridare un pò di fiducia possano far crollare il mercato così rendendo vano tutti gli sforzi. Prima arriviamo a 30.000 poi se ne parla.


in generale ora il trend è al rialzo quindi è logico che parlare di nuovi minimi sembra insensato.come mi sembra insensato essere sicuri che si vada a 30mila dopo che ci siamo sciroppati un 100% e piu' dai minimi.
io ho dei problemi a farmi dei target nei movimenti a 5 minuti figuriamoci se riesco a prefissarmi target di prezzo e temporali che vanno oltre.
tutte le volte che ho anticipato un movimeto mi han fregato quindi credo che la cosa piu' giusta sia andare con il trend senza prefissarsi obiettivi.ora il trend di medio è long ma su forti resistenze è giusto shortare (trend di lungo short...)(1120 di sp500? ) e su forti supporti è giusto longare (980 di sp500?).
poi uno cerca magari l aiuto dell analisi ciclica per tradare il tempo.....e si fa male...perchè il tempo non era scaduto.....
io in un mercato come questo non voglio avere certezze.vivro' alla giornata sperando di non commettere gli errori fatti nei giorni scorsi anticipando movimenti e convincendomi di target di prezzo che lasciano il tempo che trovano
 

ilbiondo17

Banned
chi dice che ci saranno crolli del 30% per ora non può che fare un favore ai longhisti perchè porta nel baratro tutti gli accaniti shortisti, al massimo si può scendere di un 10%. Pensate se dopo tutto quello che hanno messo in campo per ridare un pò di fiducia possano far crollare il mercato così rendendo vano tutti gli sforzi. Prima arriviamo a 30.000 poi se ne parla.

Sabato sera su FUTURE di TLC
analisti presenti scettici sulla continuazione del rialzo:
Francesco Caruso (consiglia Commodities Genarale e ORO target medio 1200-1250)
Marco Campana (economia debole mercato spinto da liquidità Cauto ORO da avere)
Ticinonews - Radio3iii - Teleticino - Future - Future del 16.10.09
 

magiel

trendisyourfriend
Sabato sera su FUTURE di TLC
analisti presenti scettici sulla continuazione del rialzo:
Francesco Caruso (consiglia Commodities Genarale e ORO target medio 1200-1250)
Marco Campana (economia debole mercato spinto da liquidità Cauto ORO da avere)
Ticinonews - Radio3iii - Teleticino - Future - Future del 16.10.09


volentieri scambio queste informazioni....aggiungo che caruso sul sole 24 ore consigliava già oro con target 1350-1400-e addirittura 1700 dicendo che fra le motivazioni che avrebbero fatto salire l'oro vi era anche il fatto che molta liquidità si sarebbe riversata dall'equity all'oro....peccato che l'equity ha fatto dal giorno dell'intervista che era il 16-02-2009 poco più di + 50%di sp........buona domenica :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto