Indici Italia Corto di medio periodo........ (6 lettori)

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
minimo del ciclo settimanale fatto venerdi ed oggi rimbalzo del nuovo settimanale , il massimo di questo settimanale non oltre domani e come punteggio dovrebbe rimanere sotto il massimo realitivo di 24.558 di indice fituso.
Nel caso l'uscita dalla barra di setup settimanale fosse ribassista il minimo del settimanale è atteso per il 30 ottobre
Il minimo del mensile partito il 5 ottobre lo fissiamo per il 16 di novembre.


Il dollar index e l'euro dollaro sembrano poter collimare con questa view, non ci resta che attendere...tanto ce la metteranno in quel posto l'nsima volta :D

:)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
..Nel caso l'uscita dalla barra di setup settimanale fosse ribassista il minimo del settimanale è atteso per il 30 ottobre
Il minimo del mensile partito il 5 ottobre lo fissiamo per il 16 di novembre.

il dacs sul giornaliero ha fatto una barra esterna fermandosi sulla media a 9 giorni , questa barra esterna sui massimi ha un chiaro significato ribassista.
adesso aspettiamo l'estensione del rimbalzo di inizio settimanale , un mancato nuovo massimo relativo sarebbe un primo segnale ribassista .
L'Rsi è in divergenza con i prezzi e la media lenta è ancora rivolta verso il basso .
Nel caso i prezzi uscissero dalla parte bassa , forando la media a 21 giorni e successivamente la rising vegge , il segnale al ribasso sarebbe confermato e le posizioni corte si terranno fino a metà novembre
 

Allegati

  • DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    14,8 KB · Visite: 540

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
minimo del ciclo settimanale fatto venerdi ed oggi rimbalzo del nuovo settimanale , il massimo di questo settimanale non oltre domani e come punteggio dovrebbe rimanere sotto il massimo realitivo di 24.558 di indice fituso.
Nel caso l'uscita dalla barra di setup settimanale fosse ribassista il minimo del settimanale è atteso per il 30 ottobre
Il minimo del mensile partito il 5 ottobre lo fissiamo per il 16 di novembre.


Se domani facciamo nuovi massimi smentendo il percoeso ipotizzato, la tua ipotesi prima diventa 5 ottobre partenza new trimestrale?

:)
 

freesurfer

araldo spaziale
tutto fà pensare ad un ciclo lungo con minimo tra giovedi sera e venerdi.
questa è settimana di setup e preferirei un minimo giovedi , con max di rimbalzo del nuovo tracy non oltre martedi 20 ottobre

minimo del ciclo settimanale fatto venerdi ed oggi rimbalzo del nuovo settimanale , il massimo di questo settimanale non oltre domani e come punteggio dovrebbe rimanere sotto il massimo realitivo di 24.558 di indice fituso.
Nel caso l'uscita dalla barra di setup settimanale fosse ribassista il minimo del settimanale è atteso per il 30 ottobre
Il minimo del mensile partito il 5 ottobre lo fissiamo per il 16 di novembre.

treno il fatto che il minimo sia stato fatto venerdi e non giovedì come avresti preferito, non può comportare un massimo per mercoledì e superiore ai 24558:-?

grazie
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.....il fatto che il minimo sia stato fatto venerdi e non giovedì come avresti preferito...........

ancora non sono in grado di stabilire con precisione se il minimo del settimanale è stato fatto giovedi sera o venerdi , su p1 o p2 del grafico.
Statisticamente è più probabile che sia stato fatto giovedi sulla 77° ora del dacs.
questa eventualità è favorevole alla posizione corta , si è creato un vincolo al ribasso di tutto il settimanale .
Per cautela prendo come partenza il minimo di venerdi che è meno favorevole rispetto al mio trading corto
 

Allegati

  • Schermata-111.png
    Schermata-111.png
    17,2 KB · Visite: 665

treno

trenotrading.blogspot.it
...Nel caso i prezzi uscissero dalla parte bassa , forando la media a 21 giorni e successivamente la rising vegge , il segnale al ribasso sarebbe confermato e le posizioni corte si terranno fino a metà novembre..........

sul futuro fituso la conferma al ribasso la avremmo con chiusura giornaliera sotto 23.770.
Qualunque sia l'ipotesi di partenza del settimanale ,sotto questa quota si vincola al ribasso il mensile partito il 5 ottobre.
 

Allegati

  • FTSE Mib Full1209 Future.png
    FTSE Mib Full1209 Future.png
    13,2 KB · Visite: 624

andgui

Forumer storico
Originalmente inviato da andgui
24.035 !!!!!!!!

E mò che faccio?. Non ho la minima idea di come funzionino le opzioni. Era stato solo un esperimento.
E' la MIBOJ9CAL2400.
Qualche anima buona mi dice quando scade e che cosa succede , se sarà per esempio a 24.500.

se l'indice sarà a 24500..ti verrannno liquidati 500 punti di gain...quindi 500*2.5=1250 Euro se sarà 24000 o meno non ti verra accreditato nulla

Ricordate questa mia prima operazione in opzioni?
Con la solita fortuna dei principianti, mi son visto accreditare 1.112,50 € che, tolti i 330 spesi fa un guadagno di 782,5 €.

Mi ricorda quando sei anni fa avevo cominciato da principiante a tradare su STM, che allora era il titolo più scambiato per trading, e avevo imbroccato 20 sedute di fila in gain. Credevo di aver trovato l'America:rolleyes::rolleyes:

andgui.
 

guillermo01

Forumer storico
Ormai si sale per inerzia....Ucg 23 mln di pezzi in 1h e 40
Certe notizie nenche le gurdano.Boh.


Venerdì 16 Ottobre 2009, 17:17
[FONT=arial,elvetica]Banche, Bini-Smaghi ipotizza nuova imminente ondata svalutazioni [/FONT]
http://it.rd.yahoo.com/partners/reutersonline/SIG=1197508vf/**http://www.online.reuters.com/
[FONT=arial,helvetica]Potrebbe essere "imminente" una nuova ondata di svalutazioni bancarie.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Lo ha detto il consigliere esecutivo della Bce Lorenzo Bini-Smaghi nel corso di un intervento a un convegno dell'Associazione pianificatori bancari.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]
"Le banche potrebbero gradualmente riassorbire le minusvalenze da valutazione subite sui titoli. Tuttavia, la rapida espansione degli accantonamenti ai fondi rischi su crediti suggerisce che potrebbe essere imminente una nuova ondata di svalutazione delle attività bancarie nell'eurozona con conseguenti riduzioni patrimoniali", ha detto Bini-Smaghi.
Il consigliere della Bce riconosce che di recente il mercato finanziario ha mostrato un andamento positivo "migliore delle attese", tuttavia "permangono numerosi rischi e fragilità che, associati a una elevata incertezza, denotano una persistente vulnerabilità dell'economia e del settore finanziario".
Per questo, aggiunge Bini-Smaghi, le banche devono rafforzare la base patrimoniale e servono regole per assicurare livelli sufficienti di capitale.



Addirittura ondata.....no qualche svalutazione.[/FONT]
 

cris72

Forumer storico
ciao andgui,
beh, 20 volte consecutive in gain io non credo che mi possa capitare nemmeno nel sogno piu' bello.
perchè poi cosa e' successo?
 

Users who are viewing this thread

Alto