Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

impa_ro

SONO qui PER imparare
Bè, il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia è che da qui si scende per correggere e che i minimi più o meno li aspetto a metà novembre.
Tutto ciò lo auspico (da longhista, e lo sottolineo, forse coglione penserà qualcuno, ma è così...) perchè credo si tratterà di una correzione 10-15% salutare. Non credo sia salutare "tener su il mercato" come vedo ultimamente.
E poi di nuovo su con annesso rally di Natale...
Gli esperti sono altri e io da loro ho solo da imparare. Per questo intervengo poco, ma leggo e mi informo molto...
Il 3ad no...non avrei sufficienti argomenti perchè non son degno neanche di sciogliere i legacci dei sandali a molte persone che qui scrivono:p
In trading speculativo poi investo poco...
QUOTO..QUOTISSIMO.....:up:
 

patrid

Trader tranquillo
Bè, il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia è che da qui si scende per correggere e che i minimi più o meno li aspetto a metà novembre.
Tutto ciò lo auspico (da longhista, e lo sottolineo, forse coglione penserà qualcuno, ma è così...) perchè credo si tratterà di una correzione 10-15% salutare. Non credo sia salutare "tener su il mercato" come vedo ultimamente.
E poi di nuovo su con annesso rally di Natale...
Gli esperti sono altri e io da loro ho solo da imparare. Per questo intervengo poco, ma leggo e mi informo molto...
Il 3ad no...non avrei sufficienti argomenti perchè non son degno neanche di sciogliere i legacci dei sandali a molte persone che qui scrivono:p
In trading speculativo poi investo poco...
L'umiltà è certamente un aspetto importante, ma non buttarti troppo giù.
Nessuno qua è un Dio disceso in terra, perchè non siamo infallibili tutt'altro.
Piuttosto sforzati di imparare più che puoi e sentiti libero di sbagliare.
L'importante è diventare autonomo nelle proprie scelte senza dipendere da nessuno. Cosi con i tuoi interventi potrai dare un tuo contributo al forum.
Ascoltare tutti ma poi decidere con la propria testa e le proprie tasche.
Scusa se mi sono permesso.
Cordialissimi saluti.
 

etftrader

Forumer attivo
non gli si può nascondere nulla

ECONOMIA: NUOVI PROBLEMI ALL'ORIZZONTE
di WSI - VIRGILIO
A lanciare l'allarme e' il governatore della Banca d'Italia Mario Draghi. Le sfide rappresentate da disoccupazione crescente, aumento dei debiti pubblici e necessita' di aumentare i potenziali di crescita.

"Nuovi problemi all'orizzonte". A lanciare l'allarme sulle nuove sfide che attendono il sistema economico mondiale è il governatore della Banca d'Italia Mario Draghi.

Le nuove sfide "all'orizzonte" sono rappresentate dalla disoccupazione crescente, dal forte aumento dei debiti pubblici e dalla necessità di aumentare i potenziali di crescita, ha affermato Mario Draghi nel suo intervento alla riunione annuale della società italiana degli economisti.



"Nuovi problemi - ha detto Draghi - sono all'orizzonte: come uscire dalla misure eccezionali di sostegno alle economie di molti Paesi; come rientrare da tendenze alla lunga insostenibili dei debiti pubblici; come disegnare nuove regole per il settore finanziario e contenere il problema dell'azzardo morale, una delle più gravi eredità che questa crisi ci lascia per gli anni a venire; come alleviare le sofferenze del mercato del lavoro; come aumentare un potenziale di crescita che rischia di essere durevolmente ridotto dagli effetti della crisi".

"Di fronte a questi problemi - ha concluso il governatore - la corretta analisi economica è più che mai necessaria per produrre quelle proposte concrete, quantificate, motivate, che sono alla base di una politica economica efficace".
index.asp


e ci si sono riuniti - bastava leggessero i forum di investire oggi da 4 mesi a questa parte

ps avete notato che è più di una settimana che non si alza il politico di turno o banchiere centrale per affermare " la crisi è finita" . forse lo danno per sottinteso o davvero stanno pilotando una piccola correzione per ritornare poi ancora più convincenti di prima
 

Isacco

Nuovo forumer
l'ideale sarebbe scendere fino a domani e fare un minimo a 22.850 di indice fituso , questo ci darebbe certezza di fine settimanale .
se rimbalziamo da 23.520 il percorso sarà quello inizialmente previsto con chiusura del 15g lunga il 28-30 ottobre.

il mio consiglio è di non concentrarvi sulle date , in questo momento il metodo ciclico non ci dice nulla , sono altre le cose da controllare come detto in altri post
:ciao:
Scusa, ma di che indice parli?
 

Users who are viewing this thread

Alto