Indici Italia Corto di medio periodo........ (8 lettori)

etftrader

Forumer attivo
Io pure, il dax è da cinque sedute che sta sopra la fatidica linea.

1253641243capture2209200919.40.01.gif
i soprà si gode di un'ottima vista, ma manca l'ossigeno. è il punto migliore per distribuire. o pensavi potessero distribuire a prezzi inferiori?
io immagino che legrosse banche hanno accumulato tanto a febbraio e marzo e con pochi soldi han tirato su i prezzi finora. il vero proiblema è che il parco buoi non si è ancoa deciso ad entrare per compare quanto hanno accumulato a febbraio. solo negli ultimi giorni si sono visti un po di volumi. adesso rimane da vedere se, correggendo di qualche punto percentuale, aumentano gli acquirenti e i volumi perchè convinti di perdersi di nuovo il rialzo
 

etftrader

Forumer attivo
i soprà si gode di un'ottima vista, ma manca l'ossigeno. è il punto migliore per distribuire. o pensavi potessero distribuire a prezzi inferiori?
io immagino che legrosse banche hanno accumulato tanto a febbraio e marzo e con pochi soldi han tirato su i prezzi finora. il vero proiblema è che il parco buoi non si è ancoa deciso ad entrare per compare quanto hanno accumulato a febbraio. solo negli ultimi giorni si sono visti un po di volumi. adesso rimane da vedere se, correggendo di qualche punto percentuale, aumentano gli acquirenti e i volumi perchè convinti di perdersi di nuovo il rialzo
oppure c'è qualcuno che pensa che i dealer vadano a comprare oggi a più 50% dai minimi? loro, del caso hanno già comprato. e se non lo hanno fatto, comprano sullo storno. a me hanno insegnato che i grossi comprano sul pull back o sul doppio minimo
 

nagual

mondo patafisico
i soprà si gode di un'ottima vista, ma manca l'ossigeno. è il punto migliore per distribuire. o pensavi potessero distribuire a prezzi inferiori?
io immagino che legrosse banche hanno accumulato tanto a febbraio e marzo e con pochi soldi han tirato su i prezzi finora. il vero proiblema è che il parco buoi non si è ancoa deciso ad entrare per compare quanto hanno accumulato a febbraio. solo negli ultimi giorni si sono visti un po di volumi. adesso rimane da vedere se, correggendo di qualche punto percentuale, aumentano gli acquirenti e i volumi perchè convinti di perdersi di nuovo il rialzo


Non mi pongo tutti questi problemi.

Io ho quella linea tracciata su quelle due doji affiancate sul mensile e mi basta.

Per il resto stanno facendo correre il carry trade sul dollaro. Tutto il resto a mio parere serve a riempire i giornali e le pagine dei forum.

Ieri Obama ha detto che l'America dovrebbe cambiare, dovrebbe smetterla di produrre solo carte di credito e con quelle consumare fino ad abbuffarsi senza produrre nient'altro che debito.

Belle parole.... parole, parole, parole...

nient'altro che parole.


1253642185capture2209200919.52.24.gif
 

nagual

mondo patafisico
Questo è il dollaro, il niente proclamato ieri dal loro presidente con cui si alimenta la finanza.

Sta per rompere la bollinger inferiore, se lo facesse con uno spike velocissimo per poi rientrarvi si potrebbe interpretare come una mossa di chiusura di questa breve partita, se non lo fa il tran tran potrebbe continuare a lungo.

Ti presto dollari a tasso negativo, tu li fai fruttare sui mercati e me li ridai dopo averci guadagnato. Intanto gli americani, con le loro carte di plastica denominate in dollari continuano a consumare a sbafo, tanto il dollaro, facendo così, diventa più necessario del petrolio.


1253642841capture2209200920.02.21.gif
 

guillermo01

Forumer storico

bipop-pe

Forumer storico
Ecco il grafico trimestrale. Stocastici fast e lento girati al ribasso , ma l' open interest sceso da 37000 a 24000 non promette nulla di buono. Penso che ripartano up.

Oggi hanno continuato a lanciare ai tg la notizia dell' aumento di capitale di unidebit probabile. Quindi , concludo che, vogliono far entrare short.

Allora si riparte up molto presto. Quando chiuderanno sopra le mm a 5 e 10 periodi.
 

Allegati

  • 22 settembre fib a 3 mesi.png
    22 settembre fib a 3 mesi.png
    71,2 KB · Visite: 754

marco_1962

Forumer storico
...

Oggi hanno continuato a lanciare ai tg la notizia dell' aumento di capitale di unidebit probabile. Quindi , concludo che, vogliono far entrare short.

Allora si riparte up molto presto. Quando chiuderanno sopra le mm a 5 e 10 periodi.

Infatti stanno massacrando UCG sulle attese dell'aumento. Poi finirà che accetteranno i tremonti bond e con tutti i piccoli flat o short in due sedute la faranno schizzare a nuovi max.
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Ecco il grafico trimestrale. Stocastici fast e lento girati al ribasso , ma l' open interest sceso da 37000 a 24000 non promette nulla di buono. Penso che ripartano up.

Oggi hanno continuato a lanciare ai tg la notizia dell' aumento di capitale di unidebit probabile. Quindi , concludo che, vogliono far entrare short.

Allora si riparte up molto presto. Quando chiuderanno sopra le mm a 5 e 10 periodi.

scusami, ma secondo te quanti conoscono lo short? Ma se soli parli con qualcuno che ti dice che GIOCA ah ah ah in borsa e gli chiedi cos'è il denaro o la lettera non sanno neanche di che cosa stai parlando, vuoi che l'annuncio del l'aumento di capitale detto al tg faccia andare tutti short, ma dai, finiamolo di dire cere cose che sono veramente ridicole:D
 

Users who are viewing this thread

Alto