Indici Italia Corto di medio periodo........ (1 Viewer)

Stakhanov

Nuovo forumer
Mi piace la tua maniera di presentarti così come la tua view :D......se ti va, potresti dirci quali sono le valutazioni personali che ti spingono a shortare?

Non vorrei essere preso per un semplicione, ma il grafico da me ottenuto è stato fatto non con un programma da trader professionista ma dal sito yahoo finance:

1253703483gra.jpg


Rappresenta l'indice down jones dal 1997 ad oggi, in mezzo c'è stato il boom della tecnologia e la bolla immobiliare.
Oggi siamo nella "cacca", disoccupazione in USA al massimo, i profitti delle aziende sono calate (ora ci sono buoni segnali di ripresa ma siamo decisamente sotto)
L'indice è arrivato, quasi, ai livelli medi precedenti, senza che un nuovo boom economico si sia visto, o si intraveda.

Non può salire, sarebbe folle permetterglielo...
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Non può salire, sarebbe folle permetterglielo...[/QUOTE]

si puo' ... si puo'... nessuno puo' NON permetterglielo..... se vogliono vanno dove vogliono... gia' ora e' assurdo.... ma pare continui, anche perche' a mio parere e' partito il 9 marzo almeno un ciclo a 2 anni ... vedremo alla chiusura dell' annuale dove saremo poi tireremo le conclusioni .... ma ancora e' lunga....
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Questo è il mio primo post ma vi seguo da un sacco di tempo (fa fede la data di registrazione), e sono seguace di Treno e dei consigli che gratuitamente elargisce...
Da oggi sono short pure io, non solo perché lo consiglia Treno ma anche per valutazioni mie che concordano con il precedente post di MalibuBeach e altri...
Non sono assolutamente un esperto e non mi lancerò in previsioni macroeconomiche, quelle le lascio agli esperti.
Io presumo che nell'arco di qualche settimana si scenderà molto.

1253703871pchan1.jpg


fu cosi' che sul corto di medio
suggerito dall' amico Treno...

per rincuorare un pochino
s'aggiunse un altro soldino...

ricordo ancora metà agosto
quando il loss mica era tosto...

poi quei qazzo di 900 punti
son divenuti assai molti...

tanti al punto tale
che era triste anche il mio maiale ...

finche' con sta qazzo d'operazione
arrivo' il giorno del fatidico rollone...

caro trade sono stanco, opaco e blando
mai perso in cosi' poco tempo tanto...

nuovo poeta regalaci un poco di fortuna
possa tu portar fine a questa sciagura...

sempre caro mi fu' questo portale
e il naufragar m'è dolce in questo shortare...

basta che almeno prima di Natale
una tonnara non mi debba ripescare...

alla borsa ho dedicato la mia vita
ti prego scendi, non voglio sia finita...


1253703858pchan1.jpg
 

cris72

Forumer storico
fantanstico poema Euroyen!
aspetterei la pasqua invece del natale... (forse lo avvo già detto, sono ripetitivo!). volevo chiederti: nell'ipotesi che l'ipotesi di Treno si arrivi con arrivo sui 18000 circa per novembre o giu' di li tu che faresti? liquideresti per tornare sereno d'animo oppure l'ambizione altri e piu succulenti traguardi farebbe capolino nella testa del tuo maialino?
 

MalibuBeach

Forumer storico
fantanstico poema Euroyen!
aspetterei la pasqua invece del natale... (forse lo avvo già detto, sono ripetitivo!). volevo chiederti: nell'ipotesi che l'ipotesi di Treno si arrivi con arrivo sui 18000 circa per novembre o giu' di li tu che faresti? liquideresti per tornare sereno d'animo oppure l'ambizione altri e piu succulenti traguardi farebbe capolino nella testa del tuo maialino?

A Novembre dovrebbe partire un violento movimento direzionale , come quello avuto da Luglio fino a pochi giorni fa.

Però non sappiamo se al rialzo o al ribasso ...
 

cris72

Forumer storico
ciao malibu, al rialzo??:lol:
(la risata non è riferita a quello che hai scritto ovviamente, ma all'ipotesi addirittura di un ulteriore movimento direzionale al rialzo quando già questo (che pur sempre rialzo è) è il piu' farlocco che si sia visto.
Opinione personale e non condivisibile ovviamente
 

JhonMob

Forumer storico
A Novembre dovrebbe partire un violento movimento direzionale , come quello avuto da Luglio fino a pochi giorni fa.

Però non sappiamo se al rialzo o al ribasso ...


Ad oggi le quote sono 70% al rialzo 30% al ribasso

Poi da valutare bene perchè probabile che facciano rifiato pre Rally di Natale, che ad alcuni, come spesso accade sembrerà l apartenza del fatidico crollo invece zacchete i candeloni al rialzo.

altra cosa da valutare: bisognerà vedere se per metà novembre non siamo già intorno i 1200
 

Ronzy2001

Forumer storico
ciao malibu, al rialzo??:lol:
(la risata non è riferita a quello che hai scritto ovviamente, ma all'ipotesi addirittura di un ulteriore movimento direzionale al rialzo quando già questo (che pur sempre rialzo è) è il piu' farlocco che si sia visto.
Opinione personale e non condivisibile ovviamente

Questi pensieri in borsa sono LETALI......:D
 

Users who are viewing this thread

Alto